background preloader

Packaging

Facebook Twitter

Packing design – GUOHAI.QU. Primary goal to attract attentionProvoke feelings and communicate emotionsEffective packaging looks attractiveImpresses with its creativityExamples of beautiful, attractive and communicative packaging design. there are different approach to get different style of packing some examples below vintage Vector Art.

packing design – GUOHAI.QU

Packaging Design con Illustrator: progettare la confezione di un prodotto. In questo post imparerai a disegnare un packaging professionale con Illustrator.

Packaging Design con Illustrator: progettare la confezione di un prodotto

Vedremo quali sono gli strumenti e le tecniche per progettare confezioni precise ed evitare errori che possono compromettere il risultato finale. Insomma, una lettura OBBLIGATA! Studio pakaging........... Www.esko.com Moduli Designer Possibilità di aggiungere un’anteprima tri- dimensionale all’editor di elementi grafici e condividere file 3D. • Inserimento di file di progettazione strutturale da ArtiosCAD o da uno dei kit di strumenti di Studio • Inserimento di file Collada dal negozio di forme online.

Studio pakaging...........

I 15 packaging più divertenti di sempre. Icone del packaging: un viaggio nella storia con Packly. Un altro decennio degli anni duemila sta per volgere al termine, immancabile è il momento dei bilanci.

Icone del packaging: un viaggio nella storia con Packly

Anche le confezioni sono cambiate di pari passo con lo stile di vita, il gusto e la tecnologia. Quali sono le icone che hanno plasmato il mondo attuale del packaging? Noi di Packly abbiamo un’idea piuttosto precisa, non sappiamo se universalmente condivisa, ma di sicuro vagamente nostalgica e soprattutto ispiratrice. Avete preparato la tazza di tè caldo e la confezione di fazzoletti per i teneri di cuore? Five Trends in Packaging Design. Packaging e progettazione grafica: i trucchi del mestiere. Fefco Codes - Craftpak. Progettazione di imballaggi ed etichette in 3D.

11 esempi di packaging pratici che ti semplificano la vita. Quando ci troviamo davanti a un packaging creativo e originale la nostra reazione non può che essere di ammirazione e stupore.

11 esempi di packaging pratici che ti semplificano la vita

Chi può resistere, infatti, di fronte a un’audace confezione di pasta a forma di mattarello o a una scatola di cioccolatini che fa il verso a una palette pantone? Eppure un packaging davvero efficace non deve essere solo creativo ma sopratutto pratico, dovendo tener conto – per esempio – dei costi di produzione, di distribuzione e anche della sempre più alta attenzione all’ambiente. Tempo fa ti ho dato 8 consigli per progettare un packaging efficace, oggi invece ti mostro 11 esempi di packaging pratici che semplificano la vita del consumatore oltre che valorizzare il prodotto al loro interno. Ah, e neanche a dirlo alcuni non sono solo pratici ma anche supercreativi e belli a vedersi! 1. 2. 3. Packaging design, progettare interfacce per il consumo.

Scopo e intenzione del packaging Progettare la confezione di un prodotto è un lavoro multidisciplinare che richiede competenze nell’ambito del design, della comunicazione e del marketing.

Packaging design, progettare interfacce per il consumo

Il pack, infatti, è un oggetto complesso che assolve diverse funzioni nello stesso tempo: racchiudere e proteggere, descrivere e raccontare, coinvolgere e consigliare, mostrare e sedurre. Il packaging è potere (visivo) Ti sei mai chiesto perché certi prodotti al supermercato ti sembrano più affidabili?

Il packaging è potere (visivo)

O addirittura più buoni, più gustosi, più belli? Vuoi sapere come l’industria della pubblicità “forza” la nostra volontà cercando di convincerci che un prodotto sia meglio di un altro? Questo articolo vuole appunto spiegare come funziona questo aspetto del marketing molto importante: il packaging. Cos’è, come funziona, come viene utilizzato per vendere prodotti e perché secondo me il packaging è potere! Zoe - Graphic & Web Designer - Motion Graphics. Presentazione dell’azienda: Lidl – famosa catena di discount Crownfield è una marca di cereali della catena europea di supermercati di origine tedesca LIDL.

zoe - Graphic & Web Designer - Motion Graphics

Ne esistono di tutti i gusti, sia per grandi che per piccini: cioccolato, frutta, miele, cannella e noci, con Crownfield la colazione giusta per tutti. Graphic design for Wine - A selection of contemporary wine labels. Graphic design for Wine A selection of contemporary wine labels Marzo 2015, formato 17x24 cm, 160 pagine brossura, colori, ISBN 9788862421522 Collana: GD4 - Graphic design for A cura di Raffaello Buccheri, Martina Distefano, Francesco Trovato The book is a collection of about one hundred graphic designs for wineries of various size from across the world.

Graphic design for Wine - A selection of contemporary wine labels

The graphic design approaches are equally varied, either photographic or minimal, based on line drawings or digital concepts, resulting in either artisanal or serial solutions. While this selection has no pretence of exhaustiveness, it certainly conveys a meaningful sample of the recent graphic design production in this field. The Beginner’s Guide to Packaging Design.

Packaging pasta: il confezionamento del prodotto più venduto in Italia. È vero, il prodotto pasta in Italia non attraversa uno dei suoi momenti migliori.

Packaging pasta: il confezionamento del prodotto più venduto in Italia

Le vendite sono in calo sensibile da qualche anno e questo è dovuto a diversi fattori. Tra questi un forte cambiamento di mentalità che ha portato i consumatori a mettere in discussione la dieta mediterranea e in molti casi a mettere al bando carboidrati e glutine. A questo si affiancano anche numeri confortanti, infatti, nell’anno dell’Expo il prodotto alimentare Made in Italy ha raggiunto il suo record di sempre con 135 Miliardi di fatturato nel solo anno 2015.

I vincitori degli Oscar dell'Imballaggio. 99designs. Winning design by Hes4Ka. Tutorial Adobe Illustrator: come realizzare un packaging in 3D - Stampaprint Blog. Packaging Design Archive - Homepage. Top 10 Creative Packaging Design Trends for Inspiration in 2017. Despite the fact that customer loyalty is largely determined by the quality of a product, the packaging is the first thing a potential consumer sees. Furthermore, the experience of receiving and unboxing a product allows customers to connect with a brand on a deeper level. Businesses of all sizes understand this. As a result, Brands are investing more money in unique packaging design. The ultimate guide to product packaging design - 99designs Blog. I risultati della ricerca Nielsen sul packaging design del vino. Di recente ha colto la nostra attenzione un articolo di TheDieLine.com di qualche settimana fa, in cui si parla di packaging design nel mondo del vino e abbiamo il piacere di riportarvelo in italiano.

In particolare, nell’articolo, vengono riportate le interessanti conclusioni della ricerca che Nielsen ha ottenuto dall’analisi di 34 packaging fra i più venduti nel settore del vino, concentrandosi su quei brand che utilizzano efficacemente il design per conquistare i consumatori. I risultati della ricerca riguardano le migliori linee guida per progettare packaging per il vino che catturano l’attenzione, formano le loro preferenze e creano brand equity. Fonte: Nielsen La rilevanza del packaging per il vino Posto che addirittura il 64% dei consumatori compie le proprie scelte d’acquisto di un nuovo prodotto sulla base di quanto esso cattura la sua attenzione, è chiaro come il packaging sia uno dei più sottovalutati strumenti di marketing e comunicazione. Conclusioni rilevanti Nessun commento. Coca-Cola, evoluzione di una bottiglietta.

“La cosa fantastica di questo Paese è che è stata l’America ad iniziare la tradizione per cui i consumatori più ricchi comprano sostanzialmente le stesse cose dei più poveri. Si può guardare la TV e vedere la Coca-Cola, e si sa che il Presidente beve Coca-Cola, Liz Taylor beve Coca-Cola, e puoi farlo anche tu. Una Coca-Cola è una Coca-Cola e nessuna somma di denaro può dartene una migliore di quella che sta bevendo il barbone all’angolo. Tutte le Coca-Cola sono uguali e tutte sono buone. Liz Taylor lo sa, il Presidente lo sa, il barbone lo sa, e lo sai anche tu”. – Andy Warhol.

Colgate immagina un nuovo tubetto di dentifricio per evitare gli sprechi. 6 modi per disegnare un buon packaging - Tasc. Se chiedete a Google cosa significa per lui confezionare un prodotto vi risponderà più o meno così: deve proteggere la mercedeve evitare furtidev’essere economicodeve rispettare l’equilibrio tra costo e prestazione In un’ottica meramente industriale e tecnicistica questa sarebbe una di quelle sentenze iconiche che ogni buon imprenditore si farebbe incidere a fuoco sulla scrivania in mogano.

In realtà confezionare un prodotto non vuol dire soltanto prendere un oggetto ed infilarlo in una scatola. Il packaging dal Profitto Genetico™ lezione Università Cattolica [2°Video] Scritto da Michele Bondani · Lascia un Commento Aumentare le vendite del prodotto è il motivo che spinge imprenditori e direttori marketing a pensare a un nuovo packaging. Per questo quando spiego loro le caratteristiche che definiscono un packaging dal Profitto Genetico™ la frase successiva è scontata “Lo voglio!”. E chi non lo vorrebbe un prodotto capace di generare vendite in eterno grazie alle caratteristiche del suo packaging? Ho parlato esattamente di questo nella lezione che ho tenuto all’Università Cattolica, solo che questa volta di fronte a me non avevo un potenziale cliente, ma un centinaio di ragazzi del corso di Trade Marketing e Brand Management.

La reazione però è stata simile, certo non avevano prodotti da commercializzare, ma l’interesse per l’argomento mi ha confermato quello che già sapevo: nessuno ha mai affrontato queste tematiche approcciando il packaging dal punto di vista analitico delle vendite e tralasciando la creatività. Il design della lattina: tutti i perché di una forma geniale - Vanilla Magazine.

La lattina di alluminio (in inglese: can) è uno degli oggetti di uso comune più diffuso al mondo. Ne vengono prodotte circa 500 miliardi ogni anno, e serve per molteplici utilizzi, per lo più alimentari, che hanno obbligato i primi produttori a realizzare un contenitore che fosse quanto di più perfetto possibile per quanto riguarda l’ottimizzazione dello spazio e l’ottimizzazione del materiale utilizzato. Lo spessore della lattina è pari a quello di un capello umano, ma la sua resistenza quando è applicata una pressione dall’interno è elevatissima. I motivi della sua forma sono differenti, e il bravissimo engeneerguy di Youtube ha realizzato un video esplicativo in cui vengono paragonate differenti forme semplici per arrivare alla soluzione della lattina come la conosciamo oggi. Riviste Digitali. Scatole cartone stampate - Scatole cartone ondulato - Scatolificio Ondulkart Treviso Veneto. Nuova normativa sulle etichette: ecco cosa bisogna sapere!

Scritto da Michele Bondani · Lascia un Commento In questo articolo sarò molto asciutto, non voglio romanzare concetti tecnici e aspetti importanti come questo argomento, conoscere nei dettagli le normative legali che regolano la comunicazione attraverso il packaging del prodotto è fondamentale, specialmente adesso in un momento di grandi cambiamenti. Infatti, dal 14 Dicembre 2014 entrerà in vigore la nuova direttiva sulle etichette/confezioni alimentari, si tratta del regolamento UE 1169/2011 che sostituisce la vecchia 79/112/CEE. Qui puoi scaricare il Pdf completo con il nuovo regolamento, sono 46 pagine, i consigli che ti do sono due: Apri il PDF e leggi tutte le 46 pag.Vai da un esperto del settore e vivi la delega.

10 expert tips for improving your packaging design skills. There are few things more rewarding than seeing your packaging designs appear on supermarket shelves across the country. But there's more to packaging design than just a great creative vision. Put simply, if your idea isn't executed well, it will probably never make it to the finished product. 6 rules for packaging design that dive off the shelf - According to FMI (Food Marketing Institute), the average supermarket in the USA holds around 40,000 different items. This nearly $600 billion industry relies heavily on consumers, distributors, manufacturers and… graphic designers. Product packaging, as a graphic design discipline, is an industry itself. Le avventure di Paco. Packaging. Si parla sempre più spesso di stampanti 3D, ovvero di macchinari che fondono fili di polimeri (plastica) e li depositando strato su strato permettendo la realizzazione di piccoli oggetti. Valeria_bucchetti.

PACKMEDIA DATIVO WEB - NOTIZIE, RIVISTE E LIBRI SU IMBALLAGGIO, CARTOTECNICA, ETICHETTATURA E CODIFICA. Packaging design: storia, linguaggi, progetto - Valeria Bucchetti. Impackt, rivista di cultura del packaging. Pack Design digital and paper solutions.

Teoria

Template. Portali e mag. Packly. Packaging interattivo.