background preloader

Corsi, guide e tutorial

Facebook Twitter

Argomenti del corso. I principali Tag HTML ⋆ Total Photoshop. Nuovissima puntata della #TutorialTV dedicata al mondo del Web Design: vediamo insieme i principali Tag HTML.

I principali Tag HTML ⋆ Total Photoshop

Durante il nostro percorso siamo partiti dalle basi, abbiamo capito insieme cosa sono i Tag, come si utilizzano, quali tipologie esistono ecc. Abbiamo parlato di CSS ed in particolare dei selettori; e analizzato la struttura base di una pagina web. Conosceremo in questa puntata i Tag principali, quelli base, quelli che useremo nella costruzione delle nostre prime pagine web. Riusciremo così ad utilizzarli in maniera pratica e veloce. In particolare vediamo i Tag di struttura: Testo, paragrafi, immagini, contenuti: <div><p><h1>, <h2>, <h3>, ecc. Ti potrebbe anche interessare: Web Design: orrori da Home Page Professione Web Designer – Vol.1. Convertire presentazioni PowerPoint in video. Hai creato una fantastica presentazione in PowerPoint, vorresti farla vedere a tutti i tuoi amici, ma non hai la sicurezza che essi abbiano installato sul loro computer PowerPoint?

Convertire presentazioni PowerPoint in video

Ho la soluzione che fa al caso tuo: convertire la presentazione PowerPoint in un video. In questo modo, tutti i tuoi amici, anche quelli che non hanno installato PowerPoint sul tuo computer, potranno vedere la tua presentazione. Per convertire una presentazione PowerPoint in un video, basta utilizzare il programma gratuito E.M. Free PowerPoint Video Converter. Scaricare ed installare E.M. Collegati su questo sito Internet e fai click sulla voce Download Now sotto E.M.

Nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante OK. Impara il Marketing Digitale - Corso Online Gratuito Google. La tabella dei DPI. ————————————————————————————————–NUOVO :: CONOSCI IL RAPPORTO TRA PIXEL E DPI?

La tabella dei DPI

>> Guarda il VIDEO Non perdere l’ultimo video che spiega tutto come non l’hai mai sentito prima! VIDEO: Rapporto tra pixel e dpi << Da non perdere! Circa un anno fa ho scritto un articolo in cui condividevo alcune mie esperienze fatte con la stampa di cartelloni da cantiere e relative dimensioni e dpi per una buona stampa: Rendering di grandi dimensioni. Vi propongo una tabella in cui associo grandezza e dpi per ottenere un ottimo risultato in fase di stampa: La prima domanda che dovrebbe sorgere è: come mai se raddoppio le dimensioni della stampa, non raddoppiano anche i pixel? Se osserviamo un manifesto da vicino ci accorgeremo che non ha una gran qualità; proprio perché è fatto per essere osservato a maggiore distanza. Ma in caso di rendering – che è il nostro argomento – questa tabella dovrebbe aiutarvi a risolvere qualche dubbio e spero soprattutto a capire la relazione tra dpi e qualità di stampa:

PPI o DPI: cosa sono e come si calcolano. Si sente parlare molto spesso di PPI o di DPI già da qualche tempo, e probabilmente solo vagamente conosciamo il significato di questi due termini.

PPI o DPI: cosa sono e come si calcolano

Sappiamo che essi sono relativi alla definizione di un display: più ce ne sono, più un display risulta definito. Gli acronimi PPI e DPI stanno letteralmente per Pixel Per Inch (Pixel Per Pollice) e Dots Per Inch (Punti Per Pollice), ed identificano la stessa cosa se si parla di display. Talvolta, infatti, invece di utilizzare PPI, si utilizza DPI, il termine equivalente; è solo un modo diverso con cui viene chiamato un Pixel, cioè Punto. DPI, però, è un termine che risulta più appropriato se si parla di “punti di stampa”, cioè se si parla di definizione di una stampante. In questo articolo, dato che parleremo solo di display, assumeremo che PPI e DPI siano la stessa grandezza. Sembra scontato il fatto che più pixel ci siano in un’area più definita sarà l’immagine finale che vedremo, ma ovviamente abbiamo un limite: i nostri occhi.

Esempi. Skillshare. BakaArts. Download.html. I tutorial gratuiti della settimana sulla TutorialTv - Ciao!

I tutorial gratuiti della settimana sulla TutorialTv -

Sapevamo non saresti mancato alla “colazione creativa” del lunedì mattina”. Hai già ordinato? Se ti piace imparare senza annoiarti lascia che ordiniamo noi per te: cappuccino al gusto InDesign corretto Fotografia, brioche alla Lightroom e succo di WordPress con un goccio di HTML. Excel Training - Master Microsoft Excel - Advanced Tools And Techniques - Adding Hyperlinks To Excel Objects. Conoscenza Informatica >> software >> Formazione Professione Insegnante: Login to the site. R Programming Training - Learning To Program With R - Basic Operators. Tutorials Archive » RetutPro. Free Computer Training Videos, Software Tutorials. CreativeProShow - LEADING PROFESSIONAL WORKSHOPS AND EVENTS IN THE DIGITAL IMAGING INDUSTRYj.

Cinema e video

Fotografia. Tecnica fotografica (articoli) Set foto video. Animazione. Grafica e illustrazione.

Cinemagraph e gif animate. Arte digitale. Registrazioni webinar. Da foto a disegno. Teacher-in-a-box.

Marco Olivotto

Aranzulla.