background preloader

Ricette

Facebook Twitter

Ricetta Polpette di ricotta col sugo - La Ricetta di GialloZafferano. Difficoltà: bassa Preparazione: 30 min Cottura: 20 min Dosi per: 4 persone Costo: basso Nota: + il tempo per scolare la ricotta (anche tutta la notte) Presentazione Le polpette di ricotta col sugo sono un secondo piatto di origine calabrese, terra ricca di terreni destinati alla pastorizia, dove tutt’ora è molto facile trovare dell’ottima ricotta fresca locale sia di mucca che di pecora.

Ricetta Polpette di ricotta col sugo - La Ricetta di GialloZafferano

Questo piatto, che prevede l'uso della ricotta in sostituzione della carne, deriva infatti dalla tradizionale cucina contadina, fatta di ingredienti molto semplici ma di grande sapore e genuinità. Polpette di ricotta al sugo morbide e gustose ricetta. Pasta pasticciata - Cucinare.it. Ecco la ricetta della Pasta pasticciata, un piatto è gustoso già a prima vista….

Pasta pasticciata - Cucinare.it

Potete immaginare che faccia faranno i vostri ospiti, quando l’assaggeranno! Essendo un primo piatto a base di pasta, andrete sul sicuro per ogni tipo di palato. Inoltre, sia per la preparazione che per la cottura, non è necessario tanto tempo ed in compenso avrete in tavola una squisitezza che farà gola a chiunque. Ricetta Pasta pasticciata. Prepariamo la pasta pasticciata, una ricetta classica della tradizione culinaria italiana tipica soprattutto del Sud della nostra penisola.

Ricetta Pasta pasticciata

La ricetta varia a seconda delle regioni ma la base rimane la stessa, ovvero il sugo con la carne macinata. Ricetta Pasta pasticciata. Difficoltà: bassa Preparazione: 30 min Cottura: 30 min Dosi per: 6 persone Costo: basso Presentazione Strati di pasta asciutta ricchi di sapori e filanti, con una bella crosticina croccante: la pasta pasticciata è un piatto goloso, ideale per un pranzo domenicale in famiglia!

Ricetta Pasta pasticciata

Svuotate il frigo per trovare tutti gli ingredienti con cui condirla: salumi e formaggi a piacere e poi uova sode, verdure e tutto quello che vi viene in mente. Noi l'abbiamo fatta con salame, mortadella, provala e mozzarella, tutto tagliato a piccoli cubetti. La pasta pasticciata è un ottimo piatto del riciclo da preparare con della pasta asciutta avanzata e da condire con gli ingredienti che avete in casa. Cannelloni di crespelle con verdure. Cannelloni con crema di zucca e trito croccante.

Pranzo di Natale: cosa cucinare. Il pranzo di Natale è uno dei momenti più attesi delle feste.

Pranzo di Natale: cosa cucinare

E se il tradizionale cenone è il momento dell'attesa, della sorpresa e del mistero, il pranzo del 25 dicembre è dedicato alla famiglia, alla convivialità, al buon cibo e agli affetti. Ogni regione italiana, ogni città, addirittura ogni famiglia, hanno le proprie consuetudini. La tradizione vuole che sia principalmente di carne in contrapposizione alla cena della Vigilia che è invece "di magro". Quello su cui tutti sono d'accordo è che il pranzo di Natale deve essere ricchissimo: antipasti in quantità, cappelletti, ravioli o agnolotti come primo. Le 10 migliori ricette di cannelloni. Cannelloni. Ingredienti per 6 persone20 fogli quadrati di pasta all'uovo400 gr di ricotta 300 gr di provola o di mozzarella (oppure metà provola e metà mozzarella)300 gr di salsiccia fresca150 gr di sugo di pomodoro150 gr besciamella 100 gr di Parmigiano grattugiato 2 uovaBurro qbPepe qbSale qb Procedimento Tagliare a dadini il formaggio e tenerne da parte una manciata.Metterlo in un recipiente con la ricotta, 1/3 del Parmigiano grattugiato e le due uova.Togliere la pelle alla salsiccia, tagliarla a tocchetti e scottarla in padella per meno di un minuto, poi unirla agli altri ingredienti e mescolare bene il tutto.

Cannelloni

Preparare due teglie: una sul fuoco con acqua e sale un po' abbondante, l'altra accanto, non sul fuoco ma contenente acqua fredda. Non appena bolle l'acqua nella prima, buttare 4 o 5 fogli di pasta e toglierli appena vengono a galla dopo circa 30 secondi, buttarli quindi nell’acqua fredda dell’altra teglia. YouMedia - Cucina. Ciò che è nascosto all’interno di questo serpente arrotolato è infinitamente succoso e saporito. Conviene farlo a pezzi! La delizia che vi presentiamo oggi ha una forma davvero curiosa: quella di una spirale.

Ciò che è nascosto all’interno di questo serpente arrotolato è infinitamente succoso e saporito. Conviene farlo a pezzi!

A prima vista, da fuori non si vede nulla - ma, una volta tagliata a fette, ecco scoprire un gustosissimo ripieno, che rende questo piatto unico: non potrà assolutamente mancare sulla vostra tavola! Patate ripiene cremose - Fidelity Cucina. Le patate ripiene cremose sono un piatto davvero sfizioso, perfetto da portare a tavola come piatto unico o come contorno più sostanzioso.

Patate ripiene cremose - Fidelity Cucina

La preparazione è molto semplice ma il risultato sarà davvero di tutto rispetto e vi farà fare davvero un figurone con i vostri ospiti. Si tratta, infatti, di un piatto davvero ottimo, ricco di sapore, cremoso e filante ma soprattutto che si prepara in poco tempo, il che lo rende ideale anche per chi solitamente non ha molto tempo da dedicare ai fornelli o chi non ha molta dimestichezza in cucina ma non vuole per questo rinunciare a qualcosa di buono e gustoso da servire a tavola alla propria famiglia o i propri ospiti. Vediamo, quindi, insieme come preparare questo piatto. Ingredienti. PESCE FINTO DI TONNO E PATATE - Ricetta da myTaste.it. Ricette con Patate e Pasta Sfoglia. Bentornati!

Ricette con Patate e Pasta Sfoglia

Oggi vi voglio mostrare 3 rustici salati gustosi e invitanti. 3 Ricette con patate e pasta sfoglia che sono perfette per uno spuntino, un antipasto o la merenda dei ragazzi. Alla semplicità degli ingredienti uniamo un tocco di fantasia e creatività e realizziamo dei rustici perfetti anche per un aperitivo, un rinfresco o un buffet! INGREDIENTI 1 – SACCOTTINI: Pasta sfoglia pronta rettangolare, patate a fettine sottili, Speck, Scamorza.2 – ROSELLINE DI PATATE: Pasta sfoglia pronta rettangolare, patate a fettine sottili, spezie a piacere (aglio e peperoncino, erba cipollina, pepe, rosmarino, ecc.) sale, olio di oliva.3- PIZZETTE: Pasta sfoglia pronta rettangolare, patate a fettine sottili, concentrato di pomodoro, sale, olio di oliva, rosmarino.

Per realizzare queste 3 idee facili e veloci procuriamoci le patate tagliate a fette sottili e pasta sfoglia già pronta, rettangolare. Questa nuova interpretazione della pizza prevede ingredienti nuovi e sorprendenti! La forma tipica della pizza ma ben altri ingredienti... una ricetta originale per soddisfare tutti i gusti e lasciarsi sorprendere.

Questa nuova interpretazione della pizza prevede ingredienti nuovi e sorprendenti!

Gli amanti delle patate, poi, ne andranno matti... spaceplay / pause qunload | stop ffullscreen ←→seek. Ricetta Zucchine ripiene vegetariane. Difficoltà: molto bassa Preparazione: 20 min Cottura: 40 min Dosi per: 8 pezzi Costo: basso Presentazione Le zucchine ripiene sono un classico della cucina italiana e ne esistono innumerevoli versioni, la maggior parte delle quali prevede una farcitura a base di carne o tonno: oggi invece vogliamo accontentare gli amanti delle verdure con le zucchine ripiene vegetariane!

Se pensate che un ripieno senza carne o pesce sia poco saporito, quando assaggerete questo piatto dovrete ricredervi perché sarete investiti da un’esplosione di gusto… tutto merito di un ingrediente che già da solo è un concentrato di sapori mediterranei: i pomodori secchi! Servite le zucchine ripiene vegetariane come antipasto per stuzzicare l’appetito, oppure come contorno sostanzioso o ancora come seconda portata, magari in occasione di una cena con amici vegetariani… siamo sicuri che questa versione delle zucchine ripiene conquisterà non solo loro, ma anche tutti gli altri commensali, cuoco compreso!

Pasta ai quattro formaggi: la ricetta per preparare la pasta ai quattro formaggi. Crepes salate: 10 ricette.

Finger food

Antipasti di Natale, tante idee per i giorni di festa. Come fare la pasta ripiena. Agnolotti, tortellini e ravioli. Come prepararli? Proprio come faceva la nonna! L'impasto è lo stesso per tutti, servono 400 gr di farina, 3 uova, l'olio e il sale. Il ripieno lo puoi fare con delle carni avanzate dall'arrosto. Se vuoi un sapore più intenso carni rosse, altrimenti scegli pollo, tacchino, vitello, o anche la faraona. Ricetta Danubio salato. Difficoltà: bassa Preparazione: 45 min Cottura: 35 min Costo: basso Nota: + il tempo di lievitazione dell'impasto Presentazione Il danubio salato è una variante del dolce realizzato con morbida pasta brioche e ripieno di marmellata.

In questa ricetta infatti lo proponiamo in una versione appetitosa per l'aperitivo con gli amici o come merenda salata per i bambini. Oltre ad essere una preparazione soffice e profumata, sarà divertente gustare il danubio salato staccando le palline con le mani! In ciascuna si potrà gustare un ripieno diverso: noi abbiamo proposto provola e dadini di prosciutto cotto, ma potrete assecondare i vostri gusti farcendo ciascuna pallina con formaggi, salumi o verdure che preferite! Preparazione Per preparare il danubio salato potete iniziare ponendo in una ciotolina il latte tiepido in cui sciogliere il lievito di birra secco (1). Ricetta Arrosto di vitello al forno con patate.

Raviolo speck e noci - Buon appetito. Ricetta della zuppa di zucca gialla. Zucca: 10 gustose ricette di stagione. La zucca è uno dei prodotti tipici della stagione autunnale. E' un ortaggio molto versatile in cucina, utile per la preparazione sia di ricette salate che dolci. ZUFF. Ancora una volta food blogger con un piatto che adoro "Zuff "è un piatto della tradizione contadina friulana a base di zucca .Le zucche e il granoturco venivano coltivati in tutte le famiglie contadine ed erano una grande risorsa quando la povertà nel dopoguerra costringeva le donne friulane nell'arrangiarsi con quel poco che forniva la terra.

Conchiglie Ripiene. Ecco una pasta ripiena che potete utilizzare sia come primo che come piatto unico.

Dolci

Paccheri al forno con salsiccia. Paccheri al forno con salsiccia, ricetta semplice primo piatto, paccheri al sugo ripassati al forno facile e veloce, idea primo piatto per le feste. Ricetta Polpette al forno. Ricetta Hummus di ceci. Zuppe: 10 ricette da non perdere. Vellutata di zucchine e patate - Tutte le ricette Allrecipes Italia. AVGOLÉMONO, LA PIÙ NOTA MINESTRA GRECA - la zuppiera felice. Ricette da fare con i bambini - Misya.info. Crema di ceci La cucina di ASI. Pasta tricolore fatta in casa. Pasta fresca fatta in casa tricolore - Il Goloso Mangiar Sano. Ricette dei ravioli. Come si fanno le Lasagne tricolore - DeAbyDay.tv.