background preloader

Ricette Vegan – Vegane – Cruelty Free

Ricette Vegan – Vegane – Cruelty Free
Olio al rosmarino aromatizzato Perfetto per saltare verdure, per marinare o da versare su del pane... Frittelle di piselli ripiene Questa ricetta non è proprio mia però mi piace rivisitare e modificare e... Vegburgers in canapè di erbette Carissimi amici veganbloggers, eccomi di nuovo qui!

http://www.veganblog.it/

Related:  VEGANRicetteBio Vegetarian Vegan

Torta soffice di yogurt bianco e cacao bimby Ingredienti: 2 uova, 1 yogurt bianco, 200 grammi di zucchero, 230 grammi di farina, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito per dolci, 80 grammi di olio di semi, 15 grammi di cacao amaro. Preparazione: Mettere nel boccale yugurt e uova ,frullare 15 secondi velocità 4. vivivegan.com - effetti e riflessioni sull'alimentazione vegana Cambiamenti climatici il tornado è sulla tavola! Ringrazio Luigi Anna Aquino per aver pubblicato questa infografica sulla causa del nostro cambiamento climatico, che dipende anche da questo, la gente nella maggior parte dei casi non s’interessa a questi temi come… Continua a leggere (immagine via Essere Animali) Stop allevamento visoni, la protesta degli attivisti in corso ora a Modena!

Video Animalisti "Passare a veg" per gli animali, per la natura, per la propria vita e salute: le ragioni di base in breve. Categoria: Spot / Filmato breve Argomento: Scelta vegan Durata: 2' Fonte: VegFacile.info Data produzione: 2008 In una breve introduzione con foto e testo, i motivi di base della scelta vegan: per gli animali, per non farli soffrire e ucciderli; per la natura, per avere un minor impatto sull'ambiente; per la propria vita, proteggendo la propria salute. Io passo a veg.. per gli animali Non esiste "la carne".

Progetto Vivere Vegan - sito ufficiale dell'associazione Progetto Vivere Vegan OnlusProgetto Vivere Vegan Intervista a Will Tuttle a cura di Progetto Vivere Vegan Onlus, girata presso il rifugio Ippoasi nell’agosto 2015. Will Tuttle è filosofo, pianista e compositore. Ha scritto “Cibo per la pace” Edizioni Sonda. Riprese e montaggio: Matilde Fineschi. Ricetta Flan parisien Difficoltà: molto bassa Preparazione: 30 min Cottura: 60 min Dosi per: 8 persone Costo: basso Nota: Più 1 ora per il raffreddamento del flan in frigorifero Presentazione Oggi facciamo un salto lungo le rive della Senna, per una specialità francese e in particolare di Parigi: il flan parisien.Il flan è una delicata e avvolgente torta composta da una base di pasta sfoglia ripiena di morbida crema, aromatizzata alla vaniglia e scorza di limone, che viene cotta in forno per risultare soda e compatta.Il flan parisien si trova in molte regioni francesi, con diverse variazion e sotto il nome di flan pâtissier, e assomiglia ai pasteis de nata portoghesi e la custard tart inglese.La preparazione del flan è davvero semplice e veloce: vi basterà srotolare la pasta sfoglia gà pronta, preparare la crema per il ripieno e cuocere il tutto in forno! Il flan parisien si può preparare anche con una base di pasta brisée. Preparazione Conservazione

Zafferano di Sardegna DOP - FoodInItaly Descrizione del prodotto Lo Zafferano di Sardegna DOP è una spezia ottenuta dalla tostatura degli stimmi del Crocus sativus L., una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Iridacee, alta circa 15 cm e formata da un apparato ipogeo (bulbo-tubero), da foglie e fiori. Zona di produzione La zona di produzione dello Zafferano di Sardegna DOP ricade nel territorio dei comuni di San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca, situati nella provincia del Medio Campidano, nella regione Sardegna. Aspetto e sapore Lo Zafferano di Sardegna DOP si presenta allo stato naturale sotto forma di filamenti, ha un colore rosso brillante e un aroma deciso, molto intenso. I tre componenti principali del prodotto (crocina, responsabile della colorazione, la picrocrocina, un glucoside amaro che conferisce sapore, safranale, responsabile dell’aroma) sono presenti in quantità superiori rispetto agli altri zafferani conosciuti.

Ricetta Cantucci al gorgonzola Difficoltà: bassa Preparazione: 20 min Cottura: 35 min Dosi per: 30 pezzi Costo: basso Presentazione I cantucci toscani rappresentano uno dei dolci tradizionali più apprezzati, perché allora non provare a realizzare una versione salata? Ecco un'idea: i cantucci al gorgonzola, invitanti finger food che stuzzicano l’appetito sorprendendo tutti all’assaggio.

Mappa delle migliori farine d'Italia - Verobiologico Food&Co. Condividi su: Ecco la mappa dei mulini a pietra, aziende agricole bio e produttori di farine da grani antichi Queste farine sono state provate da noi direttamente o indirettamente e selezionate secondo alcuni parametri precisi che includono la certificazione biologica, la macinazione a pietra e il recupero dei grani antichi. Ciò che accomuna tutte queste realtà è il fatto produrre comunque farine di alta qualità italiane. Ricetta Torta magica al cacao Difficoltà: bassa Preparazione: 30 min Cottura: 80 min Costo: molto basso Nota: + 2 ore di frigo per far compattare la torta Presentazione Se avete già scoperto, amato, fatto e rifatto più volte la classica torta magica, non può sfuggirvi la golosa versione al cacao! Sostituendo nell'impasto parte della farina con il cacao amaro in polvere otterrete un dolce ancora più "magico" e sorprendente.

Mappa Aziende Biologiche - Officina dei sapori Mappa Aziende Biologiche Una mappa per trovare le aziende biologiche della Maremma: un modo chiaro e veloce che permette sia alle aziende che ai consumatori di trovare con assoluta semplicità le informazioni utili sui prodotti bio e sul punto vendita diretto. Il modello agricolo biologico si contraddistingue per l’alto valore in termini di tutela dell’ambiente e della salute dell’uomo, oltre a rappresentare un’importante risorsa per l’economia e per la promozione del territorio in cui si inserisce.

Related: