background preloader

Dolci

Facebook Twitter

Nessuno osa fare questi dolci delicati. Eppure non è così difficile! I tuoi amici ne saranno stupiti. Sono diventati i dolci del momento, con il loro aspetto invitante e delicato e il sapore gustosissimo... parliamo dei macarons!

Nessuno osa fare questi dolci delicati. Eppure non è così difficile! I tuoi amici ne saranno stupiti.

Una versa delizia per occhi e palato ma che, troppo spesso, si acquista solo in pasticceria. Pasta frolla alle nocciole - Fidelity Cucina. La pasta frolla alle nocciole è una variante della classica pasta frolla, resa ancora più interessante dal sapore ancora più coinvolgente grazie alla presenza delle nocciole.

Pasta frolla alle nocciole - Fidelity Cucina

Queste, infatti, rendono questa preparazione ancora più saporita e soprattutto ideale per la preparazione di alcuni dolci con crema a base di nocciole o di cioccolato. La preparazione è molto semplice e ricorda quella della classica pasta frolla ma il risultato sarà ancora più particolare, sia nel colore che nel sapore. Vediamo, quindi, insieme come preparare un’ottima pasta frolla alle nocciole. Ingredienti. Di questa torta di ciliegie alla russa non se ne ha mai abbastanza, una volta provata… deliziosa e bella da guardare! Sono buonissime, rosse, lucide e possono lasciare macchie ostinate... sì, parliamo proprio delle adorate ciliegie!

Di questa torta di ciliegie alla russa non se ne ha mai abbastanza, una volta provata… deliziosa e bella da guardare!

Se anche voi siete fan di questa frutta meravigliosa preparatevi a lasciarvi conquistare da questa ricetta, dove le cicliegie sono talmente nascoste da non poter macchiare nessun vestito. Cosa intendiamo? Guardate per scoprirlo... Ricetta Lemon curd. Home › Ricette › Dolci › Dolci al Cucchiaio › Creme Frutta - Agrumi - Limoni - Dolci - Dolci al Cucchiaio - Creme - Preparazione Base - Ricorrenze - Brunch - In famiglia - Pic nic - Bagnomaria - Creme -

Ricetta Lemon curd

Ricetta per lo strudel di mele - Strudel di mele con pasta frolla. Questa bella torta scatena i fuochi d’artificio al primo assaggio. E la parte migliore è che non ha bisogno del forno. Dobbiamo ammetterlo subito: abbiamo una passione per i frutti di bosco.

Questa bella torta scatena i fuochi d’artificio al primo assaggio. E la parte migliore è che non ha bisogno del forno.

Mirtilli, more, lamponi, ribes... questi frutti non sono solo buonissimi ma con i loro colori riescono a conferire un tocco armonioso e speciale a qualsiasi piatto. Oggi, poi, vogliamo proporvi una ricetta per una torta davvero speciale. Per prepararla, non avrete neppure bisogno del forno... Torte fredde senza cottura facili e veloci. Come preparare la Raindrop cake. La torta meno calorica al mondo! - Loves by Il Cucchiaio d'Argento. Nata da un’idea del pasticcere giapponese Darren Wong, la Raindrop cake è la moda del momento a New York.

Come preparare la Raindrop cake. La torta meno calorica al mondo! - Loves by Il Cucchiaio d'Argento

Oltre alla forma e alla consistenza particolari, la grande novità di questa torta sembra essere il basso contenuto di calorie: il dolce, infatti, è a base di agar, un polisaccaride usato come gelificante naturale e ricavato dalle alghe rosse. A detta del pasticcere nipponico, l’ispirazione per creare la ricetta arriva dai mochi, piccoli involtini giapponesi di farina di riso ripieni di gelato o marmellata di fagioli, molto diffusi e apprezzati in Giappone. Il dolce, che sembra davvero una goccia d’acqua, per ora si può trovare esclusivamente al mercato metropolitano di Smorgasburg, a Brooklin, dove i newyorkesi già si accalcano per comprare una monoporzione di Raindrop cake al prezzo di 8 dollari!

Ecco la ricetta. 1. » Bombette alla crema - Ricetta Bombette alla crema di Misya. Oggi è il mio compleanno… e per festeggiarmi vi regalo questa ricetta delle bombette alla crema.

» Bombette alla crema - Ricetta Bombette alla crema di Misya

Da quando le ho assaggiate a casa di mia zia non penso ad altro. E’ un impasto soffice e leggero, forse il migliore che ho mai assaggiato. La ricetta me l’ha data mia zia Anna , in svedese si chiamano “pariser bullar” o qualcosa di simile che tradotto sarebbe tipo pagnotte parigine, io però le chiamo bombette alla crema e vi assicuro che sono qualcosa di eccezionale. Beh che dire.. tanti auguri a me. Ricetta dannunziana originale di Pescara. Ricetta Tortino al cioccolato con cuore fondente bianco. Difficoltà: bassa Preparazione: 25 min Cottura: 15 min Dosi per: 4 persone Costo: basso Nota: +2 ore rassodamento in frigo del cuore bianco Presentazione.

Ricetta Tortino al cioccolato con cuore fondente bianco

Ricetta Crostata alla confettura di albicocche. Difficoltà: bassa Preparazione: 20 min Cottura: 45 min Dosi per: 6 persone Costo: basso Nota: più il tempo di riposo della frolla in frigo Presentazione.

Ricetta Crostata alla confettura di albicocche

Le 22 torte più creative del mondo. Tutto quel che serve per rendere una torta abbastanza invitante da essere mangiata è un po’ di panna montana, ma i pasticceri di questa lista ci hanno messo giusto un pochino più di impegno; le torte più creative del mondo sembrano infatti davvero gustose da mangiare!

Le 22 torte più creative del mondo

Creare un capolavoro di torta è molto diverso da preparare una bella torta. Tutto quello con cui si lavora infatti sono l’impasto della torta e il suo ripieno, senza usare la glassa e la pasta di zucchero, più flessibili nella preparazione e nella cottura. Nonostante l’ulteriore difficoltà, questi cuochi di talento hanno trovato il modo di creare le torte più creative dell’intero pianeta. 1) Torta di rose con le mele. Pancakes. Luogo: Europa / Italia Dosi per 4 persone Difficoltà bassa Preparazione 5 min Cottura 15 min Costo basso Reperibilità Alimenti facile Note: + 15 di riposo Presentazione Ingredienti Uova 1 Olio di semi 20 gr Zucchero 20 gr Sale 3 gr Latte intero 170 gr Vanillina 1 bustina Lievito per dolci 1 bustina Farina 130 gr Attrezzature Ciotola / Frusta elettrica / Mestolo / Padella / Setaccio. Pancake soffici all'americana - Tutte le ricette Allrecipes Italia. Crostata nutella e mascarpone, la ricetta per i veri golosi. Ricette - Dolci di Vasto.

Ricetta Pasta per brioche - Cucchiaio.it. È una pasta che richiede tre successive fasi di lievitazione. Disponete a fontana sul tavolo 60 grammi di farina, mettete nel pozzetto centrale il lievito stemperato con poca acqua tiepida. Impastate con cura, formate una pagnottella, incidete la superficie con un taglio a croce, coprite con un tovagliolo. Lasciate lievitare in luogo tiepido per due o tre ore. Disponete a fontana la restante farina, al centro mettete un uovo, lo zucchero, un pizzico di sale. Amalgamate gli ingredienti, unite il burro ammorbidito a pezzettini, continuate a impastare aggiungendo, uno alla volta, le altre due uova. Quando la prima pasta ha raddoppiato il suo volume unitela a questo impasto. BISCOTTI DI VETRO. Caramelle gommose alla frutta, ricetta facilissima. Mousse al cioccolato bianco con due soli ingredienti e la parolina magica. Se avessi un euro per tutte le volte che a casa mia riecheggia la parolina magica a quest'ora sarei nel Tobago a fumarmi un sigaro e a lustrarmi l'abbronzatura.

Qual'è questa parolina? Ma quella che riecheggia fulminea ,subdola e strisciante anche nelle vostre case......MAMMA!!!! Vi siete mai prese la briga di contare quante volte viene emesso questo suono dalla bocca dei vostri figli? Io ho superato la cinquantina nel periodo estivo. Intendiamoci ,la cinquantina solo per quelle frasi corredate da soggetto, verbo complemento e magari qualche preposizione, ad essere buone. Ricetta Salame di cioccolato. Difficoltà: molto bassa Preparazione: 30 min Dosi per: 8 persone Costo: medio Presentazione Il salame di cioccolato è un dolce amato, conosciuto e preparato un po’ in tutta Italia, con alcune varianti da regione a regione; di facile e veloce realizzazione, è molto gustoso, e lo troviamo per esempio, sulle tavole dell’Emilia Romagna a fine pasto, in occasione della Pasqua; ma ormai il salame di cioccolato, adatto ad ogni ricorrenza, è da farsi ogni qual volta se ne abbia voglia, e vi assicuro che i bambini (ma non solo) lo mangerebbero tutti i giorni, perché è una vera tentazione!

Ricetta Biscottini di Natale alle mandorle. Difficoltà: bassa Preparazione: 30 min Cottura: 6 min Dosi per: 40 pezzi Costo: basso Nota: più il tempo necessario a far riposare l'impasto (circa 1 ora) Biscotti di Natale da regalare: ricette facili e creative! I dolci veloci cotti nella tazza - Cucina. Ricetta senza uova burro e latte. Namelaka al cioccolato kinder, ricetta dolce. La torta al cioccolato che fa bene ai bambini. Torte di mele: le migliori ricette. La torta di mele è un dolce classico, le nonne la preparano da sempre ai nipotini ed ognuna con la sua ricetta che ha ricevuto in regalo a sua volta dalla sua di nonna, è una di quelle ricette che più che sui libri si cerca nella memoria e nei foglietti persi dentro agente ultra vecchie, noi oggi vi proponiamo una raccolta delle ricette, dalle ricette classiche alle varianti più sfiziose. Pasta frolla per biscotti. Biscotti morbidi all'arancia. PAN DI SPAGNA PERFETTO ricetta facile infallibile.

Rotolini di cheesecake ricetta dolce facile. Here's The Perfect Breakfast For Anyone Who Loves Nutella. Pasta frolla - ricetta perfetta /CUCINA CON SARA. Ricetta Biscotti semplici decorati. Glassa al cacao per decorare. CARAMELLE GELEE (GELATINE DI FRUTTA) (ricetta) Ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola con dell'acqua fredda per dieci minuti. Nel frattempo, versare in un pentolino lo zucchero, il succo di limone, il succo di frutta e portare a bollore a fiamma moderata; fare sobbollire per cinque minuti, quindi togliere dal fuoco, lasciare riposare un paio di minuti e unirvi la gelatina precedentemente sgocciolata e ben strizzata, mescolando il tutto fino al completo scioglimento, ottenendo cosi' una miscela liquida ed omogenea. Versare il composto con un cucchiaio nell'apposito stampo in silicone e tenerlo in frigorifero per 24 ore, fino a quando le caramelle si saranno rassodate.

Glassa reale (e glassa al cioccolato) - videocucina. Biscotti morbidi al limone che si sciolgono in bocca.