background preloader

Dolci

Facebook Twitter

Tiramisu con uova pastorizzate ricetta semplice e veloce. Tiramisu con uova pastorizzate: il tiramisù piace a tutti, ma uno dei punti deboli del tiramisù è che viene preparato utilizzando uova crude, se avete delle galline a disposizione e riuscite a prendere le uova freschissime allora non ci sono problemi, ma se non si è sicuri sulla freschezza delle uova, il rischio salmonella potrebbe farvi dirottare verso un altro dolce…oppure potete pastorizzare le uova!

Tiramisu con uova pastorizzate ricetta semplice e veloce

Io in questa ricetta ho usato la cottura a bagnomaria per il composto uova-zucchero; ma c’è anche un altro modo per pastorizzare le uova e mangiare senza preoccupazioni il vostro tiramisù. A breve posterò anche l’altro tipo di pastorizzazione. Tarte al cioccolato fondente e lamponi….anzi mirtilli. LA FROLLA. ·.¸.·´¯·.¸.·´¯·.¸.·´¯ il forum del buonumore ·´¯·.¸.·´¯·.¸.·´¯·.¸. Di pasta impasta: Crostata alla nutella con frolla all’olio di riso e farina di mandorle... “Cuore di mamma” Torta Meringa. Pavlova Recipe. 2K+Save Pavlova (Pav) is a meringue cake that has a light and delicate crisp crust and a soft sweet marshmallow center.

Pavlova Recipe

This lovely dessert is typically served with softly whipped cream and fresh fruit. There is a long standing debate about whether New Zealand or Australia invented this dessert, which has yet to be resolved. What we do know is that the name, Pavlova, was chosen in honor of the Russian ballerina, Anna Pavlova, who toured both New Zealand and Australia in 1926.

A Pavlova is a meringue, and it is important when making any meringue that the egg whites reach maximum volume, so make sure your mixing bowl and whisk are clean and free of grease. To make the Pavlova first beat the egg whites until soft peaks form. The Pavlova can be made several days in advance of serving, if it is stored in a cool dry place, in an airtight container. NY Cheese Cake Recipe. New York Cheesecake: Grease, or spray with Pam, a 9 inch (23 cm) springform pan.

NY Cheese Cake Recipe

Muffins

Tarte aux pommes. Prodotti Tipici Toscani. Contenuti protetti da Copyright - Riproduzione vietata.

Prodotti Tipici Toscani

Oggi presentiamo la ricetta per preparare la Pasta choux, con cui si possono preparare bignè farciti, profiterole ed eclairs, ma anche torte e tanti altri dolci! Non solo: con questa stessa ricetta potrai preparare bignè salati, farciti con formaggi spalmabili, anche aromatizzati con spezie varie. Ricetta degli Struffoli. Oggi presentiamo la ricetta per preparare gli Struffoli, un dolce natalizio (o del periodo di Carnevale, a seconda della regione) preparato con miele e cosparso di diavoletti.

Ricetta degli Struffoli

A seconda dei gusti personali, poi, si potranno aggiungere anche canditi misti a cubetti. Questa ricetta è stata realizzata da Cinzia (ciccia&pasta). Baci di dama. Se c’è una cosa che sognavo da mesi di fare era quella di poter avere temperature accettabili in casa che mi consentissero di fare una bella infornata di biscotti.

Baci di dama

Un po’ per curiosità, un po’ per capire quanto è passato, sono andata a vedere a quando risale l’ultima ricetta di biscotti che ho pubblicato. Beh, sono rimasta meravigliata io stessa, è stato il 15 marzo! Salame di cioccolato (senza uova) - Cucina Per Intolleranti e Allergici. Ingredienti: 200 g di cioccolato90 g di burro2 cucchiai di miele (o di sciroppo golden Syrup)250 g di biscotti secchi50 g a scelta tra uvette secche, noci o pinolirum (se piace) Preparazione: Tritate il cioccolato, anche in modo irregolare, con un grosso coltello. é preferibile usare il fondente, ma inrealtà vanno bene anche avanzi di diversi tipi di cioccolato.

Salame di cioccolato (senza uova) - Cucina Per Intolleranti e Allergici

Chiudete i biscotti in un sacchettino di plastica e frantumateli passando più volte il mattarello; in questo modo otterreteBriciole di dimensioni piuttosto irregolari. Sciogliete il burro con il miele (o lo sciroppo) a bagnomaria, mettendo una ciotola in un pentolino di acqua bollente. Aggiungete il cioccolato tagliuzzato nella ciotola, coprite con un piattino, spegnete il fuoco sotto il pentolino e lasciate amalgamare il tutto, mescolando ogni tanto. Unite a questo punto la frutta secca che preferite. Mescolate al cioccolato i biscotti. Salame di cioccolato senza uova. Ricetta Cigni di pasta choux. Oggi proponiamo la ricetta per preparare i Cigni di pasta choux, graziosi e deliziosi dolci di pasta choux e crema pasticcera.

Ricetta Cigni di pasta choux

Buona ricetta! Questa ricetta è stata realizzata da Teresa (Le delizie di Terry). Altre ricette consigliateForse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette: Taralli dolci oppure Pasta di zucchero. Informazioni: Cupcakes al caffé e cioccolato. L’ho detto mille volte e altrettante lo ripeterò, quando mi capita di essere ospite a casa di amici a cena se porto un dolce (e al 99,9% dei casi questa è la regola, chissà come mai ;) questo sarà quasi sempre al cioccolato.

Cupcakes al caffé e cioccolato

Qualcuno di voi affermerà che mi piace vincere facile (e forse in parte mi sa che avete ragione), ma la verità è che conosco molto bene i gusti dei miei amici. Il fatto è che, dopo anni di cene, grigliate e quant’altro con loro, ho stilato una mia personalissima statistica sulle loro preferenze e il cioccolato rimane sempre quello che conquista tutti, dai più grandi a più piccoli. Uno dei dolci più apprezzati in assoluto credo siano i famosi tartufi al caffé, ai quali mi sono ispirata per la ricetta di oggi.

L’idea di base è stata il ricordo di quella scioglievole e peccaminosa ganache, resa ancora più piacevole, se possibile, dall’aroma di questa bevanda che si fonde in essa e la rende ancora più intrigante.