background preloader

Italiano

Facebook Twitter

Strumenti gratuiti per creare un giornale di classe. Dettagli Categoria: Italiano Creato: Domenica, 28 Maggio 2017 15:09 Creare un giornale di classe è un laboratorio molto utile per l'insegnante che vuole impegnare i propri studenti in un'ampia serie di attività letterarie e comunicative.

Strumenti gratuiti per creare un giornale di classe

Gli alunni infatti possono consolidare le loro competenze nella scrittura dimostrando i loro livelli di apprendimento, condividendo storie, collaborando tra pari per produrre contenuti significativi. LVDVS. L'albero genealogico di tutte le lingue del mondo. MILANO – Le lingue sono organismi vivi, in continua evoluzione.

L'albero genealogico di tutte le lingue del mondo

Ed è forse questa la ragione principale per quale oggi sulla terra esistono così tante e differenti lingue. Differenze che dipendono da questioni geografiche, storiche e culturali. Cruciverba generici. Analisi logica. Presente e futuro semplice scuola primaria. Esercizi on line per migliorare. Esercizi on line per migliorare grammatica (morfologia e sintassi) Italiano PER la scuola primaria Esercizi e verifiche su: ordine alfabetico, ORTOGRAFIA (sillabe, doppie, digrammi, H, apostrofi), MORFOLOGIA (nome, preposizioni, aggettivi, pronome) e SIMILITUDINI) GRAMMATICA DELLA LINGUA ITALIANA -spiegazioni I GIOCHI DI ELSPET E JOS: CACCIA AI VERBI ESSERE E AVERE Devi cercare i verbi giusti, nascosti nelle buste, nei 6 livelli di gioco e nel minor tempo possibile.

esercizi on line per migliorare

Esercizi online di ortografia Archives - Scuola e dintorni. Inclusività e bisogni educativi speciali. Per strutturare un percorso efficace per il recupero e il potenziamento delle competenze ORTOGRAFICHE, è necessario considerare rilevanti alcune attività, come: Omissione o aggiunta di lettereScambio di grafemiI digrammi e i trigrammiInversioniSeparazioni e fusioni illegaliI raddoppiamentiGli accentiL’apostrofoUso dell’HScambio di grafema omofono non omografo Omissione o aggiunta di lettere A cura di Baby flash di Betty Liotti (attività utile per recupero e potenziamento della scrittura) Fai clic sull’immagine per iniziare.

Inclusività e bisogni educativi speciali

ESERCIZIO DI ITALIANO ON LINE -INDIVIDUA IL PREDICATO NOMINALE E VERBALE. Il Web nell'Insegnamento delle Discipline Umanistiche. Leggere un articolo di Piero Dominici è come cibarsi di una pietanza che richiede una lunga e laboriosa digestione e, per chi non ha un apparato digerente efficiente e robusto come il mio, c'è sempre il rischio di procurasi un'indigestione se si è troppo frettolosi e ingordi.

Il Web nell'Insegnamento delle Discipline Umanistiche

Mi limito dunque, in questo post, a sottolineare e commentare qualcuna delle tante idee e suggestioni offerte dal suo articolo "Come educare ad una cittadinanza matura e non eterodiretta", comparso il 01/04/2016 su Forum PA, il sito web collegato all'appuntamento che ogni anno si tiene al Palazzo dei Congressi di Roma e che nasce dal tentativo di far dialogare tra loro pubblica amministrazione, imprese, mondo della ricerca e società civile. Educare a una cittadinanza matura e non eterodiretta. RACCOLTA DI ESERCIZI DI ITALIANO ON LINE SUL NOME.