background preloader

Editoriale

Facebook Twitter

Typography: Getting more from the grid. As a student of design, I didn’t have much time for grids.

Typography: Getting more from the grid

I perceived them as being restrictive and counter to the aspirations of an emerging designer. As a practising designer, however, I quickly learned the benefits they offer and the hidden beauty they can contain. Layout creativi e impaginazione: 5 idee da provare ad aprile. Piegatura carta per mailing, brochure e stampati pubblicitari. Si piegano fogli nei seguenti formati: Il foglio viene piegato due volte e quindi diviso in tre parti.

Piegatura carta per mailing, brochure e stampati pubblicitari

Le sezioni esterne vengono rivolte verso l'interno in modo tale che l'una avvolge l'altra. SFTI on Behance. Le figure dei libri » Blog Archive » Lo storyboard: l’impaginazione. Scegliere come impaginare i vostri disegni è un atto creativo tanto quanto quello di scegliere un rosso per disegnare un cielo o una prospettiva paradossale per un tavolo da pranzo.

Le figure dei libri » Blog Archive » Lo storyboard: l’impaginazione

Pilot Magazine Issue 3 on Behance. L’utilizzo delle griglie in Graphic e Web Design. Le griglie d’impaginazione, così come le conosciamo, vennero teorizzate a partire dagli anni ’50.

L’utilizzo delle griglie in Graphic e Web Design

Uno dei primi a teorizzarle fu il graphic designer Emil Ruder, le cui teorie vennero supportate e portate avanti dal graphic designer Josef Müller Brockmann. Stampa libri e cataloghi rilegati con brossura online A4 (21x29,7 cm) Descrizione prodotto Stampa di cataloghi, libri o listini direttamente dal tuo file, rilegati con brossura molto resistente PUR.

stampa libri e cataloghi rilegati con brossura online A4 (21x29,7 cm)

Puoi scegliere tra varie carte e spessori fino a comporre il tuo libro inserendo il numero di pagine. Ottieni il prezzo migliore modificando il numero di copie da stampare. Verifica file: sarà fatto un controllo generale tramite software. Pagamento: con Carta di credito, Paypal e Bonifico anticipato. Come realizzare belle brochure in 5 passi - Blog Stampa e Stampe. Tutti quelli che lavorano nel settore della comunicazione e del marketing sanno bene quanto le brochure siano un mezzo efficace per veicolare messagi pubblicitari e promozionali.

Come realizzare belle brochure in 5 passi - Blog Stampa e Stampe

Non è un segreto che questo prodotto di stampa digitale viene efficacemente utilizzato in tutto il mondo, in migliaia diverse applicazioni e che continua ad ottenere successo. Nel blog di StampaeStampe ne abbiamo parlato più volte e con questo post intendiamo gettare le basi su tutto quello che c’è da sapere per progettare una brochure bella ed efficace. I passi per progettare la brochure perfetta. Estate sul New Yorker. È arrivata l’estate – esattamente alle 7:04 di venerdì 21 giugno – e come ogni anno è iniziato un lungo periodo fatto di afa, sole, gente che fugge dalle città, viaggi, spiagge affollate, e costumi da bagno.

Estate sul New Yorker

Cose a cui ci abitueremo nei prossimi mesi e che si ripetono uguali da decenni, come mostrano 40 copertine del New Yorker – famoso oltre che per la qualità dei suoi articoli anche per la grande qualità delle sue illustrazioni – dagli anni Venti ai nostri giorni. Qualcosa però è cambiato: le tradizionali spose sulle copertine di giugno sono diventate quelle di un matrimonio lesbico, a una ragazza è caduto lo smartphone in piscina e Babbo Natale ad agosto è preoccupato per lo scioglimento dei ghiacci. Per il resto, tanto giallo, verdissimi campi da tennis e da golf, barche a vela e una malinconica copertina di settembre fatta di tante cartoline.

Grid Paper PDFs. Free Online Graph Paper / Grid Paper PDFs.

Grid Paper PDFs

Callum Prockter. How would you describe your practice?

Callum Prockter

It's a mixture of particular aesthetics and a mission to create more interesting and meaningful pieces of design for audiences. I work a great deal with typography because I believe it offers the most accessible and communicative means of visual expression – it's wonderfully flexible and there's something quite liberating about being able to take language and transform it into more interesting and meaningful shapes and alignments. With this in mind, there's also something enjoyable in being able to use simple shapes to represent more complex ideas, aiming to offer what's being said to an audience by means of coherent communication and visual narrative, function and imagination. Come hanno fatto la copertina del New York Times Magazine. Il New York Times Magazine, il supplemento settimanale del New York Times che esce ogni sabato, ha pubblicato un video molto bello che mostra, in time-lapse, in che modo è stata realizzata la copertina del numero di questa settimana sul tema “Walking New York” (la New York che cammina).

Come hanno fatto la copertina del New York Times Magazine

Impaginare Con InDesign: Tu... Come Usare Gli Spazi Bianchi Per Trasformare I ... Wet Play. Lo stato dell’arte dell’editoria negli anni ’80. Grafica editoriale, soprattutto se ci riferiamo al campo dei giornali periodici, è un termine “freddo” che racchiude una realtà molto “calda” e diretta: esperienze, contatti e sensazioni che ci accompagnano e in cui si stratificano molte delle cose che fanno la nostra vita. Se penso come dagli odii verso una certa grafica “scolastica” (nel senso letterale del termine), io, come gli altri, sono fuggito per approdare negli anni sul finire delle elementari a un amore-passione per tutto quanto di stampato passa per le mani, devo ricordare come causa generica la simpatia di certi libri per l’infanzia, certo, ma soprattutto l’incontro determinante con le piccole pubblicazioni che, nei mesi successivi alla liberazione del ’45, i soldati inglesi distribuivano.

Dopo molti anni di retorica e costante acritica celebrazione, era facile perdere la testa per libretti e riviste in cui si intravedeva un mondo diverso e una celebrazione sostanzialmente diversa. […]. Julie Héneault. Letters in Clayey Soil. Voltare pagina - Le strade dell'innovazione nell'editoria di periodici - MadEra - media e comunicazione. Voltare pagina è un laboratorio nato con l’intento di organizzare due giornate di attività pratiche e teoriche sul tema dell’innovazione nel campo dell’editoria di periodici. Quali sono le opportunità offerte dal mondo ancora poco esplorato dell’editoria digitale? Insieme ai docenti coinvolti si potranno conoscere le prospettive economiche e sociali connesse al potenziale di innovatività dell’editoria, i nuovi orizzonti d’impresa e gli spunti pratici per “ristrutturare” il modello tradizionale di business rendendo un prodotto editoriale appetibile per nuovi utenti e potenziali stakeholder, anche attraverso il social engagement.

Il Laboratorio è gratuito, puoi iscriverti qui. FeelBook, la nuova collana per imparare a star bene leggendo. 10 rules for better editorial design. The fundamental skills required to be a good editorial designer are much the same as any form of graphic design, but as with any specialised area there are always unique challenges and general rules that apply. Over the next 10 points I'll run through some general rules and approaches for good editorial design that should set you in good stead whether you're launching a new title or simply thinking of a career in editorial. 01. Identify your audience and design for them. . Edizioni Precarie . . Edizioni Precarie . is a Palermo-based project developed by Carmela Dacchille, from the beginning of 2013, in a not so cold but rainy winter. Since the first moment, Edizioni Precarie decided to research precariousness as an intrinsic element of reality’s essence. Henri va a Parigi - Bass. W eller minnet av barndomen.

Materia — editorial design & infodesign on Behance. Free Graphic Design Templates. 3 InDesign Template.

Libri