background preloader

Ricette

Facebook Twitter

Ricetta Frico con patate e cipolle. Difficoltà: bassa Preparazione: 20 min Cottura: 40 min Dosi per: 4 persone Costo: basso Presentazione Il frico è una ricetta friulana servita come secondo piatto o piatto unico, a base di formaggio ed originaria dei monti della Carnia.

Ricetta Frico con patate e cipolle

Si tratta principalmente di una pietanza composta da patate (tagliate a dadini o grattugiate), cipolle e formaggio Montasio fuso, fatti cuocere insieme in padella per creare un'unica amalgama; una volta insaporiti e cotti lentamente tutti gli ingredienti, il frico viene trasferito su una padella antiaderente e rigirato da ambo i lati fino a raggiungere una bella doratura esterna. Potrete scegliere di usare del Montasio (o Latteria) semi stagionato (6 mesi) o stagionato (oltre 10 mesi) in base alle vostre preferenze; la ricetta originale prevede l'uso di formaggi di stagionatura, per rendere il frico ancora pià morbido all'interno e per consumare i formaggi avanzati.

Potete servire il frico con la polenta! Preparazione Conservazione Consiglio Curiosità. Insalata di patate: 10 ricette. Le insalate di patate sono buone tutto l'anno.

Insalata di patate: 10 ricette

Tiepide o fredde sono perfette da servire in estate come contorno o come piatto da portare in spiaggia per un pic-nic. È molto semplice preparare in casa un'insalata di patate in versione vegetariana o vegana, da arricchire con i prodotti di stagione e dell'orto, come i classici fagiolini, ma anche cipolle, erbe aromatiche, frutta fresca e salsine fatte in casa. Sklandrausis. Sklandrausis is one of the most traditional and most unique Latvian dishes.

Sklandrausis

It was the first Latvian dish that was granted “Traditional Speciality Guaranteed” status by the European Commission, listing it along other European specialities like Champagne, Gorgonzola and Camembert. Sklandrausis is a vegetable pie (or tart) made from rye pastry that is filled with a mixture of carrots and potatoes and eaten cold with tea or milk. The dish has originated from Kurzeme (the Western part of Latvia) in 16th – 17th century. Sklandrausis. Pitta di patate: classico della cucina salentina - Puglia.com. La Pitta di patate è un piatto tipico del Salento di cui esistono diverse varianti.

Pitta di patate: classico della cucina salentina - Puglia.com

Si tratta fondamentalmente di una specie di pizza rustica cotta in forno costituita da due strati di un impasto a base di patate, formaggio, pan grattato e uova con un ripieno a base di cipolla soffritta in olio extravergine di oliva, sugo di pomodoro, olive nere e capperi. A seconda dei gusti all’impasto base si aggiunge tonno in scatola, prosciutto, formaggio, sardine o verdure. Può essere mangiata sia calda che fredda. Ingredienti per la pitta di patate salentina 1 kg di patate a pasta gialla1 uovo grande200 gr di pecorino salentino ben stagionato grattugiato (o di parmigiano)odori: mentuccia o origano q.b.pan grattato (un pugno)5 cipolle dorate grandi500 g di passata di pomodoro fresca (meglio se di pomodori San Marzano)250 gr di olive nere salentine in salamoia (denocciolate)un cucchiaio di capperi sott’acetoolio extravergine d’oliva q.b.sale.

Gnocchi di carote agli asparagi. Gli gnocchi sono un primo piatto molto versatile.

Gnocchi di carote agli asparagi

La ricetta più diffusa prevede l'impiego delle patate, ma è possibile variarla sostituendole almeno per metà con le carote. L'impasto acquisterà il loro gusto caratteristico. Si tratta di un piccolo trucco per fare apprezzare le carote ai bambini, ma questo piatto piacerà molto anche ai grandi. Crema al limone senza uova e latte - (4/5) Tip Hero - Chocolate Crazy Cake. Le Bistrò di AV. Tasty. Biscotti morbidi al limone senza uova. Crostata al doppio cioccolato. Ricetta "Riso cinque colori" Ricetta "Gnocchi di Riso cinesi con Verdure" Crostata morbida al cacao con ricotta e mascarpone.

Pizza di patate senza lievito con pomodoro e mozzarella. Torte crudiste: 10 ricette senza cottura. Forse avete già sentito parlare delle torte crudiste.

Torte crudiste: 10 ricette senza cottura

Dolci per cui non serve la cottura e per cui non si utilizzano ingredienti cotti. Cheesecake salata zucchine e ricotta. Frittelle di zucchine (ricetta facile) Le frittelle di zucchine sono uno sfizioso secondo piatto vegetariano da servire anche come antipasto finger food, Buone e golose piacciono molto ai bambini.

Frittelle di zucchine (ricetta facile)

Sono ottime anche fredde. Una ricetta facile da preparare in poco tempo e con pochi ingredienti. Ingredienti. Polpette di broccoli finger food. Crocchette di patate finger food,deliziosi bocconcini. Farina di cocco: 10 ricette facili e golose. La farina di cocco è un ingrediente molto versatile per la preparazione di torte e biscotti.

Farina di cocco: 10 ricette facili e golose

Tasty. Oggi cucina nonna Virginia. Sbriciolata salata con zucchine stracchino e speck. Budino alle pesche fatto in casa. Ecco una bella idea per gustare le pesche in un modo un po' diverso dal solito.

Budino alle pesche fatto in casa

Oltre a preparare in casa frullati, confetture e macedonie, potrete realizzare un buon budino alla frutta tutto naturale e molto gustoso, adatto per la merenda o come dessert, che piacerà molto sia ai grandi che ai bambini. Ecco tutte le istruzioni per preparare il budino alle pesche fatto in casa. Ingredienti (per 4 budini) Halloween e la crostata salata di zucca. Ottobre è il mese delle zucche.

Halloween e la crostata salata di zucca

Ottime da cucinare ma anche divertenti da intagliare. Da quando in Italia è approdata la moda della notte di Halloween le tipiche tradizioni anglosassoni sono state accolte con grande entusiasmo dai più giovani che, durante l’ultimo giorno del mese, si travestono da fantasmi, vampiri e streghe vagando per le strade della città. L’usanza di decorare le zucche con espressioni spaventose risale ad un’ antica tradizione diffusa in Irlanda e Scozia: gli abitanti del posto in principio utilizzavano le rape per ricavare delle lanterne con lo scopo di commemorare le anime del Purgatorio. Solo più tardi, nel 1837, in America nel nord compaiono le prime zucche intagliate che dalla seconda metà del ‘900 diventano simbolo di Halloween e della famosa leggenda irlandese di Jack o’ lantern. Realizzata la nostra lanterna, non resta che sbizzarrire la fantasia anche in cucina!

Torte senza forno: 10 golose ricette veg. Dopo il pane senza forno, ecco le torte senza cottura. Per preparare una buona torta non è sempre necessaria la cottura in forno. Soprattutto in estate potrete preparare dei dolci e delle torte senza cottura e senza forno da servire come merenda o come dessert. Alcune torte senza cottura sono davvero spettacolari. Otterrete delle fantastiche decorazioni se le realizzerete con attenzione e così stupirete i vostri ospiti grazie alla creatività e al gusto di una torta insolita. 10 ricette tradizionali indiane vegan. Nella cucina tradizionale indiana si trovano numerose ricette a base di riso, verdure e legumi. Molte sono vegetariane, altre sono esclusivamente a base di ingredienti vegetali ed altre ancora sono facilmente adattabili per chi è vegan, ad esempio sostituendo il burro con olio e il latte vaccino con del latte vegetale.

Ecco una raccolta di ricette tradizionali indiane in versione vegan. 1) Dahl. Fiori di zucca: 10 ricette per gustarli al meglio. I fiori di zucca sono probabilmente i fiori commestibili più famosi. La preparazione più nota prevede di friggerli in pastella, ma per variare potrete ispirarvi ad uno dei piatti che vi proponiamo. Ecco tante ricette per preparare in casa dei piatti a base di fiori di zucca e per gustarli al meglio in estate. 1) Fiori di zucca ripieni con farro e limone. PALLINE al COCCO. Cheesecake vegetale con pesche e mandorle. La ricetta della cheesecake vegetale nella variante con pesche e mandorle, particolarmente buone in questo periodo. Ingredienti.

Giorgia Santi - Téléchargements mobiles. Focaccia morbida alla farina di ceci. Focaccine al rosmarino con farina di ceci. Frittelle con farina di ceci e verdure. Polpette di zucca e patate con interno filante al formaggio - myTaste.it. Ricetta "Polpette filanti con zucchine e patate" Polpette tricolore alla farina di ceci - Alimentazione bambini Alimentazione bambini. Polpette tricolore alla farina di ceci Ingredienti. Umbria.com - Photos du journal. Briganti - Prodotti, ricette ecc. rigorosamente made in Sud. Crostata di patate con mozzarella e pancetta.

10 ricette stuzzicanti con le patate. Come cucinare le patate in modo gustoso e stuzzicante, al di là delle patatine fritte? Le patate, si sa, sono buonissime e piacciono in tutte le salse sia ai grandi che ai bambini, che così possono imparare a gustare gli ortaggi, magari in abbinamento con le altre verdure. Potrete servire le patate come contorno, oppure integrarle nella preparazione di primi o secondi piatti più elaborati.

Ecco alcune idee da cui prendere spunto. 1) Patatine fritte non fritte Dal nostro Forum ecco una ricetta per preparare delle patatine fritte "non fritte". Leggi anche: Patatine fritte non fritte. Halloween e la crostata salata di zucca.