background preloader

Ricette

Facebook Twitter

Una ciambella inverosimilmente buona senza uova, senza latte, senza burro e senza olio. Light??…un dolce “senza”. – Ida Briciole in Cucina. Da qualche parte ho letto che più lo smalto per unghie è un rosso pieno, più la donna che lo indossa ha potere.

Una ciambella inverosimilmente buona senza uova, senza latte, senza burro e senza olio. Light??…un dolce “senza”. – Ida Briciole in Cucina

Se Cleopatra usava indossare un cremisi, la mia scelta d’istinto cade sul vermiglio. Sto ancora cercando il famoso “rosso corsa”, quello storico delle Ferrari, ma ahimè, la moda è in terribile ritardo rispetto ai miei gusti. Tutta questione di impercettibili, adorabilmente superflue e superficiali sfumature, che, tuttavia, nutrono e completano la parte vanitosa dell’anima femminile che inevitabilmente e qualunquemente alberga anche nelle donne apparentemente e ostinatamente grigie.

Tutta questione di libertà. ” Ida make up” lascia il posto a Ida briciole che vi esporrà le meraviglie di questa ciambella “senza”, sorprendentemente buona, morbida, umida. La ciambella senza uova, senza burro, senza olio e senza latte (per uno stampo da 20 cm di diametro, non diffusissimo ma ve lo consiglio vivamente) prevede: Ho provato anche la versione senza banana, risultando più un pane dolce. Torta al cacao senza burro, olio e uova… buonissima! E' lei!

Torta al cacao senza burro, olio e uova… buonissima!

L'ho trovata! La torta al cacao che cercavo! Soffice, golosa, anzi proprio guduriosa, l'antidepressivo di cui avevo bisogno in questo periodo... sono sicura che se vi offrissi una fetta di questa buonissima torta non ci credereste che sia senza burro, uova e addirittura senza olio! Torta salata alle cime di rapa. Croccante, gustosa e facile da preparare – cosa si può desiderare di più da una quiche?

Torta salata alle cime di rapa

“SCIUSCEDDU” ALLA MESSINESE - Ricetta di FraGolosi. INGREDIENTI PER 6 PERSONE 450 g di polpa di manzo macinata, 450 g di ricotta fresca di pecora, 150 g di parmigiano grattugiato, 150 g di “mollica” (pangrattato), 750 ml di brodo di carne sgrassato, un ciuffo di prezzemolo, 7 uova, sale e pepe.

“SCIUSCEDDU” ALLA MESSINESE - Ricetta di FraGolosi

Mettere la carne in una ciotola, salarla, peparla e impastarla con due uova, un manciata di parmigiano, il pangrattato, il prezzemolo tritato e pochissimo brodo. Lavorare bene gli ingredienti poi fare con il composto delle piccole polpettine tonde (grandezza di un’oliva) e lessarle al massimo 3 minuti nel brodo bollente. Fare un impasto con 80 g di parmigiano, la ricotta, 3 tuorli, sale, pepe e un trito di prezzemolo.

Montare a neve ben ferma i tre albumi ed incorporarli delicatamente alla crema di ricotta, con un movimento dal basso verso l’alto. Versare il brodo e le polpettine in una teglia dai bordi alti, che possa poi andare in forno. Panettone al cioccolato con panna e lamponi. Budino di panettone e mele. Ricetta Cavolo rosso con le mele. Il polpettone di carne. Ricetta besciamella light. Hamburger vegan, 4 ricette strepitose! - LEITV. Gli hamburger vegan sono davvero deliziosi e soprattutto possono essere preparati con tantissimi ingredienti.

Hamburger vegan, 4 ricette strepitose! - LEITV

Eccovi quindi tante idee e consigli per preparare gli hamburger vegan in base ai vostri gusti. Gli hamburger vegan saranno perfetti per feste di compleanno, per mangiare davanti alla tv durante una partita di calcio e per soddisfare quella strana voglia di hamburger che colpisce tutti all’improvviso! Ecco come preparare una deliziosa grigliata vegan QUI>> 1. Hamburger vegan di lenticchie Cuocete 200 gr di lenticchie verdi secche in abbondante acqua con una foglia di alloro. 2. 3.

Polpette vegane di melanzane QUI>> 4. Scoprite anche: Immagini: iStockPhoto. » Hamburger di lupini - Ricetta Hamburger di lupini di Misya. Con un po' di pazienza, sbucciate i lupini uno per uno, quindi, se sono molto salati, lasciateli in ammollo in acqua fresca per una decina di minuti.

» Hamburger di lupini - Ricetta Hamburger di lupini di Misya

Nel frattempo lessate le patate per 30-40 minuti, quindi pelatele e mettetele in un mixer con i lupini, la cipolla, il basilico e sale e pepe a piacere. Frullate tutto fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo, quindi formate i burger con un coppapasta da 8 cm. Unite i semi di chia a qualche cucchiaio di farina di mais (io me ne sono dimenticata, infatti li ho aggiunti dopo, in cottura) e impanate i burger. Fate scaldare un filo d'olio in una padella antiaderente dal fondo spesso e cuocete i burger per 3-4 minuti per lato. I vostri burger di lupini sono pronti. Burger di Lupini - Cucinare.it. Biscotti Pan di Zenzero (Gingerbread): la miglior Ricetta. I Biscotti Pan di Zenzero (Gingerbread) sono i Biscotti di Natale per eccellenza, Il simbolo che fa subito festa, generalmente raffigurato dagli Omini Gingerbread, che naturalmente potete sostituire con stelline, alberelli, casette, bamboline e tutte le forme natalizie che avete disponibili in casa.

Biscotti Pan di Zenzero (Gingerbread): la miglior Ricetta

Pizza di scarola: la Ricetta con pasta brisè - Tavolartegusto.it. La Pizza di scarola è un rustico ripieno, tipico della cucina tradizionale napoletana a base di scarole fresche, olive nere di Gaeta, capperi e pinoli.

Pizza di scarola: la Ricetta con pasta brisè - Tavolartegusto.it

Ne esistono diverse versioni, c'è chi al ripieno aggiunge le acciughe, chi omette i pinoli, chi arricchisce con un pugno di uvetta sultanina, chi segue alla lettera la ricetta originale utilizzando la pasta lievitata per le pizze, chi decide di rivisitare la tradizione utilizzando impasti alternativi. La ricetta che vi propongo, è quella storica di famiglia, con un tocco speciale, l'utilizzo della pasta brisè al posto della classica pasta lievitata.

La pasta brisè regala alla Pizza di Scarola un guscio sottile e croccante che si scioglie in bocca, esaltando alla perfezione il ripieno saporito e abbondante di verdure al profumo di olive e capperi. In questo modo la Pizza di Scarole si trasforma in un vero e proprio rustico, una torta salata buona come poche altre oltre che facilissima e super veloce. . Distribuite bene l'impasto ovunque: Torta soffice alle fragole - Torta morbida alle fragole - Ricetta. La Torta soffice alle fragole è una Torta squisita dalla consistenza morbida e soffice, realizzata con fragole fresche che, affondando leggermente nell'impasto in fase di cottura, contribuiscono con la loro morbidezza, a rendere la torta umida e scioglievole al morso.

Torta soffice alle fragole - Torta morbida alle fragole - Ricetta

Una golosità unica! La Ricetta è della mia amica Claudia, che a sua volta ha preso spunto dalla torta di Lory. L'unica differenza: ho omesso la frutta secca e aumentato il quantitativo di fragole fresche. Plumcake allo yogurt soffice e buonissimo (Mulino Bianco) Il Plumcake allo yogurt è un dolce semplice a base di yogurt, zucchero, uova e farina.

Plumcake allo yogurt soffice e buonissimo (Mulino Bianco)

Ha la forma allungata e una deliziosa cupola in superficie, particolare tipico di questo dolce, che si contraddistingue per la sua consistenza soffice e umida, avvolta da una crosticina caramellata anch'essa tenera al morso. Una vera delizia, di cui esistono diverse versioni e molte varianti, una delle più conosciute e apprezzate da grandi e piccoli, è quella venduta in monoporzioni dal Mulino Bianco. La mia versione si ispira proprio a quella del famoso Mulino. Torta di zucca soffice senza burro. Questo sito contribuisce alla audience di Home >Ricette >Torte >Torta di Zucca. Torta alla Zucca soffice e golosa - Ricetta Torta alla Zucca. Ricetta zucca e patate al forno. Lasagna al forno: la ricetta tradizionale. Lasagne con zucca gialla e verdure invernali. Torta salata con patate e carciofi. Una torta salata gustosa e nutriente, con i carciofi, le patate e il formaggio Asiago. Si può gustare calda ma anche fredda, magari durante un pic nic primaverile.

Procedimento Lessare le patate al dente e tagliarle a dadini. Torta salata di zucca e carciofi. Una torta salata dai sapori autunnali ripiena di zucca e carciofi e insaporita da speck a cubetti. Ideale come antipastino o come piatto unico. Procedimento Riducete la zucca a dadini e spadellatela con sale, pepe e un giro d’olio extravergine d’oliva. Cuocetela coprendo la padella. Quando sarà tenera, spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare. A parte tagliate in 4 parti i cuori di carciofo. Pan di Spagna al cacao. Il pan di Spagna al cacao è la variante del classico pan di Spagna con l’aggiunta di cacao amaro in polvere. E’ importante capire come la percentuale di cacao da aggiungere è determinata sul peso della farina utilizzata fino ad un massimo dell’8%. Procedimento Sbattete le uova insieme con lo zucchero in un tegame.

Amalgamatele con una frusta fino a portarle alla temperatura di 45°. Quindi trasferite il composto in una planetaria e montate per bene con la planetaria o con le fruste elettriche. Aggiungete poca alla volta la farina setacciata con il cacao, incorporando delicatamente e amalgamando dal basso verso l’alto per non far smontare l’impasto. Imburrate e infarinate una teglia da 22 cm e versateci dentro il composto. Il pan di Spagna al cacao è utilizzato come base per le torte farcite.

Pan di Spagna. Ricetta Pan di spagna secondo Luca Montersino. Cupcakes: piccoli lussi per il palato.