background preloader

Varie

Facebook Twitter

Umberto Eco - 40 regole per parlare bene l'italiano - ITALIANA - Lingua e Cultura. Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003.

Umberto Eco - 40 regole per parlare bene l'italiano - ITALIANA - Lingua e Cultura

I Suoi dati sono trattati da Alberto Cassone - Via Mameli, 42 - 06124 PERUGIA, per l'invio della newsletter richiesta, nonché, se lo desideri, per informare su nostre iniziative, attività e progetti. Film in codice. Home - Le 7 regole d’oro del public speaking. Se un tempo saper parlare in pubblico e incantare le folle era un valore aggiunto, oggi è un asset indispensabile.

Le 7 regole d’oro del public speaking

Lo è per chi fa business, come per il politico, per il giornalista, per lo sportivo. Luisa Spagnoli, la storia vera. Sennep seeds. Cultura è quella cosa che i più ricevono, molti trasmettono e pochi hanno. 3NDS: Il quadrato semiotico dell'informazione online. Perché abbiamo l’impressione che l’informazione online sia così superficiale?

3NDS: Il quadrato semiotico dell'informazione online

CINEGRAFICA.IT poesia visiva po�sie visuelle visual poetry. What You Need To Know About Bad Posture VS Good Posture. Frasi belle, frasi e aforismi, citazioni belle, belle frasi, frasi libri. 150+ Art Careers – The Ultimate List. Where can studying Art or Design take you?

150+ Art Careers – The Ultimate List

What kinds of careers exist for those who study creative subjects at high school? This article contains a list of over 150+ awesome careers, with 25 individuals showcased in detail. While you might have heard that becoming an architect, fine artist, sculptor or gallery assistant is an option for those who study Art or Design, there are many other careers available for those who are able to envision, design and create beautiful things. This article highlights a selection of these and illustrates the range of exciting art-related careers that are possible. Day Thirty-Six. We're on a mission to spread important ideas and change minds. I quaderni del Mestiere di Scrivere. Niente di originale... — Un manifesto (incompleto) per la crescita di Bruce... Trovato un iPhone con delle fotografie terrificanti: l'Horror che fa impazzire l'America. La storia di questo post è stata scritta da Rona Vasellar e pubblicata prima su Reddit e poi su Thought Catalog.

Trovato un iPhone con delle fotografie terrificanti: l'Horror che fa impazzire l'America

La ragazza ha scritto che si tratta di una storia avvenuta al suo terzo anno di università. Di seguito trovate la traduzione non letterale, per leggere la versione in inglese seguite i link sui siti web soprastanti. POK - MOOCs portal of Politecnico di Milano. 5 regole per allenarsi come un runner professionista.

Ammettiamolo, chi non ha mai desiderato essere un atleta top?

5 regole per allenarsi come un runner professionista

C’è chi – immotivatamente – ci si sente (e si atteggia a tale, salvo poi accampare scuse incredibili per risultati non proprio entusiasmanti) e chi invece lo sogna e basta. Bene, diciamo che tu sei uno di quelli che lo sogna e ti piacerebbe allenarti come Wilson Kipsang o Mo Farah. Ma come fare? Negli ultimi giorni (ma anche mesi e anni) abbiamo incontrato moltissimi atleti professionisti – da Carl Lewis ad Allison Felix, passando per Eleonora Anna Giorgi e moltissimi altri italiani che corrono, nuotano, marciano, pedalano. Le 18 canzoni più belle di De Gregori. Francesco De Gregori è nato a Roma il 4 aprile 1951.

Le 18 canzoni più belle di De Gregori

Il Post si unisce agli auguri e alle celebrazioni riproducendo la selezione personale delle sue più belle canzoni compiuta da Luca Sofri (il peraltro direttore del Post) in Playlist, nel 2008. Oltre a essere stato sempre dannatamente bravo, De Gregori è “il” cantautore italiano. Non si è mai addolcito in canzoni d’amore convenzionali e si è sempre preso molto sul serio. E ha fatto sempre di tutto per farsi prendere molto sul serio, mostrando di divertirsi solo in occasioni rarissime: come se facesse tutto per la posterità o per qualche ente morale superiore. Facebook situazionista. Lo strano caso di Toto Cutugno. Scritto da Valentina Tanni | lunedì, 30 marzo 2015 · 1 La stessa foto di Toto Cutugno ogni giorno Da quando siamo connessi, lo schermo del computer si è trasformato in una finestra attraverso cui osservare la caleidoscopica diversità dei comportamenti umani.

Facebook situazionista. Lo strano caso di Toto Cutugno

È una messa in scena continua della differenza, in tutte le sue possibili manifestazioni: dalla più confortante alla più sconvolgente, dalla più tenera alla più spaventosa. Ogni possibile declinazione del pensiero, della visione e dell’azione è degnamente rappresentata e individuabile: basta cercare sufficientemente a lungo. Paolo Frattini has to show a piece of art seven or eight times on television before someone buys it. Paolo Frattini does not like television sets, people who confuse the various kings of France, or modern art.

Paolo Frattini has to show a piece of art seven or eight times on television before someone buys it.

“I can’t sell it,” says Frattini of the last. “I can’t use my feelings, so maybe I can’t push it enough. My feelings are for antique art.” I poster motivazionali di Morrissey ti cambieranno la giornata. Immagini via Quando le giornate sono grigie, ci vuole più di una tazza di tè caldo per sollevare l'umore, e leggere citazioni ispirate può essere una di quelle cose che ti fa decidere di non rintanarti per tutto il giorno.

I poster motivazionali di Morrissey ti cambieranno la giornata

E come le citazioni di Herzog, le perle di saggezza di Morrisey sono diventate quel tipo di poster motivazionali che vogliono fare l'esatto opposto. Le 17 meraviglie del mondo da vedere almeno una volta nella vita. Un viaggio per immagini tra le meraviglie della Terra. Quali altri posti inserireste? Pubblicato sfoglia la gallery. 10 misteriosi delitti con strane coincidenze.

La rivincita degli origami. Facebook JPEG Compression: How to Get the Best Image Quality on Your Timeline. We’ve all done it, uploaded a picture that looked fantastic in our editing software only to recoil in horror at the compressed mess that now sits on our Facebook timeline. In this Quick Tip, I'll help you get the best quality result possible when uploading your pictures. Facebook has given us these guidelines: Con E-traces i passi di danza si trasformano in tracce digitali. Lesia Trubat ha applicato sulle scarpette del balletto classico un microchip collegato ad un'app che monitora i movimenti dei ballerini e li trasforma in tracce digitali “Prima Danza. Dopo pensa. È l’ordine naturale delle cose”. 10 dritte per chi porta gli occhiali. C’è un primo gesto comune a centinaia di milioni di persone in giro per il mondo appena si svegliano: infilarsi gli occhiali per vedere le cose che hanno intorno. La giornata tipo di un genio . Tiziano Caviglia Blog.

La profezia avverata di Umberto Eco. Web 2.0, Tinder e alfabetizzazione digitale: lo scrittore de “Il nome della rosa” nel 1997 aveva previsto tutto, anche quello che poi non si sarebbe mai avverato Pubblicato *SupersizeContenuto forte: è lungo, ma vale la pena. A 17,826 Word Palindrome (or Palindromic Sentence) The cut condenses 100 years of beauty in 1 minute. Dec 03, 2014. ATENE: TESTIMONIANZA DI THODOROS ANGHELOPULOS - PARTE SECONDA - Rai Scuola. ATENE: TESTIMONIANZA DI THODOROS ANGHELOPULOS - PARTE PRIMA - Rai Scuola. I grandi classici del Bauhaus da scaricare gratuitamente. Holy infographics: the bible visualised. 'God is in the detail' - the expression may have been overshadowed by the newer 'the devil is in the detail' but for some people the original idiom still holds true. Scholars have been visualising the holy texts for years but recently, they've taken a turn towards data.

Here are some of the most interesting biblical visualisations we've found. Francesco Pecoraro Mi suicido per via dei miliardi di anni. Classic books for the iPad: 6 beautifully designed literature apps. Società Umanitaria - Il Foglio. Guida alle dimensioni delle immagini sui profili social 2014. Una lista di siti per imparare di più grazie a Internet.

Una volta sono stato buono. La vita e la morte di Bonnie e Clyde. In Case You Slept Through High School, Here’s 170 Years Of American History In One Amazing GIF. Interdisciplinare - documenti, articoli interdisciplinare tesina interdisciplinare e appunti. Sustainable Development. Patatap. Nulla. Timelines.tv - History, documentary and video online. Wikiquote. OpenStreetMap. ITALIAN Sites.

Inglese

Letteratura e storia. Doppiozero. Filosofia. Teatro e musica. Matematica e Scienze.