background preloader

Arduino

https://www.arduino.cc/

Related:  6 - CODING e ROBOTICATECNOLOGIApascaldeguillageArduino

Pensiero computazionale, definizione e significato Pensiero computazionale: definizione e significato di un concetto che sta registrando un interesse crescente, nella scuola e non solo. Il pensiero computazionale è una abilità che andrebbe sviluppata sin da bambini, a scuola, perché aiuta a pensare meglio, in modo originale e mai ripetitivo. Cerchiamo di scoprire insieme il perché. Pensiero computazionale, definizione Per pensiero computazionale si intende una attitudine mentale, un processo mentale che consente di di risolvere problemi di varia natura seguendo metodi e strumenti specifici. Pensiero computazionale, significato

Modulo - ISTANZA DI AUTOTUTELA (riesame ed annullamento di atto illegittimo od errato) ATTENZIONE! Si fa presente che dal 1/1/2013 per le cartelle esattoriali -e per gli atti delle successive azioni esecutive (fermo amministrativo, ipoteca, pignoramento, etc.)- relativi a debiti divenuti inesigibili perche' prescritti, pagati oppure annullati da provvedimenti dell'ente creditore o di un giudice, e' possibile ottenere la sospensione immediata delle azioni esecutive dietro presentazione della domanda di sgravio da inoltrare al concessionario della riscossione. Il modulo da presentare, diverso da quello per la generica autotutela, deve essere richiesto presso l'ufficio del concessionario. Equitalia, con la Direttiva 2/2013, ne ha predisposto uno specifico utilizzabile in tutti i suoi uffici.

Pagina Wiki Arduino - 10/11/18 - Duranti Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Arduino Leonardo Arduino è una scheda elettronica di piccole dimensioni con un microcontrollore e circuiteria di contorno, utile per creare rapidamente prototipi e per scopi hobbistici e didattici. Grazie alla base software comune ideata dai creatori del progetto, per la comunità Arduino è stato possibile sviluppare programmi per connettere a questo hardware più o meno qualsiasi oggetto elettronico, computer, sensori, display o attuatori. Dopo anni di sperimentazione è oggi possibile fruire di un database di informazioni vastissimo. Il team di Arduino è composto da Massimo Banzi, David Cuartielles, Tom Igoe, Gianluca Martino, e David Mellis.

CodyRoby – La turista Descrizione La turista è un gioco a squadre della serie CodyRoby. Una turista (potrebbe essere addirittura una principessa) si è persa nella tua città. Quale sarà la squadra che per prima riuscirà ad aiutarla a ritrovare la strada per il castello con le cody-cards? Materiale Le Pentole della Salute - G.H.A. Ionizzatore d'acqua Da quasi 40 anni gli ionizzatori d’acqua sono un elemento fondamentale della sanità in Giappone, dove vengono usati negli ospedali e raccomandati ufficialmente dal Ministero della Salute, come Presidio Medico. In seguito, grazie ai loro molteplici vantaggi, questi ionizzatori sono stati riconosciuti nel resto del mondo: dopo l’Asia, l’Australia, il Sud Africa e gli Stati Uniti, arrivano in Europa e da qualche anno anche in ITALIA. I differenti tipi di acqua prodotti dallo ionizzatore possono essere utilizzati per bere, cucinare, depurare frutta, verdure e cibi da veleni e pesticidi, fare tè e caffè, per l’igiene del corpo ed ad uso cosmetico, per lavare e disinfettare piatti, stoviglie, superfici e pavimenti, nebulizzare sulle foglie delle piante in caso di parassiti e molto altro.

mBot, il robot per avvicinarsi ad Arduino e alla programmazione - 10/11/18 - Duranti Mbot è un robot pensato per avvicinare i più piccoli, ma anche i curiosi, al mondo della robotica e della programmazione. Nato da un progetto Kickstarter che ha raggiunto l'obiettivo preposto, è basato su Arduino (linguaggio C), e il software di programmazione, chiamato mBlock, è un derivato del progetto Scratch, realizzato dal MIT e ormai in circolazione da diversi anni. Il kit base viene fornito completamente smontato poiché l'obiettivo è anche quello di dare delle basi di elettronica, o quantomeno sapere di quali parti è composto il robot così da poter comprendere meglio il funzionamento o anche di poterlo potenziare con l'aggiunta di altri componenti. I moduli che si possono collegare per espandere le funzioni includono un accelerometro su tre assi, un display LED, un potenziometro, un joystick, un sensore audio, un sensore di temperatura e anche uno infrarossi.

CodyRoby – La corsa Descrizione La corsa è un gioco di velocità della serie CodyRoby. E’ concepito per essere giocato da due giocatori o da due squadre, ma se ne possono concepire delle varianti a più squadre. Nella descrizione parleremo di due giocatori. I due giocatori vengono posti di fronte ad un percorso e hanno a disposizione carte di tutti i tipi.

ACQUA VIVA KANGEN: UN NUOVO PARADIGMA - Blog di ionizzatoriacqua Un cordiale benvenuto a te che giungi in questo spazio virtuale dedicato ad un tema molto importante come quello dell'ACQUA. Nel mio percorso di crescita professionale come Naturopata ed Operatore nelle discipline olistiche l'elemento ACQUA è sempre stato molto affascinante, proprio per le molteplici peculiarità intrinseche che l'acqua possiede, per i suoi aspetti di natura fisica, energetica ed anche spirituale. Il solo fatto che il nostro corpo in percentuale sia costituito prevalentemente da questo meraviglioso elemento, questo ci deve far riflettere sull'importanza della bontà che l'Acqua riveste per la nostra salute, non solo dal punto di vista fisico.

Related:  DIY : Bricolages et Hack sympasQUADRICOPTERPYTHON et ARDUINO en Physique-ChimieProjectsArduinonikolasroussosArduinoArduino and compatibleArduinoarduinoDomotique