background preloader

Varie

Facebook Twitter

Alex's coding playground. Raspberry Pi 2.0 disponibile a pochi dollari. Il Raspberry Pi 2.0 è pronto per la distribuzione, e sarà disponibile a stretto giro di posta.

Raspberry Pi 2.0 disponibile a pochi dollari

Il nuovo modello non introduce variazioni sostanziali rispetto al primo, e secondo i creatori del mini computer chi ne vuole uno non dovrebbe aspettare per poter ordinare la versione 2.0. Le novità infatti includono la possibilità di dare energia al Raspberry Pi tramite un Hub USB alimentato, la soluzione a un difetto con il collegamento via HDMI, un nuovo circuito di reset, un nuovo codec audio e fori per il montaggio da usare il alcuni contesti specifici. Raspberry Pi 2.0 disponibile a pochi dollari. Arduino Due a 49 dollari per chi ama l'hardware open source. Arduino Due è tra noi.

Arduino Due a 49 dollari per chi ama l'hardware open source

La piattaforma di sviluppo open source, basata su chip ARM Cortex M3, arriva a un anno di distanza da Arduino Uno, che è stato il frutto di uno sviluppo lungo sei anni. "Una volta raggiunta maturità e stabilità, il team si è impegnato su una nuova versione in grado di offrire più opzioni creative agli utenti", si legge nel comunicato stampa. Il risultato del duro lavoro è Arduino Due, una scheda che non solo offrire migliori prestazioni e una connettività migliore, ma è anche più conveniente - prezzo pari a 49 dollari.

Questa soluzione va a sfidare una lunga serie di proposte che vedono nel RaspBerry Pi un punto di riferimento. "Arduino Due è ideale per chi vuole realizzare progetti che richiedono un'elevata potenza di calcolo come droni controllati in remoto che, per volare, hanno bisogno di molti dati dai sensori ogni secondo", si legge nel comunicato. SSD e Windows XP: qualcosa non va - PC Silenzioso - Nightly. Iniziamo dal principio: - ho comprato un SSD OCZ Vertez 4 da 128 Gb e ho provato a utilizzarlo come disco per il SO - lo collego, il pc lo riconosce, formatto col cd di Win Xp Professional 32 bit e parto con l'installazione - sembra andare tutto ok, vedo che durante l'installazione vengono caricati i driver per l'usb e tutto il resto - fatto!

SSD e Windows XP: qualcosa non va - PC Silenzioso - Nightly

Il SO è installato e parte il tutorial di XP Mi accorgo però che la spia ETHERNET del mio router rimane spenta infatti non posso collegarmi ad internet per attivare XP. Penso sia una cosa da poco e carico i driver dal sito del produttore (li avevo in una chiavetta USB). Ottimizzare Windows XP sui pc con SSD « L'ANGOLO DEL MONGIELLO - Nightly. Ultimamente ho preso un pc con qualche annetto sulle spalle, un Compaq 6510b.

Ottimizzare Windows XP sui pc con SSD « L'ANGOLO DEL MONGIELLO - Nightly

Ottimo notebook direi: processore Intel Core 2 Duo – 2ghz, 2 gb di ram, windows xp (il sistema più stabile di Microsoft), piccolo ed efficiente per le piccole manutenzioni di tutti i giorni. Ho sostituito però il suo hard disk originale con un hd SSD da 40 gb per sperimentarne le prestazioni.Per ottimizzare il funzionamento di questa memoria di massa (visto che chiamarlo disco rigido non è più possibile dato che dentro non c’è più alcun disco) ho fatto qualche ricerca ed ho trovato delle indicazioni interessanti, raccolte in precedenza per l’ottimizzazione dei primi netbook equipaggiati con SSD.

Ecco cosa bisogna fare dunque su un pc equipaggiato con memoria SSD e sistema operativo Windows XP: Disabilitare il prefetch Il modulo Prefetcher è un componente di Windows Memory Manager il cui scopo è ottimizzare il tempo di avvio e caricamento dei programmi. Se è attiva, disattivare l’indicizzazione del disco. Spiegazioni e suggerimenti sugli SSD - Nightly. Come scegliere tra diversi RAID? - Network Attached Storage (NAS) Synology Inc. - NUOVA esperienza NAS - Nightly.

Panoramica RAID (Redundant Array of Independent Disks) è una tecnologia di archiviazione dei dati che consente di combinare più dischi rigidi in una singola unità di archiviazione.

Come scegliere tra diversi RAID? - Network Attached Storage (NAS) Synology Inc. - NUOVA esperienza NAS - Nightly

In relazione all'ambiente a al modello, il NAS Synology supporta vari tipi di livelli RAID tra cui scegliere. Ciascun tipo di RAID fornisce diverse punti di forza, ad esempio la variazione dei livelli di prestazioni, capacità e affidabilità. L'articolo offre una breve panoramica dei tipi di RAID supportati dal NAS Synology, inclusi i requisiti per l'implementazione e i vantaggi/svantaggi, in modo da poter scegliere il tipo di RAID che meglio si adatta alle singole necessità. Indice 1. Questa tabella fornisce una breve panoramica dei diversi tipi di RAID supportati dal NAS Synology, inclusi i seguenti dettagli: capacità di archiviazione, numero minimo di dischi rigidi e numero di dischi rigidi guasti tollerati prima che si verifichi la perdita dei dati. Advantage, disadvantage, use - Nightly. Default Environment variable Values of Windows 7 / xp - Nightly. Environment variable - Wikipedia, the free encyclopedia - Nightly.

They are part of the operating environment in which a process runs.

Environment variable - Wikipedia, the free encyclopedia - Nightly

For example, a running process can query the value of the TEMP environment variable to discover a suitable location to store temporary files, or the HOME or USERPROFILE variable to find the directory structure owned by the user running the process. They were introduced in their modern form in 1979 with Version 7 Unix, so are included in all Unix operating system flavors and variants from that point onward including Linux and OS X. From PC DOS 2.0 in 1982, all succeeding Microsoft operating systems including Microsoft Windows, and OS/2 also have included them as a feature, although with somewhat different syntax, usage and standard variable names. How To Use One UPS on Multiple Computers. A Tech-Recipes Tutorial - Nightly. Microsoft introduced the new exFAT file system with Vista SP1.

a Tech-Recipes Tutorial - Nightly

Extended File Allocation Table (exFAT) is the successor to the old FAT32 file system. What are the advanatages and disadvantages to this new file system? What are the differences between exFAT and FAT32? When is exFAT preferred over NTFS? Microsoft released the exFAT file system with Vista SP1. FAT32 is the file system with which most windows users are most familiar.