background preloader

Libri interessanti e da leggere

Facebook Twitter

A new way of choosing what book to read next. Dove Google non arriva: cronache dal Deep Web. Un ebook esplora la parte oscura della Rete: un mondo invisibile ai motori di ricerca, in cui si incontrano attivisti, dissidenti, utopisti della libertà digitale.

Dove Google non arriva: cronache dal Deep Web

Ma anche curiosi personaggi che vivono con molta fantasia e scarso rispetto delle leggi Il Deep Web è quella parte della Rete che risulta invisibile ai motori di ricerca. E tra le sue parti meno esplorate include il mondo delle darknet, reti costruite in modo da rendere anonimo sia chi ci naviga sia l’identità di chi gestisce siti lì ospitati. Le darknet sono uno dei pochi luoghi rimasti non facilmente controllabili dalle grandi aziende della Rete e dai governi. Per questo sono un rifugio per attivisti, dissidenti di vari Paesi, whistleblower alla Snowden, libertari e chiunque senta minacciata la propria libertà di espressione.

Di seguito pubblichiamo un estratto del libro: Hacker, cracker e biscotti di CAROLA FREDIANI Colt invece non è un hacker o cracker che dir si voglia. Gli domando allibita del chilo di coca...

Libri Interessanti - LINKS

Editori preferiti. Degni di nota - libri. Liste di Libri da Leggere. Consigli lettura. Libri interessanti, viaggio. Libri interessanti, natura. Libri interessanti, scienza. Libri interessanti, evoluzionismo. Libri interessanti, Fantascienza. Libri superquark. Libri consigliati da "Wonderland" RAI.tv. Libri interessanti, attualità e società.

Libri interessanti, psicologia & sociologia

Libri interessanti, Humor & commedia. Libri interessanti, gialli & thriller. Cent'anni di solitudine. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Cent'anni di solitudine

Cent'anni di solitudine (titolo spagnolo Cien años de soledad) è un romanzo del 1967 del Premio Nobel colombiano Gabriel García Márquez e una delle opere più significative della letteratura del Novecento. Narra le vicende delle varie generazioni della famiglia Buendía, il cui capostipite, José Arcadio Buendía, fonda la città di Macondo. La storia, non lineare, è narrata attraverso diverse cornici temporali, tecnica ispirata dallo scrittore argentino Jorge Luis Borges (come ne Il giardino dei sentieri che si biforcano).

Il libro, ampiamente apprezzato, considerato da molti l'opera maggiore dell'autore, è stato pubblicato inizialmente in spagnolo nel 1967, successivamente è stato tradotto in trentasette lingue e ha venduto più di 20 milioni di copie.[1][2] Biografia e pubblicazione[modifica | modifica sorgente] Gabriel García Márquez nel 1984 Trama[modifica | modifica sorgente] Contesto storico[modifica | modifica sorgente] La strada principale di Aracataca. Circolo Culturale La Torre - Chiavenna -EDITORIA - AGNELLI SEGRETI. Estratto del libro di Gigi Moncalvo su "Libero" Pubblichiamo alcuni estratti dal volume, appena arrivato in libreria, di Gigi Moncalvo ‘'Agnelli segret'' (Vallecchi, pp. 528, euro 19), un viaggio appassionante tra «peccati, passioni e verità nascoste dell'ultima "famiglia reale" italiana», come recita il sottotitolo.

Circolo Culturale La Torre - Chiavenna -EDITORIA - AGNELLI SEGRETI

A dieci anni dalla scomparsa dell'Avvocato, il libro mette infatti in luce i lati oscuri della famiglia e dei suoi affari, dal clamoroso passaggio del Gruppo Fiat a due prestanome durante gli anni caldi di Tangentopoli, alle sospette elargizioni di denaro ad alcuni big dell'azienda, come Vittorio Valletta. Ma il libro affronta anche gli aspetti privati della dinastia Agnelli: il dramma interiore di Edoardo e gli amori lesbici di Susanna.

Gianni Agnelli sapeva che stava per scoppiare l'indagine Mani pulite? (...) Poi, mentre si avvicinavano inesorabilmente e a grandi falcate, al «numero due», Cesare Romiti, l'inchiesta subì un rallentamento. . ( . . . ) (...) Gigi Moncalvo. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Gigi Moncalvo

Luigi Moncalvo (Gavi, 13 agosto 1950) è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano. È autore di diversi saggi.

Libri interessanti, noir

Libri interessanti, fantasy. Storia del fantasy. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Storia del fantasy

Benché il genere fantasy nel suo senso moderno abbia meno di due secoli, i suoi antecedenti hanno un storia lunga e distinta. Gli elementi del soprannaturale e il fantastico facevano parte della letteratura al suo inizio. Le caratteristiche che distinguono il genere moderno da storie che contengono semplicemente elementi fantastici sono la logica dei funzionamenti del fantasy, la natura di riconosciuta finzione dell'opera e la paternità dello scrittore degli elementi, piuttosto della loro fonte nel folclore.

Opere in cui le meraviglie non sono necessariamente credute, o credute solo a metà, come le avventure sentimentali europee di cavalleria e le storie de Le mille e una notte, si sono lentamente evolute in opere che hanno mostrato questi tratti. Autori come George MacDonald creavano lavori esplicitamente fantastici. La pubblicazione de Il Signore degli Anelli di J. Differenze tra il fantasy e le prime opere fantastiche[modifica | modifica sorgente]

Libri interessanti, Racconti

Libri interessanti, narrativa. Libri interessanti, Romanzo. Libri interessanti, Romanzo d'Avventura. Libri interessanti, Romanzo storico. Libri interessanti, mistero ed esoterico. Libri interessanti, crescita personale. Libri interessanti, web internet e informatica, non manualistici. Libri interessanti, cultura. Libri interessanti, Biografie & Auto-Biografie. Libri interessanti, Storici.

Libri interessanti, Poemi

Libri interessanti, saggistica. Authors : Autori. Autori, libri.