background preloader

Grafica

Facebook Twitter

Grafica Archivi - PAGINA. Il Graphic Design nel XXI secolo by Enoz. Cosa fa un grafico ? Molti volti del Graphic Design - logo designers. L’articolo risponde non solo alla domanda: “Cosa fa un grafico ?

Cosa fa un grafico ? Molti volti del Graphic Design - logo designers

“ ma copre una varietà di domande sulla progettazione grafica: definizione, indicazioni, abilità necessarie per una carriera di successo e un enorme pacchetto di esempi di design. Iniziamo con la teoria, la pratica e una grande serie di esempi da designer di studio. Cos’è il graphic design? Prima di chiedersi cosa fa un grafico è importante capire cos’è il graphic design. Puntotif. Visual Design – Be More, Be Digital. Visual Design.

Visual Design – Be More, Be Digital.

Le Signe. An interview with studio NORM. Graphic Design Worlds - Abitare. COMUNICAZIONE GRAFICA. LEZIONI DI DESIGN. Il festival della grafica a Parigi. Si è svolto il mese scorso a Parigi il Festival della grafica, dal titolo Per un graphic design democratico.

Il festival della grafica a Parigi

Riporto di seguito un estratto del testo di presentazione dell’iniziativa a cura del comitato organizzatore stesso. «Il graphic design è, in una forma o in un’altra, presente ovunque nella nostra vita quotidiana. Top 14 Graphic Design Terms Commonly Misused By Novice Creatives. ART 260 Assigned Readings. The clear separation of type and image is the conventional visual relationship.

ART 260 Assigned Readings

Separating the elements permits each one to communicate without interference. Designers often juxtapose or combine type and image in new and unexpected ways, which can intensify their communicative power. Frequent use is made of type that surprints or overprints an image and type that reverses or drops out from the image. These techniques are used in the booklet "Our Movement Problems," designed by Frank Armstrong and photographed by Thomas Wedell (fig. 2-5), to create a strong visual hierarchy and effective communication.

Grafica Archivi - PAGINA. Correzioni ottiche nel graphic design - Grafigata! Hai mai notato come spesso nel graphic design, magari in alcuni font o in alcuni progetti di logo design, ci siano degli elementi che non sono allineati perfettamente in modo geometrico?

Correzioni ottiche nel graphic design - Grafigata!

Elementi che dovrebbero avere la stessa altezza, che sembrano avere la stessa altezza ma che, se osservati meglio, magari con l’aiuto delle griglie, non hanno per niente la stessa altezza. O dimensione, spessore, larghezza, peso, eccetera. Magari non te ne sei mai accorto o magari invece ci hai già riflettuto sopra più di una volta. Cultura Italia, un patrimonio da esplorare. La progettazione grafica sta vivendo un periodo di dinamismo e riflessione critica, anche per effetto del dialogo con altri settori disciplinari, dall’arte all’architettura, dal cinema alla musica alla moda.

Cultura Italia, un patrimonio da esplorare

La mostra "Graphic Design Worlds", proposta dal 26 gennaio al 27 marzo dal Triennale Design Museum, a Milano, intende fare il punto sulle diverse interpretazioni di questa disciplina. Il curatore, Giorgio Camuffo, egli stesso grafico, oltre che art director, organizzatore culturale e docente universitario, ha scelto come chiave di indagine la nozione di “mondi” per evidenziare la pluralità di approcci: l’obiettivo dell’esposizione non è presentare una ricognizione esaustiva ma una selezione di esperienze significative.

Graphic Design Worlds. Untitled. Graphic Design. Penccil : Creativity is social. Balloon Project. La terza ed ultima Open Call di Balloon project è dedicata al legame tra la comunicazione visiva e il sistema delle arti contemporanee.

Balloon Project

Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futuro - libreriauniversitaria.it - Libro - Libreria Universitaria - 9788862927642. Partendo dagli amanuensi, passando per i calligrafi e giungendo agli stampatori, le professionalità e le abilità oggi richieste al graphic designer sono sensibilmente cambiate.

Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futuro - libreriauniversitaria.it - Libro - Libreria Universitaria - 9788862927642

Oggi il graphic & digital designer deve unire l’arte, la cultura e la tecnologia per comunicare idee attraverso segni iconici, fotografici e simbolici, dimensioni e colori, in un prodotto finale che va dal classico stampato al mondo delle app mobile, che sia armonico ed esteticamente gradevole per il pubblico di riferimento. Indice:Introduzione1. Arte e design2. Pubblicità e creatività3. Roba da Disegnatori. COMUNICAZIONE GRAFICA. LEZIONI DI DESIGN. La scheda introduttiva racconta come, dagli inizi del Novecento, il secolo della comunicazione, la progettazione grafica abbia trovato la sua vera fondazione disciplinare: nascono le scuole di grafica nazionali e una precisa specificità professionale.

COMUNICAZIONE GRAFICA. LEZIONI DI DESIGN

Nel 1933 lo Studio Boggeri è il primo a fornire a grandi aziende, come la Olivetti, non solo una consulenza grafica, ma la progettazione di un prodotto comunicativo finito. In questo studio passano i più grandi professionisti del settore, come Marcello Nizzoli, Bruno Munari, Max Huber, Bob Noorda, Albe Steiner. Più tardi, negli anni dello sviluppo delle grandi infrastrutture di trasporto su committenza pubblica, si sviluppano nuovi progetti di segnaletica: nel 1964 lo Studio Unimark di Bob Noorda, in collaborazione con lo Studio Albini-Helg, cura la grafica della Metropolitana Milanese, quindi segue il progetto grafico per la metropolitana di New York e quella di San Paolo.

Tags Condividi questo articolo. I 9 film che ogni grafico dovrebbe vedere prima di morire – Robadagrafici.net. L’altra sera (ormai quasi più di un mese fa) un po’ annoiata e alla ricerca di un buon film da vedere in una calda notte di mezza estate, mi sono imbattuta in questi due articoli “Dieci film che ogni designer dovrebbe vedere una volta nella vita” e “22 movies every designer should wacth on Netflix”.

I 9 film che ogni grafico dovrebbe vedere prima di morire – Robadagrafici.net

Li ho visionati tutti e ne ho scelti 9 per voi, da guardare nell’arco di una settimana! Sono molto diversi tra loro e abbracciano diversi campi del design, da vedere tutti se siete dei veri cinefili o se siete in cerca di ispirazione, oppure potete sceglierne solo alcuni in base ai vostri gusti personali. Periodic-Table-of-Design.png (PNG Image, 2151 × 1375 pixels) - Scaled (47%)

100 idee che hanno cambiato il graphic‬ design. Face Forward: Express Yourself: Design Observer. Memorie di un grafico – L’evoluzione – Robadagrafici.net. Oggi vorrei parlavi dell’incessante incedere del tempo (sono anni che sogno di scrivere una frase così colta). Non c’è dubbio, la necessità dell’uomo di misurare il tempo è innata.

Qualcuno di bravo potrebbe dire: l’uomo misura il tempo e il tempo misura l’uomo! Cinque consigli ai giovani grafici. “Mentre mi stavo preparando per questo discorso ho chiesto su Twitter se c’era qualcosa che i laureandi avrebbero voluto farmi dire ai loro genitori. Ho ricevuto molte risposte e la cosa che voglio dire a tutti i genitori è: grazie. Graphisme en France. Livret d'initiation au graphisme. Welcome to Method of Action. Chimera contest. Perchè chimera contest Chimera contest nasce in memoria di Simone Arnaboldi, Mone.È un omaggio alla sua creatività, alla sua voglia di colore, al suo bisogno di giocare.È un omaggio a lui , ma è anche un regalo a noi.Un momento per ricordarci con gioia il suo sorriso, la sua grande passione per l’arte con altrettanta passione, quella che voi tutti metterete nei vostri lavori.

Chimeracontest, cos’è? Chimera contest è un concorso di grafica, giunto alla seconda edizione, che ogni anno avrà un tema diverso. Il tema del 2014 è ‘Il viaggio’. L’oggetto finale del concorso è la realizzazione di un poster.Il progetto grafico del vincitore verrà poi stampato su supporto rigido e lavorato con le resine, diventando quindi una vera e propria opera d’arte. Il tema Il tema dell’edizione 2014 è ‘Il viaggio’. 9 Games For Graphic Designers. Ambulatory Care Centre. Design and architecture practice Studio TILT used their people-centred approach to explore and test what was really required for the space, by involving patients and staff in the design process.

Grad shows 2015: New Designers. Herbarium taste - Raffaelli. 11 ways to boost your online store's credibility. Artistic Portfolio on Behance. Il meraviglioso mondo del graphic design. How to Improve As a Graphic Designer: 18 Steps (with Pictures) Zeri indice. GRAPHÉÏNOMANE. Diskos - Discipline della Comunicazione Schio - Corso di grafica, multimedia e pack-design a Schio, Vicenza. DesignersFav. Flat Design Flat design is a minimalistic design approach, it’s a new design language currently using it in user Interface.

Use of simple elements typography, and flat colors. and with this minimal design website, apps are able to load fast in a performance and resize easily more responsive. And this Style was influenced International Typography Style also know as swiss style developed in Switzerland, cleanliness, readability and objectivity. Bravo. Daniels - ideas make the difference.

Storia

Designers. Web Design. Editoriale. Lettering. Loghi e ID. Packaging.

Visual e layout. Poster. Corsi. Concorsi.