background preloader

Politica

Facebook Twitter

Come (non) negoziare in Europa. Covid-19 e Costituzione – Unicost. Share on facebook Share on twitter Menu Coronavirus faq e contributi.

Covid-19 e Costituzione – Unicost

Tremonti, Monti? Fascismo finanziario. “Rally Around the Flag” Effect. How and Why Support of the Authorities Grows During International Conflicts and Tragedies? Kazun A.D.

“Rally Around the Flag” Effect. How and Why Support of the Authorities Grows During International Conflicts and Tragedies?

Ma i tedeschi non hanno pagato i debiti - IlGiornale.it. In occasione della Conferenza di Londra del 1953, l'Europa cancellò alla Germania buona parte del suo debito bellico, passaggio propedeutico alla riconquista dei mercati e alla costruzione del modello tedesco, poi sfociato nel miracolo economico che ha troneggiato in Europa.

Ma i tedeschi non hanno pagato i debiti - IlGiornale.it

Lo scrisse nel 2014 l'ex ministro degli Esteri tedesco Joschka Fischer nel suo volume Scheitert Europa? (L'Europa sta fallendo?) DIEGO FUSARO: I voli dalla Russia per sostenere l'Italia. Le rotte sono decisamente strane. L'oro italiano depositato a Fort Knox? Gli Usa potrebbero averlo ceduto. Roma, 7 mag – La Banca d’Italia in un suo documento ufficiale diramato nei giorni scorsi ha fornito cifre e dettagli sulle riserve aurifere italiane, che, vale la pena evidenziarlo, sono ragguardevoli e ci pongono come il terzo paese al mondo, dopo Usa e Germania, per quantitativo detenuto.

L'oro italiano depositato a Fort Knox? Gli Usa potrebbero averlo ceduto

CHI HA FORZATO LA MANO AI MINISTRI EUROPEI? — Blondet & Friends. Le Monde pubblica questa “tribuna libera di 14 ministri degli esteri europei”

CHI HA FORZATO LA MANO AI MINISTRI EUROPEI? — Blondet & Friends

Guerra civile. In Europa. Ora. Greekcrisis.fr In Grecia la situazione dei migranti sta precipitando, e non da ieri, come sembrano far intendere i media mainstream.

Guerra civile. In Europa. Ora

La bolla immobiliare tedesca (eterogenesi dei fini) Gabrielón L. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "L'uscita dell'euro redux: la Realpolitik colpisce ...

La bolla immobiliare tedesca (eterogenesi dei fini)

SIAMO IN UNA BOTTE DI FERRO (PENSATE SE FOSSIMO FUORI DALLA UE E DALLA NATO...) — Blondet & Friends. HO VISTO RIPROPORRE PRODI... — Blondet & Friends. FONDO SALVA-STATI/ Ecco perché il Mes viola la Costituzione. Giulio Sapelli propone una soluzione sull'Ilva - Il Mediterraneo. Giulio Sapelli propone una soluzione che a nostro avviso risulta essere la migliore: ingresso nel capitale dello Stato con Cassa Depositi e Prestiti insieme ad Arvedi, acciaieria simbolo del genio italiano, la quale ha brevettato metodi di produzione d'acciaio con bassissimo impatto ambientale bramati da Cina e Stati Uniti.

Giulio Sapelli propone una soluzione sull'Ilva - Il Mediterraneo

Quindi l’Ilva, la più grande acciaieria d’Europa, potrebbe spegnersi? Io credo che non sia possibile, nonostante – e sottolinei nonostante – tutti i tentativi che si stanno facendo. Eppure la Arcelor Mittal sta iniziando la smobilitazione. So che l’azienda è avveduta e si è appena insediata una nuova manager che è un’ottima negoziatrice. Quindi siamo ancora in una fase tattica? I 5Stelle stanno morendo, ma hanno vinto - La Nuova Bussola Quotidiana. Le cronache politiche di inizio anno sono dominate dallo sgretolamento del Movimento 5Stelle, ma il movimento muore perché ha vinto, ha permeato di sé le strutture e la stessa cultura della società italiana.

I 5Stelle stanno morendo, ma hanno vinto - La Nuova Bussola Quotidiana

In 20 mesi non solo ha bloccato un'economia già in difficoltà, ma ha permeato di sé gli altri partiti e gran parte delle istituzioni e strutture della società. Ecco come. Il fatto di politica italiana che domina questa prima settimana dell’anno, e dominerà le prossime, è certamente l’implosione del Movimento 5 Stelle. L’eurogarchia ringrazi se stessa... — Blondet & Friends. Wolfgang Munchau la mette piano: “La UE deve ripensare il suo atteggiamento nelle trattative commerciali col Regno Unito – E’ stato un errore storico da parte di alcuni leader della UE di colludere con quelli del “Remain” – Avrebbero dovuto venire incontro in ogni modo a Theresa May…” invece di umiliarla obbligandola ad andare al Parlamento inglese un patto che “nessuna nazione sovrana poteva accettare”.

L’eurogarchia ringrazi se stessa... — Blondet & Friends

Bruxelles e Berlino hanno perso una negoziatrice debole e ne hanno trovato uno forte e determinato Diciamolo meglio e senza delicatezze come twitta un altro britannico: “La UE s’è buttfacked da sola due volte. Non aver dato niente a Cameron, sicché lui ha dovuto indire il referendum sul Brexit.Non ha dato niente alla May, sicché Johnson è subentrato ed ha vinto” Il neo primo ministro inglese conosce greco, latino, italiano ma, per i nostri radical chic, è un buzzurro. «È un buffone». Con tale lapidaria definizione rilasciata ai microfoni di Caterpillar, irriverente trasmissione cult di Radio2, la scrittrice Simonetta Agnello Hornby che da anni vive in Inghilterra ha definito Boris Johnson, da oggi leader dei conservatori e primo ministro del governo di Sua Maestà britannica Elisabetta II, che Dio la salvi.

La Hornby ha anche specificato di aver conosciuto Johnson di persona: gli dà l'impressione di essere un individuo che ama divertirsi alle spalle degli altri e che dice quello che tu vuoi sentirti dire, ma il suo egotismo sarebbe a livelli veterotestamentari. Ah, però. La presentazione di Johnson da parte di alcuni giornaloni, giornalini, giornaletti nostrani è stata più o meno su questa linea. Boris il rosso, come lo chiamavano, è uno che non ha niente della quieta compostezza tipicamente british dei primi ministri britannici. Vladimir Putin: The Chabad Lubavitch mobster who would be the globalist Messiah  - Dutch Anarchy. It literally takes only a few minutes to see through Putin’s sheep costume to the wolf that lies beneath, so let’s get going by looking at Putin’s ascent to power in a point-by-point way…

Assad: “Trump miglior presidente Usa, altri criminali premiati con il Nobel" Roma, 1 nov – Donald Trump? E’ “il miglior presidente degli Stati Uniti”. This is how Republicans fight terrorism! These are what Freedom Fighters look like to Republicans. So what does a terrorist look like to a Republican? Barack H. Obama: A CONTRIVED FICTIONAL ENTITY Created for the 2008 Election.

(Before It's News) Join my Twitter feed | Like my Facebook page. DeclassifiedDocuments.com. The unmentioned dark lessons of RussiaGate. Summary: My previous two posts about Andrew McCarthy’s Ball of Collusion showed how it could spark reform of American. Now we look at what RussiaGate means for us. These are insights obvious but seldom mentioned. CIVICA DELAZIONE ALLA SPETT. KOMMISSARIA ALL'AMORE — Blondet & Friends. Perché la Russia non invaderà l’Ucraina, gli staterelli baltici o chiunque altro – SakerItalia. Lo stallo fra Italia e Unione Europea – SakerItalia. Ashoka Mody @AshokaMody 00:18 – 19 nov 2018 Lo stallo fra la Commissione Europea e il governo italiano riguardo la sua presa di posizione fiscale è così intrattabile perché tocca e minaccia l’identità europea, il senso profondo di ciò per cui i leader europei credono di battersi: frugalità e disciplina. Qualcosa non torna nella storia dei tweet russi a favore di Lega e M5S. L'economia della trasparenza.

Ieri sera, quando i sondaggi davano alla Clinton appena due punti di vantaggio, la sensazione che alla fine avrebbe vinto Trump era fortissima. Le analogie con quanto vissuto pochi mesi fa (esattamente il 23 giugno) con la Brexit erano chiare. Cos'ha che non va il Movimento Cinque Stelle - Wittgenstein. LEZIONI DI STORIA AI TEDESCHI. CON FOTO DI SALVINI. PER LA RUSSIA, PRONTO UN "PIANO KIVUNIM" Beccato con le mani nella marmellata: Verhofstadt e quei finanziamenti di Monsanto-Bayer al suo partito. Worldandnation: Of fact, fiction: Bush on 9/11. RussiaGate. Some revelations from RussiaGate that can change America. Geopolitica.