background preloader

Guerra

Facebook Twitter

GUERRA IN SIRIA/ Idlib, uccisi 33 soldati turchi: Erdogan spinge profughi in Grecia. Escalation drammatica in Siria, nella provincia di Idlib dove si concentra da tempo l’attacco russo-siriano contro gli ultimi jihadisti dell’Isis.

GUERRA IN SIRIA/ Idlib, uccisi 33 soldati turchi: Erdogan spinge profughi in Grecia

Un attacco aereo, sembra di sole forze del regime di Assad, ha provocato oltre trenta morti tra i soldati turchi, che si trovano a Idlib in appoggio ai terroristi. Una specie di breve “intervallo” con alcune (evidentemente necessarie) spiegazioni. Cari amici, Sento la necessità di chiarire alcune cose che ora a quanto pare sconcertano e lasciano perplesse molte persone.

Una specie di breve “intervallo” con alcune (evidentemente necessarie) spiegazioni

Fin dall’inizio di questa crisi la Comunità del Saker in tutto il mondo (letteralmente!) È stata super impegnata nel tentativo di tenere il passo con gli eventi e dare un senso a ciò che sembra essere totalmente folle. Negli ultimi due giorni ho lavorato senza mai fermarmi fino ad ora, e vi chiedo di perdonarmi se sono stato più brusco del solito (non fate caso ai miei refusi e alla grammatica!). Eccoci qui: IN SIRIA NON SUCCEDE NIENTE - occupiamoci del virus cinese — Blondet & Friends. Per quelli allarmatissimi che il coronavirus verrà dalla Cina, pensate come può infuriare qui nel campo di AL-HOL, Siria , “zona autonoma” kurda, dove centinaia di migliaia di donne e bambini tremano nel vento invernale e sciaguattano nel fango gelido.

IN SIRIA NON SUCCEDE NIENTE - occupiamoci del virus cinese — Blondet & Friends

“C’è una specie di epidemia di raffreddore convulsivo”, scrive Al Monitor, “ Le piogge torrenziali hanno trasformato l’accampamento in un mare di fanghi marroni. I venti feroci hanno spazzato via più di cento tende. CI HA SALVATO LA GRECIA, per ora — Blondet & Friends. “La Grecia ha posto il veto ad una risoluzione NATO a supporto della Turchia”.

CI HA SALVATO LA GRECIA, per ora — Blondet & Friends

La riunione NATO convocata per volontà turca stava prendendo la piega seguente: si discuteva sull’articolo 4, l’intervento dell’Alleanza a fianco di un alleato aggredito. I rappresentanti ellenici “(che 2 giorni prima si erano allontanati per protesta da altro meeting), hanno posto il veto”. Ci ha salvati la Grecia. La povera Grecia ridotta alla fame dalla UE (“Hanno fame? Non importa, paghino i loro debiti” , si sentì dire Varoufakis nel 2015 da Klaus Regling e gli altri , oggi capo del MES: ed ha registrato tutto), se non avesse posto il veto, la NATO avrebbe stilato un pesante comunicato congiunto a favore di Erdogan, mettendoci sul piano inclinato della guerra contro la Russia per “aiutare” Erdogan, il quale, poveretto, sta invadendo la Siria, non è stato aggredito ma è l’aggressore. Tuttavia, il noto Stoltenberg, segretario generale NATO, ha comunicato che: E il governo italiano? SHOIGU CONFERMA: 34 SOLDATI TURCHI UCCISI — Blondet & Friends. Il ministero della Difesa russo ha spiegato la distruzione delle truppe turche a Idlib.

SHOIGU CONFERMA: 34 SOLDATI TURCHI UCCISI — Blondet & Friends

Alcune ore fa, circa un centinaio di soldati turchi sono caduti sotto i potenti attacchi aerei delle forze aeree russe. A seguito di attacchi aerei, 34 soldati turchi sono stati uccisi, circa 50 gravemente feriti, Ciò perché , prima di effettuare gli attacchi, la Russia ha domandato – e fu dichiarato che non c’erano truppe turche nell’area Behun , e quindi l’aviazione russa ha iniziato a colpire.

Подробнее на: Russian Ministry of Defense: We were attacking AlQaeda, we did not know Turkey troops were Mixed with AlQaeda fighters. Ankara did not inform us about the presence of Turkish forces in #Idlib #NoFlyZone #Turkey. CI HA SALVATO LA GRECIA, per ora — Blondet & Friends. Coronavirus e “guerre senza limiti” Twitter: @FedericoDezzani La Cina è alle prese con l’emergenza Coronavirus, che ha obbligato le autorità ad adottare misure straordinarie per impedire il propagarsi dell’epidemia con epicentro a Wuhan.

Coronavirus e “guerre senza limiti”

Benché la mortalità della malattia sia bassa, i suoi effetti collaterali sono ben più rilevanti: oltre a causare l’annullamento delle festività per il Capodanno cinese, una delle più importanti feste nazionali, il Coronavirus ha già indotto alcune delle principali aziende occidentali a bloccare le produzioni in loco e le compagnie aeree a sospendere i voli. La “quarantena” occidentale attorno alla Cina sta già assumendo connotati economici e persino politici. Inserendosi in un quadro di crescenti tensioni tra USA e Cina, il coronavirus può essere considerato un classico esempio di guerra asimmetrica o, per usare il titolo di una famosa opera cinese di strategia militare, di “guerra senza limiti”. DIGNITA' E CORAGGIO DI ABDUL MAHDI — Blondet & Friends. Il primo ministro iracheno – che, ricordiamolo, ha accusato pubblicamente Trump di aver attirato Suleimani in una trappola, facendo di lui, il primo ministro, complice del delitto.

DIGNITA' E CORAGGIO DI ABDUL MAHDI — Blondet & Friends

Riportiamo ancora una volta: “Abdul-Mahdi ha rivelato che Soleimani era andato a Baghdad per recapitare un messaggio dall’Iran all’Arabia Saudita in merito a una proposta per ridurre le tensioni nella regione, che Soleimani avrebbe incontrato il Primo Ministro la mattina stessa in cui era stato assassinato e – più cruciale – che giorni prima Trump aveva chiesto al primo ministro iracheno di “prestarsi per il ruolo del mediatore” tra la USA e l’Iran”. La cosa notevole è che, nonostante abbia il paese sotto occupazione americana, non ha alcuna intenzione di passare oltre quest’atto di gangsterismo statunitense: perché se Trump può venir meno alla sua parola data e gettarla nel fango, è la sua parola data che Abdul Mahdi sta tenendo alta dal fango. CAOS LIBIA E GOVERNO/ Sapelli: dobbiamo scegliere tra Usa e Cina. Antonio Gramsci nelle sue Note sul Machiavelli affermava che quando i partiti perdono il loro insediamento sociale, le loro basi storiche, cadono in una crisi profonda che ha come suo primo effetto concreto la perdita dei legami con la società civile, la dispersione dei loro gruppi dirigenti.

CAOS LIBIA E GOVERNO/ Sapelli: dobbiamo scegliere tra Usa e Cina

Sono così sottoposti alle pressione di ristrette congreghe, di comitati di affari e soprattutto subiscono più che mai le pressioni di forze extra-nazionali che perseguono i loro interessi prevalenti così annichilendo l’interesse prevalente nazionale che ogni partito con radici storiche e gruppi dirigenti come comunità di destino invece personificano, rappresentano, difendono, rafforzano. Gramsci parlava, insomma, della funzione nazionale che ogni partito che si rispetti, globalizzazione o non globalizzazione, protezionismo o non protezionismo, porta in sé e sulla base della cui visione informa la sua lotta. SIRIA - LE "ONG UMANITARIE" FORNIVANO I JIHADISTI — Blondet & Friends. Nell’ottobre 2014, Serena Shim , libanese di cittadinanza americana, che da giornalista copriva il conflitto in Siria per l’iraniana Press TV, è stata uccisa in un misterioso incidente automobilistico in Turchia al confine con Kobane, nel nord della Siria.

SIRIA - LE "ONG UMANITARIE" FORNIVANO I JIHADISTI — Blondet & Friends

Shim aveva riferito di combattenti dell’ISIS che entravano in Siria dalla Turchia all’interno di camion del World Food Programme; camion che portavano ai gruppi islamiti in Siria anche armi e materiali militari. Il giorno prima di essere uccisa nell’incidente d’auto, aveva segnalato che era stata minacciata da gente del MIT (i servizi turchi) che l’avevano accusata di essere una spia.

Il Saker intervista Michael Hudson. Introduzione: Dopo aver pubblicato sul blog l’articolo di Michael Hudson “L’America intensifica la sua guerra per il petrolio “democratica” nel Medio Oriente” [in inglese], ho deciso di chiedere a Michael di rispondere ad alcune domande di approfondimento.

Il Saker intervista Michael Hudson

Michael ha accettato molto gentilmente. Il Saker Il Saker: Trump è stato accusato di non pensare al futuro, e di non avere una strategia a lungo termine per quanto riguarda le conseguenze dell’assassinio del generale Soleimani. Gli Stati Uniti hanno effettivamente una strategia nel Vicino Oriente, o stanno solo improvvisando? Iran vs Stati Uniti d’America: la posta in gioco. Twitter: @FedericoDezzani Lo strisciante conflitto tra Teheran e Washington ha conosciuto un salto di qualità il 3 gennaio, quando il generale Qasem Soleimani, capo delle forze d’élite iraniane e responsabile delle operazioni contro l’ISIS in Iraq e Siria, è stato eliminato con un attacco mirato all’aeroporto di Baghdad.

A distanza di cinque giorni, Teheran ha vendicato la morte del carismatico generale col lancio di diversi missili balistici contro le basi statunitensi in Iraq, vero e proprio oggetto del contendere tra iraniani e angloamericani. L’attacco missilistico iraniano: una valutazione iniziale. Siria: gli Stati Uniti stanno combattendo l’ISIS o liquidando l’attività? Che la “roccaforte finale” dell’autoproclamato Stato Islamico (ISIS) risieda nel territorio occupato dagli Stati Uniti in Siria, dice già tutto. L’apertura del vaso di Pandora in Iraq. Andando indietro almeno fino ai tempi della Rivoluzione Americana, tra gli schieramenti contrapposti è sempre stata in auge la regola non scritta di non uccidere il comandante nemico sul campo di battaglia.

Questo è il motivo per cui i generali, seduti sul loro cavallo dietro le linee del fronte, si potevano vedere mentre dirigevano le loro truppe malgrado fossero facili bersagli da eliminare per chiunque fosse stato equipaggiato con un fucile a canna rigata. La ragione della loro relativa sicumera nel fare così, era che entrambe le parti erano consapevoli che se i due comandanti fossero stati un bersaglio, e uno di loro fosse stato ucciso, non ci sarebbe stato nessuno a comandare la resa o il ritiro, e tutte le battaglie sarebbero state combattute fino alla morte.

Ora gli USA sono in guerra, de facto e de jure, SIA con l’Iraq che con l’Iran (AGGIORNATO 6 volte) I contraccolpi sono iniziati Innanzitutto, cominciamo con un breve riepilogo di ciò che è accaduto (nota: le informazioni continuano ad arrivare, quindi potrebbero esserci correzioni una volta che le fonti ufficiali avranno rilasciato le loro dichiarazioni ufficiali). Il Primo Ministro iracheno Adil Abdul-Mahdi ha ora rivelato ufficialmente che gli Stati Uniti gli avevano chiesto di mediare tra loro e l’Iran, e che il generale Qasem Soleimani era arrivato per parlargli e dargli la risposta ai suoi sforzi di mediazione. Pertanto, Soleimani partecipava ad una MISSIONE DIPLOMATICA UFFICIALE nell’ambito di un’iniziativa diplomatica INIZIATA DAGLI STATI UNITI.Il Parlamento iracheno ha ora votato una risoluzione che chiede al governo di far pressione su Washington e i suoi alleati per ritirare le loro truppe dall’Iraq.Il premier iracheno Adil Abdul-Mahdi ha detto che gli americani hanno informato l’esercito iracheno del previsto attacco aereo pochi minuti prima che fosse effettuato.

Caos Libia, Ammiraglio De Felice: “terroristi Isis direttamente in Sicilia” CRONACA, NEWS mercoledì, 1, gennaio, 2020. LA FIRMA ISRAELIANA — Blondet & Friends. Perché la Russia non può crollare. La Guerra Fredda Nascosta. Top Secret, War and Peace. Operazione “Fonte di Pace”: l’Heartland si muove. Twitter: @FedericoDezzani. Ultime pubblicazioni. Russia: US INF withdrawal could set off 'arms race' - MoD. Russia To Withdraw Bombers From Venezuela After White House Pressure. Sei prodotti militari ai quali l’Occidente non ha una risposta – SakerItalia. Jurij Borisov è stato nominato Vice Primo Ministro con delega alla Difesa. Conosce molto bene i meccanismi di interazione tra il complesso militare-industriale e le Forze armate, nonché i problemi con gli ordini statali alla difesa e col programma statale sulle armi. Come vede il vice primo ministro lo sviluppo del complesso militare-industriale e della politica tecnico-militare (MTP) sotto il regime delle sanzioni occidentali?

Ne ha parlato col personale scientifico-pedagogico e gli studenti dell’Accademia Militare dello Stato Maggiore Generale (MAGS). È difficile immaginare un pubblico più attento per il primo discorso pubblico del nuovo curatore del complesso militare-industriale nazionale. È proprio nella MAGS, la principale istituzione militare-scientifica del paese, che l’importanza della MTP per la difesa viene capita come in nessun altro luogo. La Russia è svantaggiata perché crede che l’Occidente sia governato dal Diritto – SakerItalia. Le navi militari ucraine hanno violato le restrizioni volute dai Russi nel mare d’Azov e gli articoli 19 e 21 della Convenzione ONU sul Diritto Marittimo. La più grande nemica della NATO è se stessa – SakerItalia. Gli incidenti accadono. L’Esercito siriano trova armi di fabbricazione israeliana negli ex bastioni dell’ISIS vicino alle alture del Golan occupato. DAMASCO, SIRIA (16:00) – Dopo aver estromesso lo Stato islamico dall’ultimo punto d’appoggio, nella campagna occidentale di Daraa, le forze governative siriane hanno avviato un’operazione di rastrellamento su larga scala per bonificare completamente l’area.

In principio era l’uranio impoverito…. – Analisi Difesa. Nello scorso mese di luglio è stata resa pubblica la relazione finale della IV Commissione d’Inchiesta sull’uranio impoverito, uno studio autorevole che ha fatto ulteriormente chiarezza sulle cause di un fenomeno che ha colpito migliaia di soldati italiani negli ultimi vent’anni. D'improvviso, in tutte le capitali d'Europa c'è voglia di guerra... - Blondet & Friends. LA PIU' SATANICA PRIVATIZZAZIONE. - Blondet & Friends. Perché i russi hanno vinto in Siria. Lo spiega un ufficiale francese. - Blondet & Friends.

Commenti - Quei filmati di Al Qaeda? Li faceva il Pentagono. Fra 2 mesi la Cina lancerà il petro-yuan e gli USA dovranno reagire: ecco l'unica notizia che conta. TRANQUILLO STOLTENBERG, L'ITALIA è PRONTA. COME SEMPRE. - Blondet & Friends. Ucraina, le verità nascoste Parlano i cecchini di Maidan. The White Helmets Tried To Recruit Roger Waters With Saudi Money. According to UK Govt Docs - #WhiteHelmets are primary narrative feed for #AmnestyInternational #HumanRightsWatch. "Evidence. “Now You See Me” – Over 100 White Helmet Self-Posted Facebook Images Expose Fake Humanitarian Group as FSA Terrorists Linked with Al-Qaeda. MSM Misinformation: Comparing the Wikipedia Page of the White Helmet Terrorists with the Actual Images From Their Own Facebook Accounts – Clarity of Signal.

James Le Mesurier, British Mercenary Who Founded The White Helmets.