background preloader

Filastrocche per tutti in Filastrocche.it - Filastrocche e tanto altro per tutta la famiglia

Filastrocche per tutti in Filastrocche.it - Filastrocche e tanto altro per tutta la famiglia
Il domatore di foglie “Mancavano solo due giorni all’inizio dell’Autunno…” Questo l’incipit di un libro emozionante, per bambini a partire dai 5 anni, che racconta una storia semplice e piena di poesia. In autunno, come ogni anno, le foglie cadono dagli alberi, pronte a mirabili volteggi e piroette sotto la guida esperta e puntuale del domatore di foglie, che […] continua... Nei panni di mamma e papà. L’esperienza straordinaria di una famiglia ordinaria

http://www.filastrocche.it/

Related:  Italiano - imparare la linguaLetteraturaprimab2015

primi libri Un programma che consente di creare libri elettronici auto-eseguibili (in altri termini: un libro, quando è finito, può essere distribuito come un programma a se stante, non richiede altro per essere visualizzato). Per la semplicità d'uso e le caratteristiche multimediali del prodotto finale, Primi libri può essere utilizzato nei laboratori di informatica delle scuole primarie e medie come progetto didattico completo, finalizzato alla produzione di libri elettronici con storie scritte ed illustrate dagli alunni. Primi libri si presta egregiamente anche ad essere utilizzato come software per la documentazione di attività compiute a scuola, esperienze, visite guidate, ecc. Primi libri incorpora sofisticate funzioni audio, grazie alle quali è possibile creare audio-libri in cui il testo è letto da una voce o è accompagnato da effetti sonori.

PRIMILIBRI DOWNLOAD Quando si parla di programmi gratuiti per realizzare libri elettronici a scuola, il primo strumento che ci viene in mente è ormai Didapages. In realtà esiste un altro prezioso software con cui è possibile produrre ebook e che si sta sviluppando sempre più. Mi riferisco a PRIMI LIBRI, giunto ormai alla 7° versione e che ha la caratteristica di essere autoeseguibile: un libro, quando è finito, può essere distribuito come un programma a sé stante, non richiede altro per essere visualizzato. Primi libri, progettato da Sandro Sbroggio' e scaricabile nel portale didattico VBScuola incorpora sofisticate funzioni audio, grazie alle quali è possibile creare audio-libri in cui il testo è letto da una voce o è accompagnato da effetti sonori. Il programma consente di inserire registrazioni audio (il testo può essere letto dal computer), musiche, sfondi, immagini, e prevede la possibilità di stampare il prodotto finale.

BIRIBÒ "Gli amici di Biribò" non è soltanto un testo da mettere in cartella. È anche un vero libro interattivo che segue pagina per pagina la traccia di quello cartaceo e lo arricchisce di attività: si apre e funziona come una semplice pagina Internet e si può usare con qualsiasi sistema operativo. "Gli amici di Biribò" è adatto alle LIM (lavagne interattive multimediali); è utilizzabile sia on line sia scaricandolo sul vostro computer o su quelli del vostro laboratorio informatico! Fai un test! Prova a fare un esercizio: si aprirà una semplice pagina di gioco che potrai richiudere in qualsiasi momento.Guarda l'elenco degli esercizi suddiviso per argomenti (equivalente al menu che trovi alla tua sinistra in tutte queste pagine).Hai adottato "Gli amici di Biribò" nella tua classe?

Oh che bel castello C'est la version italienne de "Ah, mon beau château". Chanson de ronde (Italien) Site italien de l'académie de Grenoble - Stop ai sacchetti di plastica! Paroles de la chanson: Ho deciso che farò la raccolta differenziata e per lo meno renderò più ecologica la mia giornata. Voglio diventare un cittadino modello: solo l’essenziale, eliminando il superfluo. Voglio ripulire questa “Giovine Italia”, stanco del problema-rifiuti della Campania.

ebook e libri IN ITALIANO: 10 siti dove scaricarli gratis e lecitamente Molti siti mettono a disposizione tantissimi ebook, nei vari formati .pdf, .epub, ecc.., in modalità gratuita ma nella maggior parte dei casi tutti in lingua straniera.Abbiamo selezionato, tra le centinaia di proposte fornite gratuitamente dal web, tutti gli ebook in lingua ITALIANA, in modo da soddisfare le esigenze di chi, purtroppo, non ha una conoscenza approfondita di lingue straniere per potersi permettere di leggere un classico, un romanzo o qualsiasi altro genere in lingua non italiana. Ecco l’elenco dei 10 siti in cui trovare EBOOK gratuiti ed in lingua italiana: BookRepublic

Rino Pianetino nelle discipline Da Pianetascuola.it Rino Pianetino: studiare e imparare con giochi, filmati e approfondimenti Egizi Fenici Greci Etruschi Romani Geografia: su e giù per l'Italia Scopriamo le Regioni Italiane! inShare0 Italiano per stranieri Le migliori risorse per gli stranieri che desiderano imparare l’italiano: schede, software e materiali didattici, esercizi, corsi e attività per apprendere in modo facile e autodidatta la nostra lingua. Per approfondire la materia sfoglia annunci di ripetizioni in tutta Italia e trova il tuo tutor. Affina la ricerca Dal film al libro, ''Il ragazzo invisibile'' spopola anche nelle librerie - Libreriamo Tratto dal film del regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, il nuovo romanzo edito da Salani riscuote un gran successo di pubblico: il racconto su un tredicenne introverso, i fumetti e i supereroi, a poche settimane dall’uscita, è già arrivato alla seconda edizione MILANO – Una storia magica, che aiuta a diventare grandi e a tornare ragazzi. Così viene definito “Il ragazzo invisibile” da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, autori del romanzo tratto dall’ultimo film di Salvatores, del quale hanno realizzato anche la sceneggiatura. Argomento molto apprezzato dal pubblico: il libro, con due edizioni in poche settimane, è infatti un successo in libreria.

Bam, blocchi aritmetici multibase online Abbiamo letto in rete questa considerazione di un collega: … ho recentemente avuto notizia di una bambina - IV primaria - diagnosticata dalla ASL come gravemente discalculica. La bambina non riusciva a leggere nemmeno i numeri rappresentati dalle sue dita e ciò aveva determinato un notevole ritardo di tipo operativo, che aveva causato - tra l'altro - gravi difficoltà nello svolgimento di addizioni e sottrazioni in colonna (anche se la piccola aveva cognizione dei significati di quelle operazioni).

Esercizi multimediali e interattivi di grammatica Si fa per dire » Schede per l’arricchimento lessicale SEI Passport Schede per l’arricchimento lessicale Questa pagina contiene le schede per l'arricchimento lessicale. Editore - Il ragazzo invisibile - Paola Cataldo Il testo narra la storia di Leo, un ragazzo che, svegliandosi una mattina, si ritrova inspiegabilmente invisibile.Questa sua insolita condizione dà inizio a una serie di episodi spesso divertenti e di rocambolesche avventure, cui partecipano personaggi stravaganti e misteriosi. Alla fine, con l'aiuto di due amici barboni, Giacomo e Ligabue, il protagonista riuscirà a venire a capo del mistero che ha causato la sua invisibilità.La vicenda, pur essendo fantastica, si svolge in un contesto reale e attuale, perché il protagonista è costretto a misurarsi con organizzazione criminali, con la piccola delinquenza e a confrontarsi con non pochi problemi sociali. Apparato didattico Schede didattiche; una rubrica Divertiamoci un po', che presenta cruciverba, rebus e altri giochi; un fascicolo per l'insegnante con la soluzione degli esercizi. L'autricePaola Cataldo è direttrice di un'azienda grafica specializzata nel campo dell'editoria ed è autrice di numerosi testi di narrativa per ragazzi.

Related: