background preloader

Valentinagrazioli

Facebook Twitter

MAGNA CHARTA LIBERTATUM

Frasi: esercizi svolti di lingua inglese per la scuola primaria e secondaria. Formare la frase inglese: ordine e posizione delle parole nella frase – Corsi di inglese online. LA MONTAGNA DI LIBRI PIU' ALTA DEL MONDO. LearningApps - interactive and multimedia learning blocks. Risorse didattiche inglese. Educazione civica - inquinamento - riciclo. CLIL. Musica. Inglese cl 2. Inglese cl 5. Storia cl I. Geografia II. Storia cl II. Scienze II. Storia III. Scienze III.

Paxi – Il Sistema Solare. LearningApps - interactive and multimedia learning blocks. Wordwall | Create better lessons quicker. Italiano 1. Italiano 2. Matematica 1.

Classe prima

GIORNATA DELLA MEMORIA. Motoria. Numerazione. Bisia...La Teca Didattica. Ciao bambini. Lannaroncat. PianetaBambini.it | Risorse educative e divertenti per bambini. Scienze per bambini delle scuole elementari. DALL'INFINITAMENTE GRANDE ALL'INFINITAMENTE PICCOLO SIMULAZIONI FISICA SIMULAZIONI FISICA 2 CORPO UMANO SALUTE EDUCAZIONE ALIMENTARE BATTERI, FUNGHI E VIRUS PIANTE ANIMALI ENERGIA ECOLOGIA ASTRONOMIA METEOROLOGIA ACQUA e ARIA ROCCE e MINERALI materiali QUI TANTISSIMI ESPERIMENTI DA FARE A SCUOLA O A CASA Fantastico Body Browser!

Google ci mette a disposizione una ragazza virtuale per scoprire com’è fatto il nostro corpo. Google ha ricostruito un corpo umano in tutte le sua parti. Se non riuscite a vederlo a colori e bene, dovete scaricare GOOGLE CHROME, gratuito, si installa in pochi secondi, e permette di navigare più velocemente (chiedete a mamma e papa' di farlo). se avete un computer Mac scaricate google chrome da qui. Il corpo umano Ce lo spiegano i bambini delle scuole di Pavone Canavese, Banchette e Samome Il corpo umano di Rino amico scienziato Tante notizie dalla cellula ai vari apparati, spiegati in modo molto semplice e con cartoni animati.

La cellula ins. Viventi Video. Storia per bambini delle scuole elementari. Ordina le scene1 Scrivi i numeri da 1 a 6 sotto le scene di questo racconto in disordine, mettendole in ordine dalla prima all'ultima, e poi clicca su VALIDER per vedere se hai fatto tutto giusto e giocare con un'altra storia. Ordina le scene 2 Ordina le scene 3 Ordina le scene4 Ordina le scene5 Costruisci l'orologio Metti al posto giusto le ore e le lancette L'ora esatta Aspetta che le lancette si fermino e clicca sull'ora esatta. Impara le ore Trascina l'ora esatta sotto gli orologi. L'orologio Guarda le lancette e scrivi l'ora esatta. I mesi Un gioco in cui devi ordinare i mesi I mesi 2 Devi abbinare al mese il numero corrispondente I mesi 3 Devi completare la sequenza dei mesi I mesi 4 Devi scrivere quanti giorni hanno i mesi I mesi 5 Trascina i nomi dei mesi sotto il giusto numero di giorni che contengono I mesi dell'anno quiz Rispondi alle domande sui mesi I giorni della settimana Trascina i nomi dei giorni della settimana vicino al numero corrispondente I giorni della settimana 2 Noi piccoli storici I Sumeri.

Geografia per bambini delle scuole elementari. GLOSSARIO DI GEOGRAFIA GOOGLE MAPS CREARE PERCORSI ANIMATI con GOOGLE STREET VIEW FARE GEOGRAFIA CON GOOGLE EARTH (guida per l'uso) UN OROLOGIO GEOGRAFICO PAROLE GEOGRAFICHE FOTO a 360° DI TUTTO IL MONDO VISITA I MUSEI DEL MONDO GIOCHI SU: ITALIA EUROPA MONDO MATERIALE PER RICERCHE GEOGRAFIA E FANTASIA!! UN SACCO DI IDEE PER IMPARARE DIVERTENDOSI E COSTRUENDO ITALIA: metti le regioni al posto giusto Trascina con i mouse le regioni al posto giusto.

Puzzle delle regioni Completa il puzzle Puzzle delle regioni 2 ITALIA: metti i capoluoghi al posto giusto Trascina con i mouse i capoluoghi nelle giuste regioni. ITALIA: capoluoghi al posto giusto1 Clicca sul capoluogo della regione che vedi ITALIA: metti le città al posto giusto Scegli una regione, cliccaci sopra e poi metti le città al posto giusto. Città d'Italia Individua 20 città Città d'Italia junior Regioni d'Italia Individua le regioni Province d'Italia del Nord Individua le province dell'Italia del nord Province dell'Italia del sud. PRIMARIA. In quest’area trovate materiali didattici interattivi per imparare giocando. Tutte le proposte sono strutturate in più step, non necessariamente di crescente difficoltà, per poter scandire nel tempo l’apprendimento.

L’audio è attivabile o meno e le attività sono pensate per essere anche proiettate con la LIM in classe. Girando per la città è un gioco e al contempo un insieme di unità didattico-ludiche per bambini: giocando si imparano i lemmi della strada con il dizionario Devoto Oli Junior e si evitano i pericoli, ci si diverte in classe con la LIM, a casa con il computer o il tablet e persino all’aperto. La presenza dell’audio anche per i piccoli con bisogni speciali è un motivo in più per giocare con tutta la classe! Indicato per i bambini che imparano a leggere e a scrivere, questo gioco è di aiuto anche per chi si avvicina all’italiano come seconda lingua e, grazie agli audio, è efficace anche per gli alunni con DSA.

Rino questa volta ci accompagna attraverso le varie epoche. MagicamenteInsieme 2 storia geo. Quaderni.