background preloader

Arduino

Arduino

https://www.arduino.cc/

Related:  6 - CODING e ROBOTICAgrazialocasciotecnologiaInnovazione SocialeTECNOLOGIA

Pensiero computazionale, definizione e significato Pensiero computazionale: definizione e significato di un concetto che sta registrando un interesse crescente, nella scuola e non solo. Il pensiero computazionale è una abilità che andrebbe sviluppata sin da bambini, a scuola, perché aiuta a pensare meglio, in modo originale e mai ripetitivo. Cerchiamo di scoprire insieme il perché. Pensiero computazionale, definizione Per pensiero computazionale si intende una attitudine mentale, un processo mentale che consente di di risolvere problemi di varia natura seguendo metodi e strumenti specifici. Pensiero computazionale, significato

Piano Annuale Inclusione (PAI), va redatto entro il mese di giugno – Orizzonte Scuola L’anno scolastico volge al termine e per le scuole vi sono diverse scadenze da rispettare, tra cui ricordiamo la redazione del Piano Annuale per l’Inclusione (P.A.I.). La Circolare Miur n. 8 del 6/3/2013, “Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 – Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica – Indicazioni operative”, fornisce indicazioni in merito alla redazione del Piano che è riferito non solo agli allievi disabili ma a tutti gli alunni con Bisogni Educativi Speciali. Il P.A.I. deve essere redatto entro il mese di giugno.

Pico proiettori, un'alternativa economica alla LIM. Vi consiglio la lettura di un articolo apparso su laricerca.loescher.it, dal titolo Goodbye LIM. Marco Guastavigna, il collega autore dell’articolo, partendo dalle osservazioni critiche sulle politiche scolastiche italiane contenute nel rapporto OCSE, ed in special modo quelle collegate al progetto Scuola Digitale, fornisce un dato che farebbe accapponare la pelle a qualunque insegnante: se il trend rimanesse quello attuale, per arrivare ai livelli del Regno Unito, dove otto aule su dieci sono corredate di LIM, ci vorrebbero ben 15 anni. Non uno virgola cinque, ma quindici. Un pico proiettore è in tutto e per tutto un proiettore che, a differenza degli esemplari più grandi, ha dimensioni che vanno dal pacchetto di sigarette, fino al libro tascabile.

Picco di Hubbert Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Previsioni della produzione di petrolio esclusi i paesi OPEC e l'Unione Sovietica fatta dal Governo Americano (2004) La teoria[modifica | modifica sorgente] La teoria si propone di prevedere, a partire dai dati relativi alla "storia estrattiva" di un giacimento minerario, la data di produzione massima della risorsa estratta nel giacimento, così come per un insieme di giacimenti o una intera regione.

Modulo - ISTANZA DI AUTOTUTELA (riesame ed annullamento di atto illegittimo od errato) ATTENZIONE! Si fa presente che dal 1/1/2013 per le cartelle esattoriali -e per gli atti delle successive azioni esecutive (fermo amministrativo, ipoteca, pignoramento, etc.)- relativi a debiti divenuti inesigibili perche' prescritti, pagati oppure annullati da provvedimenti dell'ente creditore o di un giudice, e' possibile ottenere la sospensione immediata delle azioni esecutive dietro presentazione della domanda di sgravio da inoltrare al concessionario della riscossione. Il modulo da presentare, diverso da quello per la generica autotutela, deve essere richiesto presso l'ufficio del concessionario. Equitalia, con la Direttiva 2/2013, ne ha predisposto uno specifico utilizzabile in tutti i suoi uffici.

CodyRoby – La turista Descrizione La turista è un gioco a squadre della serie CodyRoby. Una turista (potrebbe essere addirittura una principessa) si è persa nella tua città. Quale sarà la squadra che per prima riuscirà ad aiutarla a ritrovare la strada per il castello con le cody-cards? Materiale Nuovi webinar gratuiti sullo Storytelling da Alberto Pian Inizierà giovedì 27 aprile un'articolata serie di nuovi webinar gratuiti, interamente dedicata allo Storytelling e curata da Alberto Pian. Sono ben 9 gli appuntamenti previsti, che illustreranno varie modalità del "raccontare digitale" e che si protrarranno per tutto il mese di maggio 2017. Ecco il calendario e gli argomenti trattati: Per ulteriori informazioni e per iscrizioni: Articoli correlati

Sperimentazioni in corso Il progetto Un elenco delle sperimentazioni in edMondo, in corso o già terminate: Rosa Marincola – IIS “A.

Related:  designerCoding