background preloader

Libri

Facebook Twitter

Getty Research Portal. Doppiozero Libri. Salta al contenuto principale doppiozero libri - Qualsiasi - articoli dossier interviste narrativa saggistica - Qualsiasi -

Doppiozero Libri

Ebook e libri IN ITALIANO: 10 siti dove scaricarli gratis e lecitamente. Molti siti mettono a disposizione tantissimi ebook, nei vari formati .pdf, .epub, ecc.., in modalità gratuita ma nella maggior parte dei casi tutti in lingua straniera.Abbiamo selezionato, tra le centinaia di proposte fornite gratuitamente dal web, tutti gli ebook in lingua ITALIANA, in modo da soddisfare le esigenze di chi, purtroppo, non ha una conoscenza approfondita di lingue straniere per potersi permettere di leggere un classico, un romanzo o qualsiasi altro genere in lingua non italiana.

ebook e libri IN ITALIANO: 10 siti dove scaricarli gratis e lecitamente

Ecco l’elenco dei 10 siti in cui trovare EBOOK gratuiti ed in lingua italiana: BookRepublic BookRepublic è la libreria italiana specializzata in ebook ed è un’iniziativa di Bookrepublic s.r.l. Ultimabook La libreria di Simplicissimus Book Farm – Ebook store online di titoli italiani e stranieri Poche presentazioni: il colosso della vendita online, offre la possibilità di scaricare gratuitamente libri classici di autori molto importanti e prestigiosi.

Il primo produttore in assoluto di ebook gratuiti. 999 ebook di NARRATIVA da leggere in classe. È ormai un dato certo che la classica “‘ora di narrativa” è un’attività in netto calo nelle Scuole Italiane.

999 ebook di NARRATIVA da leggere in classe

Vuoi per conseguenza alla crisi economica, dove chiedere anche quei 10 euro circa in più oltre l’elenco dei libri di testo significa altro sacrificio per famiglie che non arrivano a fine mese, vuoi per carenza di attenzione che ha portato al propagamento delle spiegazioni delle lezioni, vuoi per scelta dell’insegnante che per motivi propri rinuncia a tale attività, ma alla fine dei conti leggere un libro a scuola è diventata un’attività rara.

STORIA DEL FUTURISMO 1934: L’anguria lirica, libro cyborg d’artista – L'Arengario Studio Bibliografico. Scomparso Umberto Eco: Il Nome Della Rosa (FILM E LIBRO) scaricabile sul web. Risale a poche ore la notizia della scomparsa di Umberto Eco, uno dei più grandi intellettuali italiani degli ultimi anni, stimato in America e nel mondo per i suoi studi filosofici, di semiotica e del mondo della comunicazione, oltre che per i suoi romanzi.

Scomparso Umberto Eco: Il Nome Della Rosa (FILM E LIBRO) scaricabile sul web

I 20 libri che i lettori fingono di aver letto per far bella figura. MILANO – Un articolo del Telegraph riporta una recente indagine svolta dalla BBC per capire riguardo a quale libro i lettori inglesi mentano più frequentemente.

I 20 libri che i lettori fingono di aver letto per far bella figura

Rimarrete delusi nello scoprire che l’opera che maggiormente la gente dice di aver letto, mentendo, non è il lunghissimo “Guerra e Pace”. Ecco la classifica dei 20 libri vittime delle bugie dei lettori: 1) “Alice nel paese delle meraviglie“ – Lewis Carroll Sorprendentemente al primo posto troviamo uno dei classici romanzi della letteratura inglese di fine ottocento. Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie è un romanzo fantastico pubblicato per la prima volta nel 1865 dal matematico e scrittore inglese reverendo Charles Lutwidge Dodgson, sotto il ben più noto pseudonimo di Lewis Carroll. 2) “1984” – George Orwell Considerato il romanzo distopico per eccellenza, l’incredibilmente attuale opera di Orwell oggi viene letta, nella sua completezza, probabilmente solo dagli studenti. I libri più venduti delle case editrici italiane. I libri che diventano classici e continuano a vendere nel tempo, i cosiddetti longseller, fanno la fortuna di chi li pubblica.

I libri più venduti delle case editrici italiane

Da una parte si trasformano in simboli della casa editrice e dall’altra garantiscono entrate costanti da cui attingere per progettare nuove uscite. Per un editore il catalogo, ovvero l’insieme dei libri pubblicati, non ha un valore soltanto simbolico: può essere il vero motore dell’attività editoriale. Ebook e libri IN ITALIANO: 10 siti dove scaricarli gratis e lecitamente.

Satie: appunti e nostalgie - Vessia. Colori Vivaci Magazine. Cercate libri di arte in pdf da scaricare gratis?

Colori Vivaci Magazine

Il download di tantissimi eBook illustrati di splendida fattura è possibile grazie all’iniziativa di due grandi musei: il MET di New York e il Paul Getty Museum di Los Angeles. Edizioni BeccoGiallo Store. Scientific Comic Books. Free Downloads. Free Downloads.

Scientific Comic Books. Free Downloads

Libri gratis: 20 siti dove trovarli e scaricarli legalmente. Photo credits @ Thinkstock Photos Se sei in possesso di un eReader, puoi scegliere di comprare gli ebook da Amazon o da store più piccoli ma ottimi come Ultima Books.

Libri gratis: 20 siti dove trovarli e scaricarli legalmente

Oppure, in alternativa, puoi affidarti ad alcuni siti che mettono a disposizione una grande quantità di libri gratis, da scaricare legalmente. Endo Riot ne ha selezionati 100 su cui trovare classici, saggistica, narrativa di genere. Noi ve ne proponiamo 20, quelli che ci sono sembrati più interessanti e facili da consultare.

Attenzione, però: i libri sono per la maggior parte in lingua inglese. Autoproduco il mio libro di grammatica italiana. World Book Night UK - Welcome to World Book Night UK & Ireland. Zafon. Languages: Italian. Rrose sélavy editore. L'Arengario Studio Bibliografico. A Good Book. La trama lucente: la creatività come intreccio. La trama lucente è un libro al quale ho lavorato per diversi anni.

La trama lucente: la creatività come intreccio

Lo animano (grazie a tutti voi!) Lo spirito e l’eco di molti discorsi fatti su NeU. Esce in questi giorni. Dice che la creatività è una trama fatta di trame: legami tra conoscenze. Tra teorie e scoperte. E, quando pensiamo alla rete fittissima delle scoperte e delle invenzioni, delle teorie, delle narrazioni, delle intuizioni artistiche, possiamo renderci conto che tutto quanto è collegato ed è ciò che noi chiamiamo “cultura”.