background preloader

POK - MOOCs portal of Politecnico di Milano

POK - MOOCs portal of Politecnico di Milano

https://www.pok.polimi.it/

Related:  varie

Trovato un iPhone con delle fotografie terrificanti: l'Horror che fa impazzire l'America La storia di questo post è stata scritta da Rona Vasellar e pubblicata prima su Reddit e poi su Thought Catalog. La ragazza ha scritto che si tratta di una storia avvenuta al suo terzo anno di università. Di seguito trovate la traduzione non letterale, per leggere la versione in inglese seguite i link sui siti web soprastanti. “Era seduta accanto al marciapiede fuori dal mio appartamento quando trovai un iPhone 4S bianco per terra in buone condizioni. Lo raccolsi da terra per dargli uno sguardo più attento. Probabilmente apparteneva ad una ragazza del liceo, a giudicare dalla custodia viola orrendamente scintillante.

Università Telematica Internazionale UNINETTUNO - Massive Open Online Courses Geometria e algebra lineare Prof. Youssef el From - Université Cadi Ayyad (Marrakech - Morocco) N. Videolezioni: 25 Lingua*: AR, EN, FR, IT Crediti: 5 Algoritmi e programmazione avanzata (vecchio programma) Prof. Massimo Poncino - Politecnico di Torino (Torino - Italy) N. Videolezioni: 25 Lingua*: EN, IT Crediti: 5 Calcolatori elettronici I "Prof. Articolo 'Le "soft-skills" nella relazione insegnamento-apprendimento' Nel numero precedente di questa rivista ho trattato dell'importanza per la professione docente di "essere competenti e non solo sapienti". Questa necessità di consapevolezza e di cambiamento non nasce di certo oggi, con l'attuazione della Riforma L.107/15 nel nostro Paese, ma ci riconduce indietro di almeno venti anni, dall'uscita del Libro Bianco di Edith Cresson del 1995, che lanciò l'idea della <<società conoscitiva>>, da quando " l' accento si è spostato rapidamente e in maniera decisiva dalle conoscenze alle competenze; alcuni concetti hanno fatto qui la loro prima apparizione, soprattutto con riferimento alle politiche di istruzione e formazione europee. Nel testo si affermava l'importanza degli investimenti nel "capitale umano", cui spetta il compito di rendersi disponibile a una formazione che si prolunga nell'intero arco della vita per divenire flessibile e riconvertirsi in un mercato del lavoro sempre più dinamico.

5 regole per allenarsi come un runner professionista Ammettiamolo, chi non ha mai desiderato essere un atleta top? C’è chi – immotivatamente – ci si sente (e si atteggia a tale, salvo poi accampare scuse incredibili per risultati non proprio entusiasmanti) e chi invece lo sogna e basta. Bene, diciamo che tu sei uno di quelli che lo sogna e ti piacerebbe allenarti come Wilson Kipsang o Mo Farah. Ma come fare? Negli ultimi giorni (ma anche mesi e anni) abbiamo incontrato moltissimi atleti professionisti – da Carl Lewis ad Allison Felix, passando per Eleonora Anna Giorgi e moltissimi altri italiani che corrono, nuotano, marciano, pedalano. E nelle chiacchiere emergeva sempre qualche consiglio su come fosse e cosa comportasse allenarsi da professionista.

La buona scuola digitale - MIUR 01 marzo 2019 Avviso per partecipazione alla Settimana del PNSD e #FUTURAGENOVA Allegato Regolamento per la partecipazione al concorso #ilmioPNSD Allegato Vademecum e kit per i Formatori – PNSD Sardegna (#PNSDsar) – Formazione Animatori Digitali Il Vademecum con il kit per i Formatori degli Animatori Digitali è parte integrante della Nota USR Sardegna prot. n. 5768 dell’11/04/2016 – Vademecum e Kit Formatori. Suddetta nota rimandava alla presente pagina per gli aggiornamenti del Kit e annunciava che essa era momentaneamente protetta da pw. In data 12/04/2016 il si è deciso di rendere pubblica (e non più protetta da pw) la pagina. Articolazione del Corso Ciascuno dei 3 Moduli (Strumenti, Competenze e Contenuti, Formazione e Accompagnamento) in cui si articola il Corso è strutturato in: 8 ore effettive in presenza con il Formatore,7 ore on-line forfettarie con il Formatore,5 ore di autoaggiornamento dei corsisti mediante consultazione dei Materiali.

Le 18 canzoni più belle di De Gregori Francesco De Gregori è nato a Roma il 4 aprile 1951. Il Post si unisce agli auguri e alle celebrazioni riproducendo la selezione personale delle sue più belle canzoni compiuta da Luca Sofri (il peraltro direttore del Post) in Playlist, nel 2008. Oltre a essere stato sempre dannatamente bravo, De Gregori è “il” cantautore italiano. Non si è mai addolcito in canzoni d’amore convenzionali e si è sempre preso molto sul serio. E ha fatto sempre di tutto per farsi prendere molto sul serio, mostrando di divertirsi solo in occasioni rarissime: come se facesse tutto per la posterità o per qualche ente morale superiore. Ma se c’è un ente morale superiore, le canzoni di De Gregori gli piaceranno senz’altro: come a tutti.

Nasce EduOpen: 14 università pubbliche mettono online i corsi L’università italiana da oggi è online, gratuita e per tutti. E’ diventa ufficialmente attiva, infatti, la piattaforma EduOpen.eu, creata da 14 atenei italiani pubblici per offrire dei corsi formativi di alta qualità a distanza, cioè i cosiddetti MOOC (Massive open online course). Tutti i corsi offerti da EduOpen sono tenuti da docenti universitari e prodotti dalle università italiane aderenti al progetto, finanziato dal ministero dell’Istruzione con 100 mila euro. Gli atenei attualmente nella piattaforma sono: l’Università Aldo Moro di Bari, il Politecnico di Bari, la Libera Università di Bolzano, l’Università di Catania, l’Università di Ferrara, l’Università di Foggia, l’Università di Genova, l’Università Politecnica delle Marche, l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Università Bicocca di Milano, l’Università di Parma, l’Università di Perugia, l’Università del Salento, l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Related: