background preloader

Ricette

Facebook Twitter

Pesce al sale – Ricette del cuore. Per una buona riuscita del piatto è fondamentale avere del pesce fresco, e non sbagliare il tempo di cottura.

Pesce al sale – Ricette del cuore

Di seguito la mia ricetta è per due persone, ma potete benissimo adattarla a un numero di persone diverse.Io calcolo 350 g. di pesce a testa e utilizzo la seguente regola che è basata sul peso del pesce per calcolare il tempo di cottura: fino a 100 g cuocio per 17 minuti e per ogni 100 g. aggiuntivi cuocio per ulteriori 2 minuti Ricette del cuore Di seguito alcuni esempi. Ed ecco la ricetta. Per cucinare il pesce al sale servono solo 2 ingredienti: il pesce e il sale! Potete scegliere il tipo di pesce che vi piace di più: branzino, orata, dentice o altro tipo.Se proprio volete potete aromatizzare il sale, aggiungendoci spezie e erbe aromatiche macinate, ma il mio consiglio è di seguire la tradizione e di usare solo il sale!

Servings: 2 people 700 g pesce orata, branzino, dentice, ecc.1.3 kg sale grosso (circa – dipende dalla dimensione del pesce) Attenzione: non desquamare il pesce. Finocchi e bottarga - Smeralda blog. Avete mai preparato i finocchi con la bottarga?

Finocchi e bottarga - Smeralda blog

Se non lo avete ancora fatto, provateli subito! Vedrete, vi conquisteranno… La ricetta di oggi è velocissima e… unica! Sentirete la freschezza dei finocchi fondersi con il gusto deciso della nostra bottarga. Un’esperienza sensoriale da non perdere. Tagliatelle zucchine e bottarga - Smeralda blog. Questa ricetta è stata preparata per noi da Marco, uno dei nostri amici di Facebook.

Tagliatelle zucchine e bottarga - Smeralda blog

Ci è piaciuta così tanto che vogliamo condividerla con voi… Marco aveva partecipato al nostro contest di Natale. Ricordate? Una sfida ai fornelli con i nostri prodotti protagonisti. La sua ricetta sa di Sardegna. Scegliete ingredienti di qualità e via, pronti per la ricetta di oggi! Difficoltà: bassa.Ingredienti per 4 persone: 250g di tagliatelle all’uovo, 3 zucchine verdi medie, bottarga grattugiata Smeralda, 1 pomodoro secco, 1/2 porro, prezzemolo, sale e pepe q.b., olio extra vergine d’oliva. Preparazione: Portate a bollore una pentola piena di abbondante acqua salata, dove cucinerete le tagliatelle. Questa ricetta è stata preparata per noi da Marco, uno dei nostri amici di Facebook. Spaghetti bottarga, vongole e fiori di zucca - Smeralda blog. Oggi vi diamo una ricetta che vi farà innamorare.

Spaghetti bottarga, vongole e fiori di zucca - Smeralda blog

Sentirete dolcezza e intensità fondersi in perfetta armonia. Per un’esperienza sensoriale unica! Guardate qui… Gli spaghetti con la bottarga li conoscete. Forse li avete anche già provati con l’aggiunta delle vongole. Vi abbiamo incuriosito, vero? Noi abbiamo avuto il piacere di conoscere questo piatto e siamo rimasti senza parole. Vi diamo subito la ricetta che ci è stata svelata da Marco Cossu, chef del ristorante Crar ‘e Luna in Viale Chia 41 a Chia (Domus De Maria, Ca). Difficoltà: facile. Ingredienti per 4 persone: 4 fiori di zucca, 1 spicchio d’aglio, Olio, prezzemolo, brodo di pesce q.b. 400 g spaghetti, 200 g di vongole, bottarga Smeralda, grattugiata e intera, q.b. Preparazione: Riso con cozze, pesto di zucchine e bottarga - Smeralda blog.

Se vi piace il riso, non potrete resistere a questa ricetta… Sentirete i sapori del mare unirsi alla dolcezza, in un abbraccio infinito.

Riso con cozze, pesto di zucchine e bottarga - Smeralda blog

Curiosi? Eccola, per voi! Quante volte avrete cucinato il vostro risotto preferito? Così tante che ormai andate di default? Vi proponiamo un’alternativa. Vedrete, diventerà uno dei vostri cavalli di battaglia. Difficoltà: media.Ingredienti per 4 persone: Riso Carnaroli 320 g Burro 20 g Cozze 800 g Rosmarino 20 g Zucchine verdi 400 g Spinaci freschi 100 g Bottarga grattugiata di muggine Smeralda 50 g Vino bianco 100 ml Olio Extra Vergine 200 ml Pinoli 1 cucchiaio Cipolla 30 g Aglio 2 spicchi Brodo vegetale 1200 ml Sale e pepe q.b.

Preparazione: Pulite le cozze e fatele aprire in un sauté con olio, uno spicchio d’aglio e un bicchiere di vino bianco. Se vi piace il riso, non potrete resistere a questa ricetta… Sentirete i sapori del mare unirsi alla dolcezza, in un abbraccio infinito. Quante volte avrete cucinato il vostro risotto preferito? Tagliatelle zucchine e bottarga - Smeralda blog. Ristoranti a Tirolo - Guida gastronomica completa. Belgium v Japan - 2018 FIFA World Cup Russia™ - Match 54. Yacht and boat equipment online shop.

Barca

PASTA AL PESTO DI PISTACCHIO..