background preloader

Doni dello spirito

Facebook Twitter

No alla bugia del "cambio di sesso" sui documenti - La Nuova Bussola Quotidiana. Opporsi alla dittaruta arcobaleno è possibile e sta dando frutti.

No alla bugia del "cambio di sesso" sui documenti - La Nuova Bussola Quotidiana

Il disegno di legge del partito di Orban definisce il genere femminile o maschile come esclusivamente legato al sesso biologico. Il testo diche che «cambiare il proprio sesso biologico è impossibile, i caratteri sessuali e le caratteristiche cromosomiche sono immutabili». Il partito Fidesz del premier ungherese Victor Orban, tramite Zsolt Semjén, vice primo ministro, ha redatto un Ddl che verrà presentata al parlamento il 5 maggio. Si tratta della definizione del genere femminile o maschile come esclusivamente legata al sesso biologico. Se la norma passasse sarebbe un segnale per tutti i partiti che, pur rifiutando l’imposizione politicamente corretta, suppongono che per stare al potere sia comunque necessario assecondare in qualche modo le pretese del mondo arcobaleno. SUI TRE GIORNI DI BUIO — Blondet & Friends. Confesso che non avevo mai sentito parlare di Marie-Julie Jahenny (1850-1941), contadinella nata a Blain in Bretagna: imperdonabile, perché è una delle eroiche corredentrici straordinarie che la Grazia ci ha dato.

SUI TRE GIORNI DI BUIO — Blondet & Friends

Rimasta zoppa per essere caduta da neonata, aveva 23 anni ed era quasi agonizzante per un cancro gastrico, il 15 marzo 1873, quando fu scelta: “Sono la Vergine Immacolata, mia cara figlia, e tu hai sofferto molto: vuoi accettare le cinque piaghe del Mio divin Figlio?” ; Maria Giulia chiese: “Cosa sono queste cinque piaghe?” Lettera estrema (cioè cristiana) sul coronavirus. Il racconto e le riflessioni di un medico a contatto quotidiano coi pazienti covid.

Lettera estrema (cioè cristiana) sul coronavirus

Cos’è quest’illusione che è tutto nelle nostre mani? Ho quasi 44 anni. Se sono minimamente seria con me stessa guardando la mia vita erompe semplicemente un’esplosione di gratitudine. Sono stata benedetta dal dono di tanti figli, uno più bello dell’altro e non in senso estetico, ma esistenziale. PROFEZIA PER LA RUSSIA — Blondet & Friends. “Poco prima dell’arrivo dell’Anticristo, le chiese chiuse saranno riparate, arredate non solo all’esterno ma anche all’interno … E vedete come tutto questo è abilmente preparato?

PROFEZIA PER LA RUSSIA — Blondet & Friends

Tutte le chiese saranno nel massimo splendore di sempre, ma non vi sarà permesso di entrarvi…” San Lorenzo di Chernigov. IRLMAIER RIVISITATO - Su fonti tedesche — Blondet & Friends. Era il 1992 quando divenne pubblica la profezia-chiave di Alois Irlmaier (1894-1959), che dipinge i nostri tempi.

IRLMAIER RIVISITATO - Su fonti tedesche — Blondet & Friends

Il fondatore del Don Orione, che prima di morire ha esultato in segno di vittoria - Prima Bergamo. Di Bruno Silini «L’uomo ha due mani, perché mentre una lavora, l’altra serve per far scorrere i granelli della corona del rosario».

Il fondatore del Don Orione, che prima di morire ha esultato in segno di vittoria - Prima Bergamo

È una frase che don Cirillo Longo ripeteva spesso a quanti lo incontravano al “Centro Don Orione” di Bergamo. Adesso che è venuto a mancare la sera del 19 marzo (solennità di San Giuseppe) quella frase assume la brillantezza delle tante perle spirituali incastonate nella sua intensa vita sacerdotale. Aveva 95 anni. Poche ore prima di morire, disteso sul letto, ha alzato le braccia in segno di vittoria nella lucida consapevolezza che presto avrebbe raggiunto la Casa del Padre. Il suo calvario è iniziato il 12 marzo. Curare il corpo senza curare lo spirito è morire due volte.

QUIA RESPEXIT HUMILITATEM - Una meditazione sull’importanza della nostra trascurabilità. I don’t consider myself the savior of the Church: I’m trying to do my part.

QUIA RESPEXIT HUMILITATEM - Una meditazione sull’importanza della nostra trascurabilità

Nei momenti di crisi - tanto civile quanto ecclesiastica - si cerca istintivamente l’uomo forte, una figura carismatica che sappia scuotere le coscienze e le guidi. Ci immaginiamo un guerriero in armatura, col volto fiero e la spada sguainata, o un Prelato in mitria e piviale sul quale plana la mistica Colomba, come vediamo raffigurati i nostri Santi sulle vetrate delle chiese o nelle pale d’altare.

Pensiamo ad un pio sovrano alla testa di un esercito che schiaccia il Turco, o un Papa in tiara e manto che, su un carro trionfale, travolge sotto le sue ruote eretici, maomettani e diavoli, mentre dal cielo la Vergine in trono regge il divin Figlio benedicente. La nostra rappresentazione non è falsa: essa ci viene da secoli di iconografia in cui non sempre è mostrato quel che avviene nella realtà tangibile, ma il suo significato spirituale, non meno reale.

Il Re si è ritirato. Fino a quando ne sentiremo la mancanza. — Blondet & Friends. Dal web mi girano questo messaggio illuminante: Dal Diario di Luisa Piccarreta: LIBRO DI CIELO (volume 12, febbraio 12, 1918) – Le chiese deserte e senza ministri. …. il sempre amabile Gesù si faceva vedere afflitto, afflitto, ed io Gli ho detto: “Amore mio, che hai così afflitto?”

Il Re si è ritirato. Fino a quando ne sentiremo la mancanza. — Blondet & Friends

E Lui: “Ah, figlia mia! Maggiolini, un vescovo da prima pagina - La Nuova Bussola Quotidiana. Ha concepito la vita a servizio esclusivo della Chiesa senza volere nulla per sé o per i suoi amici, è stato un uomo integralmente votato alla causa di Cristo e della Chiesa.

Maggiolini, un vescovo da prima pagina - La Nuova Bussola Quotidiana

Vescovo prima di Carpi e poi di Como, la testimonianza di monsignor Alessandro Maggiolini rivive nelle pagine del libro a lui dedicato, scritto da Laura D’Incalci. Ha vissuto a servizio esclusivo della Chiesa, un uomo integralmente votato alla causa di Cristo e della Chiesa.