background preloader

Gmail - Free Storage and Email from Google

Gmail - Free Storage and Email from Google

https://www.google.com/gmail/about/

Related:  SYRIATeam Digitale

Siria, La lingua tradita - SiriaLibano (di Elias Khury, Internazionale*). Le parole potevano ferire. La lingua era un mezzo per comunicare, lottare, ragionare. Quizalize: quando i quiz in classe diventano un gioco Ancora una risorsa per la gamification in classe. Si tratta di Quizalize strumento progettato per creare quiz basato sul gioco. Ciò che contraddistingue Quizalize rispetto a servizi analoghi, sono i report dettagliati che vengono generati e la possibilità di differenziare e personallizzare le proposte verificando in tempo reale come ogni studente o l'intera classe sta apprendendo specifici contenuti didattici. Quizalize integra un sistema di controllo, Zzish, che permette agli insegnanti di monitorare i progressi degli studenti in tempo reale, grazie alla produzione di un report dettagliato, con risposte corrette ed errate. Quizalize permette agli insegnanti di creare delle squadre all'interno della classe e gli studenti possono rispondere alle domande in forma anonima per non condizionarli emotivamente per eventuali risposte sbagliate. Il funzionamento è molto simile a Kahoot!

European eSkills for Jobs Award – Edizione 2016 Presto al via la prossima edizione del premio eSkills for Jobs promosso dalla Commissione Europea nel quadro dell’Agenda Digitale per favorire la diffusione delle competenze digitali fra i cittadini d’Europa. Lo slogan scelto per la campagna di quest’anno – visibile qui – é: “I cittadini europei hanno bisogno di competenza digitale” Trasparenza della PA, quanto è fragile: ecco le prove Secondo le classifiche Open Data redatte dalla Open Knowledge Foundation, il Regno Unito è al secondo posto mondiale, a pochi punti da Taiwan. Ma è davvero tutto oro quel che luccica? Mi occupo di Open Data nel Regno Unito dal 2010: prima come attivista, poi come consulente del governo, poi come esperto freelance. Posso dire con una certa franchezza che il movimento ha subito un discreto effetto boomerang, con un iniziale interesse delle alte sfere della cosa pubblica che si è poi assopito fino a quasi svanire. Di per sé, la comunità Open Data nel Regno Unito è piuttosto viva, e c’è ancora una enorme richiesta di dati pubblici da parte di attivisti, organizzazioni locali e nazionali e, di recente, da quella sfera dei media che si riconosce nella definizione di “data journalist”. Un nome su tutti è quello di Francis Maude, ora membro della camera dei Lord e ministro per il Cabinet Office dal 2010 al 2015.

Bilancio Partecipativo Il Patto di Partecipazione è il documento che definisce le regole dell’edizione 2017-18 del Bilancio Partecipativo di Milano. E’ un atto formale che recepisce l’indirizzo deliberato dalla Giunta comunale, il 1 giugno 2017. Il Patto di Partecipazione è stato licenziato dall’Amministrazione attraverso una determina dirigenziale, emessa il 16 giugno 2017. Le regole del Bilancio Partecipativo del Comune di Milano edizione 2017 Questo documento definisce il percorso, l’oggetto di decisione ed i partecipanti della seconda edizione del bilancio partecipativo di Milano, così come predisposti dal Comune di Milano a conclusione di un percorso di consultazione che ha coinvolto gli organi politici e tecnici comunali e municipali.

Pantano diplomatico all'Onu. I veti bloccano ogni intesa, allerta Eurocontrol sui voli nel Mediterraneo est L'Onu si impantana ancora, non si trova l'intesa al tavolo dei diplomatici sul presunto attacco chimico di Bashar al Assad a Douma. Manovre diplomatiche che falliscono, manovre militari che aumentano. Controllato e disturbato a bassa quota da alcuni jet russi, il cacciatorpediniere americano Donald Cook solca veloce le acque del Mediterraneo, lasciando intendere che la risposta militare americana è solo questione di ore per dar seguito alla minaccia di Donald Trump di far pagare "un caro prezzo" a tutti i responsabili dell'attacco chimico a Douma - con riferimento a Damasco insieme agli sponsor Mosca e Teheran. E Macron afferma che la Francia deciderà la risposta insieme a Usa e Gb.

Sicurezza Informatica: ecco come proteggersi da chiavette USB infette Ransomware, trojan o e-mail phishing. Sono vari e diversi i nomi dei malware che ci fanno paura e che stanno minando la nostra sicurezza informatica nell’ultimo periodo. C’è un pericolo però che molti di noi non prevedono, poiché non è presente su Internet. Tutto su Google - Prodotti Gmail Email più veloci, con efficienti funzioni di ricerca e meno spam Drive Crea, condividi e conserva tutti i tuoi file in un unico posto Documenti Apri, modifica e crea documenti Fogli Apri, modifica e crea fogli di lavoro Presentazioni Apri, modifica e crea presentazioni Moduli Crea sondaggi gratuiti Disegni Crea diagrammi e grafici Sites Crea siti web e wiki di gruppo sicuri Google Calendar Organizza i tuoi appuntamenti e condividi gli eventi con gli amici Traduttore Traduci all'istante testo, pagine web e file in oltre 50 lingue Google Cloud Print Stampa ovunque, da qualsiasi dispositivo Google Keep Prendi nota di ciò che ti passa per la testa Google Store Scopri e acquista gli ultimi prodotti Google Hangouts Le conversazioni prendono vita: in qualsiasi momento, ovunque e gratis

Related:  Film/DocumentariCorso Base