background preloader

Sicurezza?

Facebook Twitter

Elementi di sicurezza informatica

Oltre 400.000 link a gruppi privati WhatsApp accessibili da Google. È in rete lo zibaldone delle email e password trafugate: 770 milioni di utenze esposte dagli hacker. A proposito della pubblicità comportamentale. Siamo consapevoli del fatto che alcune persone sanno, meglio di altre, cosa si intende con l’espressione “pubblicità comportamentale”.

A proposito della pubblicità comportamentale

Questo sito web è stato concepito nella speranza che essa possa essere compresa facilmente da tutte le fasce di utenti. In parole semplici, la pubblicità comportamentale è una pratica che si basa sull’attività di navigazione in rete e permette ai brand di inviare messaggi pubblicitari agli utenti della rete in funzione dei loro interessi. È sicura, trasparente e finalizzata a dare potere di controllo a voi consumatori.

Questo sito web fornirà una spiegazione esaustiva delle vostre scelte online e vi consentirà di capire come effettuare l’opt-out, di disattivare cioè la pubblicità comportamentale.Che cos’è la pubblicità comportamentale online? Questa forma di pubblicità mirata si basa sull’attività di navigazione passata dell’utente, e per questo motivo viene comunemente chiamata ‘pubblicità comportamentale online’. Gestire i suggerimenti di annunci - Guida di Google Ads. Puoi controllare i suggerimenti di annunci nella pagina Consigli e scegliere se applicarli, modificarli o ignorarli.

Gestire i suggerimenti di annunci - Guida di Google Ads

Se li applichi, i suggerimenti di annunci vengono visualizzati nella pagina Annunci ed estensioni, proprio come quelli normali. Se applicati automaticamente 14 giorni dopo la creazione, i suggerimenti di annunci saranno visualizzati con il tag "Suggerimento di annuncio applicato automaticamente". Se li ignori, i suggerimenti di annunci non saranno mostrati, ma potresti continuare a riceverne altri in seguito. Modificare, mettere in pausa o rimuovere i suggerimenti di annunci Puoi controllare i suggerimenti di annunci applicati manualmente o automaticamente dopo 14 giorni come se fossero annunci normali: puoi modificarli, metterli in pausa, ripristinarli o rimuoverli. Disattivare i suggerimenti di annunci Per impostazione predefinita, i nuovi account Google Ads applicano automaticamente i suggerimenti di annunci. Disattivare a livello di account Accedi all'account Google Ads.

Mark Zuckerberg: “Dividere Facebook ci darebbe meno forza per combattere violenza e odio online” Facebook ha cancellato 2,2 miliardi di account falsi nel primo trimestre, un miliardo in più rispetto a quelli eliminati nello stesso periodo dello scorso anno. ’’Abbiamo rimosso un numero superiore di account falsi nel primo trimestre del 2019 e negli ultimi tre mesi del 2018 rispetto ai trimestri precedenti’’, mette in evidenza Facebook nell’ultimorapporto sulla trasparenza.

Mark Zuckerberg: “Dividere Facebook ci darebbe meno forza per combattere violenza e odio online”

La maggior parte degli account, precisano da Menlo Park, sono stati eliminati nei minuti successivi alla loro creazione e non sono quindi inclusi nei dati sugli utenti attivi (un parametro seguito con attenzione dagli investitori). Nella seconda metà del 2018, Facebook ha ricevuto inoltre 110.634 richieste di dati sugli utenti da parte governi di tutto il mondo, un aumento del 7% rispetto allo scorso anno. Vera o falsa: una foto può garantire ancora l’identità di una persona? Vera o falsa: una foto può garantire ancora l’identità di una persona? Garante della privacy: “Le piattaforme web sono diventate un oligopolio per mancanza di regole” Truffe, crimini e ricatti online: dove nascono, come funzionano e perché sono difficili da fermare. Cosa è successo a Equifax, e perché è tra gli incidenti informatici più seri di sempre.

Non solo sono a rischio i dati di milioni di consumatori.

Cosa è successo a Equifax, e perché è tra gli incidenti informatici più seri di sempre

Ora emerge che l’azienda era già stata violata. E che forse non aveva aggiornato i software. È stata definita una delle peggiori violazioni informatiche, per numero di utenti coinvolti e qualità dei dati esposti. Impariamo a maneggiare i criptosoldi. «Ti ho lasciato dieci euro di paghetta sul tavolo».

Impariamo a maneggiare i criptosoldi

La Torre di Babele. Ecco a che punto è l’umanità: «Ho accesso al massimo dei vantaggi che l’Intelligenza artificiale offra e ritengo che la gente debba iniziare seriamente a preoccuparsi.

La Torre di Babele

Continuo a lanciare allarmi ma, finché non vedranno i robot scendere in strada e uccidere qualcuno, le persone non capiranno. È troppo etereo». Non lo ha detto il ghost writer di Isaac Asimov o lo sceneggiatore di Ridley Scott. Lo ha detto Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, azienda che presto produrrà automobili senza conducente per il mercato di massa. L’Intelligenza artificiale, ha detto Musk, è il più grande rischio per l’uomo. TrustedChain, la blockchain privata per gestire i dati sensibili. Efficienza, semplicità e bassi costi di gestione: sono queste le caratteristiche principali che negli ultimi anni hanno reso la tecnologia blockchain sempre più interessante per banche ed aziende, tanto da spingere la rivista The Economist a definirla “the next big thing”, un’innovazione tecnologica che avrà grandissimo impatto sul modo di lavorare di imprese e pubbliche amministrazioni.

TrustedChain, la blockchain privata per gestire i dati sensibili

C’è proprio questa tecnologia alla base della piattaforma TrustedChain: una rete chiusa per condividere e gestire dati digitali sensibili, formata da imprese che forniscono servizi fiduciari e lanciata a gennaio di quest’anno Ifin Sistemi, azienda padovana specializzata proprio in soluzioni per l’archiviazione di documenti e la loro conservazione digitale. Per capire come funziona una blockchain bisogna pensare a un libro mastro: un registro su cui vengono trascritte in modo criptato tutte le operazioni effettuate dai computer che fanno parte di una rete, i cosiddetti “nodi”. Un difetto nei chip Intel mette a rischio la sicurezza dei computer connessi alla rete.

I 5 errori da evitare quando ricaricate la batteria dello smartphone. Anche ricaricare il cellulare ha le sue buone regole.

I 5 errori da evitare quando ricaricate la batteria dello smartphone

I sensori di movimento dello smartphone possono rivelare dati sensibili. Per proteggere la vostra privacy online basta tenere aperto questo sito. In pochi minuti, ho visitato un blog di imbianchini, ho giocato a un videogame in flash con protagonista Hello Kitty, ho cercato una presa elettrica su uno sconosciuto sito di ecommerce, dato un’occhiata a un resort di lusso in Thailandia, letto una notizia sul Sudan e infine controllato la classifica di Serie A.

Per proteggere la vostra privacy online basta tenere aperto questo sito

In verità, solo una di queste azioni è stata veramente compiuta da me, perché tutte le altre sono frutto della navigazione incessante e casuale di Internet Noise, un sito web ospitato su GitHub che sfrutta il vostro browser per visitare una miriade di pagine internet e compiere ricerche su Google senza mai fermarsi. Per iniziare questa navigazione a casaccio, basta cliccare il pulsante “Make some noise” (“Fate un po’ di rumore”) e tenere aperte le varie schede del browser che inizieranno a setacciare il web senza alcuna logica. Arrivano le app anti telefonate disturbo. Stufi di Facebook? Ecco come ci si cancella (o ci si autosospende) Stufi di Facebook? Ecco come ci si cancella (o ci si autosospende)

Alpha GO: il suo trionfo è solo l’inizio. Leggete queste righe e fate un salto nel futuro.

Alpha GO: il suo trionfo è solo l’inizio

Siete nel 2022 e, prima di curiosare intorno a voi, osservate lo smartphone. È il suo cuore ipertecnologico a essere sconcertante: avete tra le mani un assistente personalizzato. Riconosce il vostro viso e quello della vostra famiglia. Il cervello hackerato: scoperto il codice per simulare sensazioni e percezioni - Linkiesta.it. Esiste un codice che il cervello usa, attraverso i cinque sensi, per interagire con il mondo.

Una serie di messaggi nervosi, specifici e complessi, che permettono di ricevere le informazioni e decodificare le sensazioni. Anzi, di diventare sensazioni, quelle che tutti proviamo. La notizia è che adesso alcuni scienziati lo hanno individuato. Alpha GO: il suo trionfo è solo l’inizio. Giornata mondiale contro corruzione, Italia al 61esimo posto su 168 Paesi. L’Italia è al 61esimo posto su 168 Paesi nell’Indice di Corruzione percepita nel settore pubblico e politico (CPI) di Transparency International: un piccolo miglioramento rispetto all’anno scorso, quando lo Stivale si posizionava al 69esimo posto nella classifica mondiale.

Ma di strada da fare ce n’è ancora molta, considerando che ci classifichiamo in fondo alla classifica europea, seguiti solamente dalla Bulgaria, e dietro ad altri Paesi generalmente considerati molto corrotti, come Romania e Grecia (entrambi alla 58esima posizione). La Danimarca si riconferma al primo posto, seguita da Finlandia e Svezia, mentre le nazioni più corrotte sono Somalia e Corea del Nord. Sono dati che riporta l’organizzazione non governativa Transparency International, in occasione della Giornata mondiale contro la corruzione, che ricorre oggi, 9 dicembre. Gli strumenti a disposizione dei cittadini, per denunciare Gli strumenti per monitorare Gli strumenti per esercitare il diritto alla trasparenza. Quick, Draw! Facebook ci spia, noi lo sappiamo e ce ne freghiamo - Linkiesta.it. Come ci si difende dal malvertising.