background preloader

Biblita Home

Biblita Home

http://www.bibliotecaitaliana.it/

Related:  PNSD

Rodolfo Homepage Di seguito sono riportati argomenti di interesse del mondo della scuola. Se hai dei suggerimenti o indicazioni da dare contattami via email. (Ilvo Diamanti - Repubblica 25-07-2008) Temi di Maturità 2008 IPSIA Biodiversity Heritage Library Current Book List General Index Search Charles Darwin's Library Charles Darwin’s Library is a digital edition and virtual reconstruction of the surviving books owned by Charles Darwin. This BHL special collection draws on original copies and surrogates from other libraries. It also provides full transcriptions of his annotations and marks.

Universiteitsbibliotheek Utrecht De handschriften van de Bijzondere Collecties bevinden zich in depots, en kunnen ter inzage worden gelegd in de leeszaal Bijzondere Collecties in de Universiteitsbibliotheek Uithof. Handschriften en persoonsarchieven zijn doorgaans op verschillende wijzen geïnventariseerd en ontsloten. handschriften - archieven - opvragen Free Books : Download & Streaming : Ebook and Texts Archive : Internet Archive Additional collections of scanned books, articles, and other texts (usually organized by topic) are presented here. The American Libraries collection includes material contributed from across the United States. Institutions range from the Library of Congress to many local public libraries. As a whole, this collection of material brings holdings that cover many facets of American life and scholarship into the public domain. Significant portions of this collection have been generously sponsored by Microsoft , Yahoo!

Lista ebooks A GOCCIOLANDIA PUÒ ACCADERE CHE... - I Racconti di Alfonso, uno Yeti italianoRomano Garofalo (Rogar) (Simonelli Editore) Alfonso è triste perché, questa mattina, ha incontrato una goccia d’acqua e non ha fatto in tempo a salutarla: lei è corsa veloce veloce sul vetro della finestra ed è sparita per andare a Gocciolandia… Lingua: Italiano Formati su Ebooksitalia: EPUB - Disponibile anche su: iTunes - Amazon - Google Play - Kobo - AIUTO AFFOGO! La molecolina dispettosaMaria Luisa Vitali, Silvia Maria Guarnieri (CoreBook) ”Aiuto, affogo! La molecolina dispettosa” racconta le avventure dei terraduini, gli abitanti del pianeta Terra Due. Il pianeta dal punto di vista fisico è del tutto simile alla Terra, se non fosse per l’elemento acqua che presenta una strana e, per usare un eufemismo, antipatica peculiarità: infatti la massa liquida che ricopre buona parte del pianeta, non permette a nessun oggetto di galleggiare.

Alla scoperta dell`informatica L'informatica è tante cose insieme: il dispositivo tecnologico usato per comunicare, il sistema di calcolo per fare ricerche, la scienza che indica come poter ottenere queste funzioni. Per evidenziare il nucleo scientifico dell'informatica usiamo l’espressione “pensiero computazionale”, che letteralmente indica il modo di pensare e descrivere il mondo di chi ha studiato e praticato l’informatica, a prescindere dalla tecnologia. In questo video facciamo un primo passo alla scoperta dell'informatica come scienza con Enrico Nardelli, prof. di Informatica presso l'Università di Roma "Tor Vergata", co-coordinatore per il CINI del progetto Programma il Futuro, dedicato all'introduzione del "pensiero computazionale" nelle scuole, in collaborazione col MIUR. La lezione introduce, anche con esercizi svolti insieme ai ragazzi, il concetto di "automa", cioè spiega qual è il meccanismo automatico di calcolo che rende l'informatica possibile.

Biblioteche digitali. – (AIB-WEB. Biblioteche in rete) Biblioteche digitali. Repertori di biblioteche e collezioni di testi digitali nel mondo, con una sezione sull'Italia Directories of digital libraries and collections of digital texts in the world, with a section on Italy Nota in fondo al documento Repertori di biblioteche digitali italiane Liber Liber ArgomentoRedazione2015-04-02T08:36:27+00:00 Se vuoi aiutarci a integrare e a tenere aggiornati i seguenti elenchi, iscriviti alla nostra mailing-list. Elenco per tipo: libri in formato ePUB

Cyberbooks: libri on line gratis! Cyberbooks ti offre una vasta biblioteca elettronica di libri on line composta da testi classici in Italiano, Inglese e Latino. Il nostro scopo non è sostituire i volumi cartacei con testi digitali, bensì utilizzare le potenzialità che le nuove tecnologie ci offrono: ricerca per parola o per frase, maneggevolezza (un floppy può essere facilmente trasportato)... OZoz non crede in un futuro fatto solo di computer (un PC non è un buon mezzo di lettura la sera prima di addormentarsi), ma in un'integrazione tra libri e formato digitale.

INTERNET ADDICTION DISORDER. Una Review MODELLO COGNITIVO-COMPORTAMENTALE DELL'UTILIZZO PATOLOGICO DI INTERNET (PIU) di Davis R.A (1999) L'utilizzo patologico di Internet (PIU) può essere di due tipi: Specifico: include le persone dipendenti da una funzione specifica di Internet (es. materiale erotico, gioco d'azzardo, aste, ecc.). Queste forme di dipendenza sono contenuto-specifiche ed esisterebbero indipendentemente dalla presenza o meno di Internet. Generalizzato: comprende un sovrautilizzo generalizzato e multidimensionale di Internet.

OOo4Kids - Download OOo4Kids dovrebbe essere l'OpenOffice dei bambini. Sempre gratuito e ricco di funzioni e ampia compatibilità, propone un design semplificato dedicato ai più piccini. Può migliorare in quanto a extra e attenzione all'usabilità Impaginare la ricerca di scuola per impressionare la maestra. Comporre una colorata presentazione di foto da far vedere agli amichetti. Mettere insieme un foglio di calcolo automatico per sommare tutte le proprie piccole spese e dimostrare a papà la necessità inevitabile di una paghetta. L'ABC del Mac: utilizzo di Windows sul Mac con Boot Camp - Supporto Apple Se di tanto in tanto hai bisogno di usare un'applicazione Windows, non c'è nessun problema: tutti i nuovi Mac permettono di installare Windows e di eseguirlo a velocità nativa usando un'utility integrata chiamata Boot Camp. La configurazione è semplice e sicura per i file del Mac. Dopo l'installazione puoi avviare il Mac utilizzando OS X o Windows. Esegui Windows a velocità nativa Puoi eseguire il sistema operativo Windows sul Mac a velocità nativa, senza la diminuzione di prestazioni correlata all'emulazione software o alle "macchine virtuali". Le applicazioni Windows dispongono dell'accesso completo a più processori e core, alle schede grafiche 3D accelerate, alle porte ad alta velocità e di rete come USB, FireWire, Wi-Fi, AirPort e Gigabit Ethernet, così come ai driver per funzionalità audio e Bluetooth.

Animatori digitali Di recente sono stato invitato ad aprire il corso di formazione degli animatori digitali della Provincia di Brescia. Il tema che mi era stato assegnato era la messa a fuoco delle competenze di questa figura di recente inserita nella scuola dal PNSD. L'ho fatto attraverso un duplice percorso, diacronico e sincronico. Ovvero: 1) prima ho cercato di ricostruire la vicenda evolutiva che ha condotto a questa figura, cercandone gli "antenati" nella storia recente della scuola italiana; 2) in secondo battuta ho provato a individuarne e descriverne sinteticamente le aree di competenza. Il "nonno" dell'animatore digitale La legge 426 del 6.10.1988 introduceva nella scuola quattro nuove figure professionali: l'operatore psicopedagogico, il coordinatore dei servizi per l'orientamento scolastico, il coordinatore dei servizi di biblioteca e l'operatore tecnologico.

LA FIRMA SUGLI ATTESTATI L’attestato di frequenza è una dichiarazione di conoscenza rilasciata da un privato, in forma scritta, in carta libera, in favore di una persona. Costituisce una scrittura privata in cui l’autore attesta le caratteristiche del percorso formativo per la durata frequentata. Trattandosi di una scrittura fra privati, può avere contenuti liberamente decisi da chi lo redige. Generalmente, non costituisce titolo valido ai fini di concorsi pubblici o per il punteggio universitario. L’autore del documento è il soggetto che ha gestito l’iniziativa a cui il documento si riferisce, e può essere un ente di formazione o un’impresa.

Related: