background preloader

Tecnologia

Facebook Twitter

30 miliardi a chi rottamerà per sempre le password. Inizia l'era della biometria. È un mercato che potrebbe raggiungere il valore di 30 miliardi di dollari entro il 2021.

30 miliardi a chi rottamerà per sempre le password. Inizia l'era della biometria

La biometria, le tecnologie per l’autenticazione, dalla lettura delle impronte digitali a quella dell’iride, è uno degli hype del momento, nel quale pullulano soluzioni che fino a qualche anno fa incontravamo solo nei film di fantascienza. Due gli obiettivi: ridurre il rischio di frodi ed eliminare le password dalla vita dell’uomo. C'è un nuovo video di Magic Leap, ed è fantastico. Il concorrente d HoloLens lancia in rete un filmato con una demo delle applicazioni di mixed reality Pubblicato.

C'è un nuovo video di Magic Leap, ed è fantastico

Pulse, la penna digitale che scrive e registra - Galleria. Google Glass si trasforma in traduttore personale con l’acquisizione di Word Lens - FocusTECH.it. Internet delle cose. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Internet delle cose

In telecomunicazioni Internet delle cose (o, più propriamente, Internet degli oggetti o IoT, acronimo dell'inglese Internet of Things) è un neologismo riferito all'estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti. Il suo primo utilizzo ebbe luogo probabilmente nel 1999[1] presso l'Auto-ID Center, un consorzio di ricerca con sede al MIT[2]. Il concetto fu in seguito sviluppato dall'agenzia di ricerca Gartner[3][4][5]. Descrizione[modifica | modifica wikitesto] L'Internet delle cose è vista come una possibile evoluzione dell'uso della Rete. L'obiettivo dell'internet delle cose è di far sì che il mondo elettronico tracci una mappa di quello reale, dando un'identità elettronica alle cose e ai luoghi dell'ambiente fisico. L'acqua diventa vino con la "macchina del miracolo". Costerà 350 euro.

PER ORA non si parla di moltiplicazione di pani e di pesci.

L'acqua diventa vino con la "macchina del miracolo". Costerà 350 euro

Ma per trasformare l'acqua in vino potrebbero non esserci più problemi. Questo almeno quanto dichiarano gli inventori della "Miracle Machine", la macchina del miracolo grande come un frullatore, che attraverso una camera di fermentazione, degli ingredienti e un'applicazione per smartphone e tablet promette di far mutare l'acqua in vino in tre giorni.

Il costo "finito" di una bottiglia sarebbe attorno a un euro e mezzo, due dollari, mentre per la varietà e la qualità, si può scegliere. » Google mostra per la prima volta Project Ara: tutti i dettagli del progetto spiegati (video) » News Android. Amazon, consegne con droni in 30 minuti. Scientists Successfully Model a Living Cell with Software. The crucial insight came to me as I leisurely rode my bike home from work.

Scientists Successfully Model a Living Cell with Software

It was Valentine's Day, 2008. While I cruised along, my mind mulled over a problem that had been preoccupying me and others in my field for more than a decade. Was there some way to simulate life—including all the marvelous, mysterious and maddeningly complex biochemistry that makes it work—in software? A working computer model of living cells, even if it were somewhat sketchy and not quite accurate, would be a fantastically useful tool. Consoles. Phoneblocks.com. Project Ara · dscout. Phonebloks - The next step. Phonebloks non vedrà mai la luce. Vi spiego anche perchè. L’hamburger in provetta. Bacon da cellule staminali! Top 10 Inventions Of 2012. Year 2012 saw some great events and inventions around the world.

Top 10 Inventions Of 2012

With the end of 2012, a large number of ‘Top 10’ and ‘Best of’ lists began to popup. Well, here is our list of Top 10 Inventions for the year 2012. 10. Indoor Clouds Berndnaut Smilde, a Dutch developer used temperature, lightning, humidity and fog machine to create real looking white cloud in the center of the room. 9. Building a tractor within 6 days is no more a dream. Oculus Rift, la realtà è virtuale ma il mal di mare è reale.

I responsabili del progetto Oculus Rift, il celebre visore per la realtà virtuale finanziato tramite Kickstarter, stanno lavorando per risolvere i problemi di nausea e vertigini che potrebbero derivare dall'uso della periferica.

Oculus Rift, la realtà è virtuale ma il mal di mare è reale

Nate Mitchell, vicepresidente produttivo dell'Oculus Rift, ha ammesso in una recente intervista che l'eliminazione di questi effetti collateral è una delle sfide più grosse affrontate durante lo sviluppo del visore. Uno dei primi concept dell'Oculus Rift Il problema è imputabile a un insieme di fattori che spaziano dalla tecnologia del display a quella del tracking dell'orientamento, passando dal rilevamento della posizione e arrivando fino alla comodità del visore. Tuttavia uno degli elementi più importanti che causa questo disturbo è di natura software, cioè dei contenuti visualizzati attraverso il visore. Salute: arriva il laser-test che ci dirà esattamente quando moriremo, ecco come farlo.

Facebook. Glass - Home. PS4: un perfetto PC da gioco, debutto a ottobre. Playstation 4, ecco come non sarà la console domestica di casa Sony. Storia dell'articolo Chiudi Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2013 alle ore 09:17.

Playstation 4, ecco come non sarà la console domestica di casa Sony

Indiscrezioni, rumors, foto truccate, bozzetti, brevetti. OUYA. Android 101 - Introduzione - Il Meglio di Internet. Apple brevetta nuova tecnica per sfruttare energia eolica. Lega Nerd - Socialblog scritto da Nerd. Opinione degli scienziati: la fisica nei videogiochi - Dal punto di vista di uno scienziato - Pagina 4 - Tom's Hardware Mobile.