background preloader

SCIENZE

Facebook Twitter

Exemples-Dusages. Plate-forme logicielle et matérielle de création d'objets numériques, Arduino permet de programmer des circuits électroniques qui interagissent avec le milieu qui les entoure.

Exemples-Dusages

Connectés notamment à des capteurs sonores, thermiques, de mouvement, ces circuits électroniques peu coûteux, dénommés micro-contrôleurs, peuvent en retour générer des images, actionner un bras articulé, envoyer des messages sur Internet, etc. Des dizaines de milliers d'artistes, de designers, d'ingénieurs, de chercheurs, d'enseignants et même d'entreprises l'utilisent pour réaliser des projets incroyables dans de multiples domaines : La suite de ce chapitre va vous présenter quelques exemples de travaux réalisés avec l'aide d'Arduino dans différents contextes.

Production artisanale d'objets numériques et de machines-outils Frida V Les données recueillies sont archivées sur un serveur et représentées graphiquement sur une carte, la MeTaMap. Fraiseuse numérique Photographies et plan de cette machine outil : Ricetta Torta foresta nera. La torta foresta nera, dal tedesco Schwarzwälder Kirschtorte, è un classico della pasticcera, una torta goloso e molto scenografico, originario dell’omonima regione della Germania.

Ricetta Torta foresta nera

Preparata con una base al cioccolato e farcita con una gustosa crema chantilly, la torta foresta nera è una vera delizia oltre che per il palato anche per gli occhi, perché all'interno nasconde un cuore formato da morbidi strati impreziositi da ciliegie e dal kirsch. L’esterno viene ricoperto da una cascata di riccioli di cioccolato fondente e sulla superficie svettano piccoli ciuffi di crema sormontati da ciliegie, immancabile tocco finale per completare questa sinfonia di sapori.

Provate la nostra versione della torta foresta nera e rimarrete conquistati dalla infinita bontà di questo dessert! E se siete alla ricerca di altri dolci alti e scenografici provate anche la nostra drip cake! Per preparare la torta foresta nera incominciate dalla base al cioccolato. Versate lo zucchero 16 e il kirsch 17. Le difese naturali contro virus e batteri. Bill Gates: La prochaine épidémie ? Nous ne sommes pas prêts.

(147) Découverte - La batterie électrique du futur. TAV - Le gallerie sono radioattive: c'é uranio ovunque! Seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping Mentre continua la retorica del Palazzo aumentano le conferme di chi si oppone alla ex TAV Val di Susa.

TAV - Le gallerie sono radioattive: c'é uranio ovunque!

Rischio amianto e rischio radiazioni”. È scritto nero su bianco nella delibera del Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) che di fatto dà il via al progetto della Lione-Torino [nato come “alta velocità” per i passeggeri, trasformato in “alta capacità” per le merci, che non ci sono – n.d.r.]. Nelle carte allegate ai progetti della società Ltf. E in tanti studi universitari, come quelli del Politecnico di Torino. Per affrontare tutti i nodi legati al Tav non bisogna guardare soltanto a valle, dove si consumano gli scontri, le polemiche.

Se ne sono accorti gli ingegneri che, in vista delle Olimpiadi invernali del 2006, cominciarono a scavare per realizzare la pista di bob a Salice e dovettero fermarsi per colpa di quel maledetto minerale: l’amianto. Negawatt. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Negawatt

Definizione[modifica | modifica wikitesto] Il negawatt è una unità di misura teorica della potenza e rappresenta l'energia risparmiata nell'unità di tempo. In altre parole, il concetto di negawatt serve a misurare la potenza non usata in un determinato processo. L'uso del negawatt costituisce una forma di incoraggiamento per motivare i consumatori a risparmiare energia.[1] Amory Lovins considera il concetto di risparmio "un cambiamento del comportamento basato sull'atteggiamento 'fare meno per consumare meno'". Le scénario négaWatt : des hypothèses difficilement envisageables (Tribune) Tribune de Bertrand Cassoret, Maître de conférences à l’Université d’Artois, auteur du livre « Transition énergétique, ces vérités qui dérangent !

Le scénario négaWatt : des hypothèses difficilement envisageables (Tribune)

», éditions Deboeck supérieur, 2018. Parmi les scénarios de transition énergétique, négaWatt est sans doute le plus connu, élaboré par l’association du même nom. Il concerne la totalité de l’énergie consommée en France, et pas seulement l’électricité. Bolle di metano e grossi buchi, l’Artico si sta sciogliendo. Ed è irriconoscibile! Sotto i ghiacci (o quello che rimane) del Polo Nord è intrappolato un potente gas serra.

Bolle di metano e grossi buchi, l’Artico si sta sciogliendo. Ed è irriconoscibile!

Intrappolato ancora per poco perché il metano, è di questo che si tratta, sta per fuoriuscire del tutto, con la sua mole 25 volte più dannosa della CO2. A lanciare l’allarme è un nuovo studio pubblicato su Science Advances, che parte da un dato: all’incirca un terzo del carbonio presente sul Pianeta, intrappolato nel Mar Glaciale Artico sotto forma di metano e CO2, è sul punto di liberarsi in atmosfera.

Se il permafrost si scioglie a causa del riscaldamento globale è proprio questa la conseguenza che ci dovevamo attendere: il metano intrappolato in bolle al suo interno esce fuori, entra in atmosfera e accresce in un circolo vizioso ulteriormente l’effetto serra. “Tuttavia il rilascio avviene a ritmi non significativi per impensierirci davvero, per il momento”, dice a News Week Brett Thornton, del Dipartimento di Scienze Geologiche dell’Università di Stoccolma, coordinatore dello studio.

POTERIE

(129) PER CURARE IL CERVELLO PARLIAMOGLI IN FRATTALE. Giulia Digitale. Transgender Kids (LGBTQ+ Kids Documentary) - Real Stories. Sophia. The helical model - our solar system is a vortex. Il Sistema Solare Non È Affatto Come Te Lo Immagini.