background preloader

English for Kids, Games, Videos, Worksheets, Songs, Apps, For ESL Kids Lessons

English for Kids, Games, Videos, Worksheets, Songs, Apps, For ESL Kids Lessons

http://www.freddiesville.com/

Related:  INGLESEאנגליתELT

iLearn With: apprendere l'inglese su dispositivi iOS e Android iLearn With è una delle migliori piattaforme digitali per l'apprendimento della lingua inglese. E' stata progettata per i bambini in età prescolare e scuola primaria ed è disponibile per dispositivi iOS e Android. Si tratta di un sistema strutturato in diverse app che mirano a sviluppare specifiche competenze, come la matematica, l'alfabetizzazione linguistica, le scienze e molto altro ancora. Le applicazioni sono ricche di giochi ed attività interattive per coinvolgere in maniera totale i bambini e prevedono la possibilità sia di monitorare i livelli di apprendimento attraverso statistiche dettagliate, che di personalizzare il percorso di apprendimento del bambino. Da quello che ho potuto vedere in App Store, potete scaricare le singole applicazioni gratuitamente. Ecco il video che presenta iLearn With

CLIL di Geometria nella scuola secondaria di I grado In questo caso ci propongo un'esperienza di CLIL di Geometria realizzato in una classe II della scuola secondaria di I grado "A. Brofferio" di Asti, condotta dalle insegnanti Anna Caruso (inglese) e Silvia Giachin (matematica). Il percorso didattico di geometria in lingua inglese è dedicato a Poligoni, Quadrilateri, Trapezi e Parallelogrammi. Gli studenti sono stati introdotti ai concetti di base della geometria. Knoword: giocare con l'alfabeto inglese Se siete alla ricerca di uno strumento per aiutare gli studenti ad ampliare e il loro vocabolario di lingua inglese e stimolarli a misurare il proprio livello di conoscenza direttamente online in modo divertente, ecco una risorsa che potrete utilizzare direttamente a scuola, anche sotto forma di sfide a livello di gruppi classe. Si chiama Knoword e vi fornisce la prima lettera di una parola e, sotto, la definizione della stessa presa dal dizionario. Quello che lo studente dovrà fare è indovinare e scrivere la parola in un determinato periodo di tempo, in maniera ortograficamente corretta. Particolarmente adatto per studenti dalla scuola secondaria di I grado in su. Esiste una forma di aiuto, costituita dal fatto che man mano che si inseriscono le lettere, la parola resterà verde se corretta, ma al primo errore diventerà rossa.

Materiali CLIL per scuola primaria e secondaria di I grado Immagine: www.liceovarronecassino.it Segnalo CLIL Excellence, un archivio di materiali utili per chi è alle prese con l'insegnamento di una disciplina in lingua inglese. Le proposte sono suddivise per ordine di scuola (primaria e secondaria di I grado) e fanno riferimento a diverse materie ed argomenti. Ogni unità didattica è corredata da ampio materiale scaricabile, anche per poter operare verifiche di apprendimento. Ricordo che i materiali sono predisposti per una metodologia laboratoriale, improntata al cooperative learning, col supporto delle Nuove tecnologie.

50 parole inglesi che si potrebbero dire anche in italiano Dalla tavola ai viaggi, dalla tecnologia alla Rete, ecco alcune delle parole che solitamente prendiamo in prestito dall’inglese, ma che potremmo dire nella nostra lingua Pubblicato sfoglia la gallery Deadline o scadenza? British Council: novità per docenti di inglese e CLIL, anche gratuite - Orizzonte Scuola Aiutare gli insegnanti di inglese, o gli insegnanti CLIL, ad insegnare con maggiore efficacia è una parte chiave della missione del British Council, l’ente britannico per le relazioni culturali e le opportunità nel mondo dell’istruzione. Ogni anno il British Council collabora con migliaia di docenti e giovani attraverso servizi e attività nel mondo dell’istruzione. Noto per i corsi di inglese nelle sedi di Milano, Napoli e Roma e per la possibilità di conseguire, in quasi tutto il territorio italiano, certificazioni di levatura internazionale, il British Council produce anche diverse risorse, spesso di uso gratuito, rivolte nello specifico ai docenti. Qui alcune novità. La Peer observation può essere uno strumento molto utile per gli insegnanti, per apprendere l’uno dall’altro, per sviluppare un approccio più riflessivo ed identificare obiettivi di sviluppo professionale. Provate anche una delle tante lesson plan sviluppate dal British Council.

Ludwig, il software per scrivere in perfetto inglese creato da un team di ragazzi siciliani Anche per i non-nativi britannici più esperti scrivere in inglese non è esattamente come esprimersi nella propria lingua. Dettaglio trascurabile in contesti informali, ma diventa un problema quando ciò che produciamo deve raggiungere un interlocutore più importante. È in quei momenti che Google diventa il tuo migliore amico, ma non è un suggeritore del quale sempre ci si può fidare. A tendere la mano verso chi dovesse riscontrare questo genere di difficoltà è stato un team di ragazzi siciliani, tutti under 35, che insieme hanno dato vita a Ludwig, il primo motore di ricerca linguistico che aiuta chi deve scrivere in inglese, fornendo traduzioni contestualizzate. Il CLIL di storia: una esperienza didattica al liceo linguistico – BRICKS Liceo Scientifico Linguistico Giordano Bruno – Melzo martinosacchi60@gmail.com – www.ariannascuola.eu Scarica versione PDF del lavoro L’esperienza che intendo presentare riguarda l’insegnamento CLIL della materia di Storia nelle sezioni A e C del Liceo Linguistico Statale Giordano Bruno di Melzo (Milano) nelle classi di terza, quarta e quinta negli anni scolastici 2014-15, 2015-16 e 2016-17. Dopo aver descritto le condizioni generali nelle quali si è svolta questa esperienza racconterò quanto è stato realizzato in ciascun anno e poi presenterò alcune considerazioni finali.

Let's Have Fun With English! Let's Have Fun With English! è una piattaforma digitale creata da Msr Haquet, una docente francese che insegna la lingua inglese nel suo Paese. La collega ha inserito nel suo sito web una gran quantità di attività interattive per l'apprendimento dell'inglese, create da lei stessa, spesso proposte sotto forma di gioco. Molto interessante la serie di esercizi (realizzati con Hot Potatoes) dedicati al vocabolario inglese. Learning Vegetable Garden Project: strumenti web e app per una didattica attiva – BRICKS a Docente di Scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali – I.C. Giovanni Verga Fiumefreddo di Sicilia (CT) b Docente di Lingua e civiltà Inglese – I.C.

GrammarFlip: apprendere la grammatica della lingua inglese in modalità flipped classroom GrammarFlip è una bella piattaforma digitale per l'apprendimento della grammatica della lingua inglese. Si tratta del classico strumento per la flipped classroom in quanto lo studente guarda un video didattico sulla grammatica (incentrato su vari argomenti come le parti del discorso, le parti di una frase, la punteggiatura, ecc) e quindi completa esercizi interattivi. GrammarFlip consente di differenziare ed adeguare le proposte didattiche a seconda dei diversi ritmi di apprendimento degli alunni. La chiave per rendere più efficace l’apprendimento: un percorso integrato tra CLIL, IBSE e ICT – BRICKS 1Università di Camerino, Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria, Camerino (MC)-Italia 2Liceo “Terenzio Mamiani”-Roma- Italia mariada.muciaccia@unicam.it daniela.amendola@unicam.it cristina.miceli@unicam.it Scarica versione PDF del lavoro

Educational First: materiali didattici gratuiti per insegnanti di lingue Education First, leader da 50 anni nel settore della formazione internazionale, mette a disposizione ai docenti di lingue nuovi materiali didattici gratuiti, studiati per rendere ancora più coinvolgenti e interattive le lezioni di lingue. Le risorse didattiche, che possono essere scaricate o richieste gratuitamente all’indirizzo, sono stati realizzate da un team di linguisti di fama internazionale e sono mirati allo sviluppo di tutte le competenze linguistiche di base. Oltre a questo, EF Education offre ora un’altra opportunità per i docenti di lingue. Sarà possibile infatti richiedere online una lezione tenuta gratuitamente da un docente EF di madrelingua inglese, francese, tedesco o spagnolo nella propria scuola. Per scaricare e richiedere materiali e lezioni di madrelingua: Fonte: OrizzonteScuola

Viewpure: enorme raccolta di video didattici per il CLIL Viewpure è una grande piattaforma di video per la didattica che attinge dal mare magnum Youtube e permette la visualizzazione dei materiali senza distrazioni generati da pubblicità o da suggerimenti di altri video. I contenuti sono organizzati in base al'ordine si di scuola e alla disciplina, con varie sottosezioni per argomento. Questa struttura molto ben categorizzata, rende Viewpure un grande strumento per il metodo CLIL nelle nostre scuole.

Related:  upupella