background preloader

Dolci

Facebook Twitter

Con le frittelle di mela al forno il piacere è senza peccato - Proiezioni di Borsa. L’appuntamento quotidiano con la bontà continua anche quest’oggi.

Con le frittelle di mela al forno il piacere è senza peccato - Proiezioni di Borsa

Dal cilindro di cucina di ProiezionidiBorsa tiriamo fuori una ricetta rivisitata che prevede la cottura al forno dell’ingrediente principale di una delle ricette più in voga del momento, ovvero la mela. Le Frittelle di mela potrebbero diventare il vostro goloso passatempo in questi difficili momenti di timore ed ansia, in cui stiamo limitando le uscite a causa della diffusione del coronavirus. In “Ospiti a bocca aperta con le frittelle di mela pronte in pochi minuti” vi abbiamo presentato le golose e veloci frittelle di mela, “fritte” appunto, in olio di semi.

La versione di oggi, invece, prevede meno di 20 minuti di cottura al forno ed un risultato che non farà rimpiangere la frittura. CASTAGNE SUL FORNELLO si sbucciano da sole. Irresistibili tartufini al tiramisù che faranno felici anche gli ospiti più difficili - Proiezioni di Borsa. È sempre tempo di dolce nella quotidianità di ProiezionidiBorsa che, anche quest’oggi, sforna ricette e consigli per tutti coloro che vogliono sperimentare le proprie abilità in cucina.

Irresistibili tartufini al tiramisù che faranno felici anche gli ospiti più difficili - Proiezioni di Borsa

In questo articolo, vogliamo mostrarvi una valida alternativa alla classica preparazione del tiramisù. In poche mosse avrete un dessert di qualità, carino da vedere ma soprattutto irresistibile. Come? Grazie alla forma di piccoli bocconcini resistergli sarà veramente un’ardua impresa. Ingredienti per realizzare 25 tartufini 180 g di savoiardi;250 g di mascarpone;50 g di zucchero;1 caffè (tazzina);Cacao amaro q.b. Irresistibili tartufini al tiramisù che faranno felici anche gli ospiti più difficili. Mele cotte deliziose? Non cuocerle nel forno: la ricetta che non tutti conoscono. Informativa.

Mele cotte deliziose? Non cuocerle nel forno: la ricetta che non tutti conoscono

Torte in barattolo vasetto

Ricetta Croissant bicolore. Torte per la festa della mamma: 25 ricette per il giorno della mamma. Torte per la festa della mamma, una raccolta di ricette speciali dedicate al giorno della mamma: i miei migliori dolci per la festa della mamma con tante torte facili e veloci, per tutti i gusti!

Torte per la festa della mamma: 25 ricette per il giorno della mamma

Non potrebbe essere un regalo migliore, dedicare una torta alla propria mamma, preparata con cuore e con amore e realizzata con le proprie mani. Credo sia sempre un bel gesto, soprattutto goloso. Una torta per la mamma da mangiare insieme, in famiglia. Non ve lo dico perchè ho un blog di ricette, ma per mamma ho sempre preparato un dolce speciale, nella giornata della sua festa (e non solo…), fin da quando era più piccola, ed è sempre stato apprezzato. Colomba senza glutine,senza soia,senza zucchero/Dove gluten-free , soy-free , sugar-free – Cucinare in allegria/Cooking fun. Colomba senza glutine,senza soia,senza zucchero.

Colomba senza glutine,senza soia,senza zucchero/Dove gluten-free , soy-free , sugar-free – Cucinare in allegria/Cooking fun

Ingredienti per il primo impasto: 50 gr di farina di riso 60 ml di latte di riso 5gr di malto di riso 35 gr pasta madre rinfrescata. CROSTATA SBRICIOLATA integrale con ricotta e confettura. La crostata sbriciolata integrale con ricotta e confettura , è un dolce buonissimo realizzato con pasta frolla integrale e ripieno di ricotta e confettura.

CROSTATA SBRICIOLATA integrale con ricotta e confettura

La pasta frolla è fatta con farina integrale e zucchero di canna e per la confettura , ho utilizzato quella alle ciliegie. E’ una crostata sbriciolata buonissima , semplice da preparare e vi conquisterà già dal primo morso. 300g di farina integrale. Convertitore dosi per torte, misure teglie e pesi ricette. Ci siamo, è disponibile la prima versione beta del nuovo Cake converter, vuoi diventare un beta tester e provare in anteprima la nuova APP completamente gratuita?

Convertitore dosi per torte, misure teglie e pesi ricette

Ecco di seguito tre semplicissimi passaggi per poter accedere alla versione beta. Per prima cosa devi: 1 – entrare a fare parte della community su Googleplus -> <- dedicata al CakeConverter (usa il tuo account gmail, lo stesso che usi per connetterti con il tuo telefonino android) 2 – quindi clicca sul link per diventare un tester 3 – nella schermata successiva ti verrà mostrato un link al Play store dove poter installare il Cake Converter, clicca su installa e il gioco è fatto 🙂 Puoi eseguire questi passaggi sia da uno smartphone sia dal tuo pc desktop, la cosa importante è essere connessi con il proprio account google con il quale si è registrato il proprio telefono con sistema operativo android.

Proporzione fra dosi e stampi delle ricette: ecco la formula magica! Guida Una guida per regolare la quantità di impasto delle ricette in base allo stampo che abbiamo a disposizione in casa: basta una proporzione Come di fanno le proporzioni fra lo stampo che abbiamo a disposizione, quello indicato dalla ricetta e i nostri ingredienti?

Proporzione fra dosi e stampi delle ricette: ecco la formula magica!

Vegolosi.it vi viene in aiuto con questo articolo che vi consigliamo di salvare fra i preferiti. Chi ha un po’ di dimestichezza ai fornelli lo sa: molto spesso le ricette che troviamo possono non adattarsi allo stampo che abbiamo a disposizione. Ilmurrillo.it - La Bottega del Murrillo.

Torte al microonde

Conservare il Pan di Spagna fatto in casa, ecco come fare - Donnaclick. Cucina - 13 giugno 2016Vedi anche: Trucchi e consigli in cucina Alimentazione e cucina: 5 legumi poco conosciuti che possiamo iniziare a consumare per arricchire e variare la nostra dieta e come cucinarli per mantenere inalterati gusto e qualità nutritive.

Conservare il Pan di Spagna fatto in casa, ecco come fare - Donnaclick

Sono legumi che esistono da secoli in altre aree del mondo, ma che da noi sono arrivati di recente: ecco i più sani e gustosi. Il 2016 è l’anno dei legumi, decisione presa dall’ONU per diffonderne il consumo. Questo alimento resta indispensabile, specie per chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano, perché ricco di proteine, vitamine e con un apporto di grassi esiguo. I legumi classici, come fagioli, lenticchie, ceci, piselli e fave, hanno trovato negli anni dei nuovi concorrenti e tutti i “nuovi” legumi presentano delle caratteristiche che possono esserci utili per variare la dieta e fornire all’organismo degli elementi basilari per la salute.

Rotoli decorati

Ricetta Girelle di Pan brioche alla nutulla pubblicata da mariella78 - Questa ricetta è nella categoria Prodotti da forno dolci. Ricette Senza Zucchero a Basso Indice Glicemico. Zucchero filato fatto in casa. Ricetta senza uova né zucchero, veloci e facilissimi. Cakedesign. CIALDE PER OSTIE RIPIENE. INGREDIENTI PER LA PASTELLA: 100 gr.FARINA,150 gr.

CIALDE PER OSTIE RIPIENE

ACQUA.OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA PER UNGERE LO STAMPOOCCORRENTE: STAMPO PER FARE LE OSTIE Mettete in una ciotola la farina setacciata; aggiungete poco alla volta l'acqua, in modo che non si formino grumi; mescolate bene. Dovete ottenere un composto tipo pastella ...cremosa. Ostie per torte: la ricetta per preparare Ostie per torte. La ricetta da usare all’occorrenza per la preparazione casalinga delle ostie o cialde per le torte, per i dolci delle feste, per qualsiasi tipo di dessert. Preparazione:In una terrina setacciate la farina, versate l’acqua a filo e mescolate con un cucchiaio di legno fino a ottenere una pastella omogenea e senza grumi.

Prendete lo stampo per le ostie, ungetelo con un po’ d’olio e riscaldatelo a fiamma moderata sul gas. Versate una cucchiaiata abbondante di pastella tra le due palette calde, chiudete e fate cuocere per pochi secondi in modo che restino bianche, quindi girate lo stampo dall’altro lato e fate cuocere per circa 10 secondi. Togliete lo stampo dal fuoco e con l’aiuto di una forchetta staccate l’ostia, mettetela in un vassoio, copritela con carta assorbente e disponetela sotto un peso per non farla deformare.

Quando tutte le ostie saranno pronte e ben stese, toglietele da sotto il peso, quindi tagliatele in forma quadrata o rotonda e saranno fatte. Cronut: il croissant-ciambella. Non era mai successo prima che un nuovo dolce in poco più di un mese dal suo lancio finisse al centro di aspre battaglie legali per la tutela del marchio e la sua produzione. Ma anche di disquisizioni gastronomiche tra chef, pasticcieri, nutrizionisti, critici e giornalisti. E’ quello che è accaduto per il cronut, “half donut half croissant”, come lo definisce il suo creatore.

Incrocio fra un donut, la classica ciambella americana, e croissant francese, ideato dallo chef-pasticcere Dominique Ansel e venduto nel suo negozio a Soho a New York ( Cronuts i dolci del momento (nati nel maggio 2013) Ricetta - Cronut - Voglia di ricette. Difficoltà: difficilePreparazione: 180 min.Cottura: 5 min.Altro: Ingredienti: 170 ml di latte15 gr di lievito di birra1 cucchiaino di miele80 gr di zucchero2 uova1 bustina di vanillina330 gr di farina1 pizzico di sale225 gr di burro. Cronuts, la ricetta semplice. E’ sempre bello vedere/leggere di come alcune cose, espandendosi a macchia d’olio, diventino tendenze: ci sono le tendenze belle, quelle che poi diventano leggende e quelle invece che passano da un momento all’altro e a malapena vengono ricordate. Poi ci sono le tendenze che non capisci anzi che io non capisco: come quella dei cronuts, le ciambelle-croissants che in America hanno spopolato nei mesi scorsi e la cui ricetta è gettonatissima. Ovviamente in USA e Paesi Anglosassoni la moda è iniziata da mesi (per la precisione 10 maggio 2013) mentre da noi sta arrivando in questi mesi e sempre più persone si trovano a cercare questa famosa ricetta ma, soprattutto, sperano che dopo il boom dei cupcakes e dei dolcetti all’americana qualcuno si inventi il business delle cronuts e ci faccia pure tanti soldi.

Che roba sono ‘sti cronuts in poche parole? Sono pasta sfoglia a forma di ciambella fritti, passati nello zucchero e glassati. Quando va proprio di lusso sono pure farciti all’interno. Ciambelline sofficissime al forno ricetta senza patate. Torta veloce : torta morbida in 5 minuti.

Cioccolato

Pan brioche soffice con marmellata di ciliegie. Ciambelline veloci con ricotta e limone ricetta senza burro. Cornetti sfogliati fatti in casa ricetta passo passo. Cornetti al latte senza uova e burro soffici. Cornetti al mascarpone ricetta dolce. Ricetta senza uova né zucchero, veloci e facilissimi. Sbriciolata fredda con panna e nutella ricetta facile e veloce. French toast roll ups, senza forno e veloci. Creme. Gelèes all'albicocca. Sono le caramelle dei bambini, quelle che piacciono alle mamme, perché ricche di frutta e morbide per i denti delicati dei loro figli. Il problema? Quelle in commercio hanno delle tabelle nutrizionali preoccupanti.

C'è solo il 2% di frutta, troppo poco, tanto che mi chiedo sempre, cosa c'è per il restante 98%. Ricetta per marshmallow morbidissimi. Torta fredda allo yogurt e melone ricetta dolce senza cottura. Pasta sfoglia senza burro e latte - Cotto e Postato. Kenwood pasta di zucchero senza burro - Cotto e Postato. Cestini con mele, prugne e cannella. Semifreddo al croccantino e nutella, ricetta golosissima!

Muffins e cupcakes

Crostate. Come sostituire un’alimento nella preparazione dei dolci. Torte. Dolci al cucchiaio. LO STRUDEL DI MELE DEL TIROLO. Ricette Bimby: Strudel di Mele: Ricetta col Bimby. Chi ha mai resistito a fare il bis davanti ad una bella porzione di Strudel di Mele Bimby? Biscotti. L'Antro dell'Alchimista: Zeppole di San Giuseppe al Forno. Crepes.