background preloader

MOTORI DI RICERCA SPECIALIZZATI

Facebook Twitter

Voli online: i migliori trucchi per risparmiare al massimo. Case vacanze, il fenomeno Hundredrooms. L’idea della start up di Palma de Maiorca è vincente.

Case vacanze, il fenomeno Hundredrooms

E, infatti, Mediaset e Seaya Ventures vi investono ben 4 milioni di euro Per chi ancora non lo sapesse, Hundredrooms è un comparatore online di alloggi turistici. La start up è nata nel 2014 nel cuore di Palma de Maiorca come risposta al massiccio aumento della domanda di alloggi alternativi alle strutture tradizionali. Il suo obiettivo, pertanto, è quello di rendere la vita più facile ai consumatori, facendo in modo che con un’unica ricerca possano accedere a tutte le offerte disponibili, così da poter confrontare i prezzi di una stessa proprietà presente in diverse piattaforme. n’idea semplice e vincente.

Come ottenere risposte precise a tutto su Internet. Smartify, lo Shazam delle opere d'arte - Wired. C'è un motore di ricerca che trova le forme che vuoi nelle immagini satellitari - Wired. Qwant Junior, un motore di ricerca per bambini migliore di Kiddle - Wired. CC Search, il nuovo motore di ricerca per i contenuti senza copyright. È stato da pochi giorni annunciato CC Search, il nuovo motore di ricerca per i contenuti senza diritti d’autore di Creative Commons.

CC Search, il nuovo motore di ricerca per i contenuti senza copyright

Tramite questo nuovo strumento, attualmente disponibile in versione beta, gli utenti possono ricercare immagini, video e brani musicali tra i database di Flickr, 500px, YouTube, SoundCloud, Rijksmuseum, New York Public Library, Metropolitan Museum of Art e Europeana. Ad annunciare il lancio di questo nuovo progetto è stato l'amministratore delegato di Creative Commons Ryan Merkely: "È la porta principale per l’universo dei contenuti liberi. Mette insieme i vari database digitali di contenuti liberi da copyright, e dà agli utenti la possibilità di utilizzare un'unica interfaccia". in foto: CC Search.

Elenco Categorie - Italia4all - Scuola. Venngage: risorsa per creare infografiche. E' sempre più diffuso, anche in ambito scolastico, il ricorso alle infografiche, un modalità visivamente accattivante per proporre informazioni, in grado di catturare l’attenzione dei ragazzi e di stimolare il collegamento tra contenuti.

Venngage: risorsa per creare infografiche

Ma come costruirle? Sono diverse le soluzioni a disposizione, ma io vi consiglio di provare Venngage, una piattaforma che richiede la registrazione al servizio (potete anche accedere con i vostri account social) per poterla utilizzare gratuitamente con il profilo studente (fino a 5 infografiche). Poi dovrete soltanto scrivere il titolo dell'infografica e scegliere, tra i tantissimi modelli presenti, quello che si adatta maggiormente alle vostre necessità (potete anche decidere di iniziare da una base assolutamente vuota). Il pulsante Publish in alto vi consente di pubblicare quanto elaborato o visualizzare semplicemente l'anteprima.

StickPNG: motore di ricerca di immagini PNG con sfondo trasparente. Quando siete alle prese con fotomontaggi per le vostre pubblicazioni, vi sarà capitato in più di una circostanza di ricercare immagini con uno sfondo trasparente, in modo da utilizzare solo l'oggetto desiderato.

StickPNG: motore di ricerca di immagini PNG con sfondo trasparente

Tra i formati immagine che contemplano questa possobilità conosciamo GIF e PNG, ma capita spesso che, operando una semplice ricerca avanzata su Google immagini circoscritta a questi formati, ci ritroviamo molti risultati... non trasparenti. Oggi vi segnalo StickPNG, un motore di ricerca di immagini png con sfondo trasparente. Sono migliaia le immagini disponibili ricercabili attraverso un menu a categorie o utilizzando il textbox . Appunti per una didattica attiva – Spazio scuola on-line. Risparmiate sul biglietto aereo con Google Flights. Leonardo Banchi La prenotazione di un volo aereo può facilmente essere l’aspetto che più incide sul prezzo di un viaggio, e proprio per questo i metodi per riuscire a risparmiare, acquistando il biglietto al miglior prezzo possibile, sono ormai piuttosto diffusi: si va dalla cancellazione dei cookie per non far tracciare i propri interessi da servizi di vendita poco onesti, fino al controllo quotidiano dei prezzi, per scoprire quando essi tendono a calare.

Risparmiate sul biglietto aereo con Google Flights

Da oggi però tutte queste operazioni sono decisamente superate, grazie ai miglioramenti che Google ha introdotto nel servizio Google Flights: quest’ultimo non si limiterà più infatti a elencare i voli disponibili per la vostra destinazione informandovi sul loro prezzo, ma sarà in grado anche di suggerirvi se è meglio attendere a prenotare, in vista di un calo dei prezzi, oppure affrettarsi ad acquistare per evitare futuri aumenti. Torsearcher, il motore di ricerca per il Deep Web. REPOSITORY DI EBOOK - DOVE TROVARE EBOOK. All In One: tutti i motori di ricerca in una pagina. All In One è un progetto decisamente utile per chi non ha molto tempo da perdere in rete.

All In One: tutti i motori di ricerca in una pagina

Si tratta infatti di un motore di ricerca in grado di integrare più motori contemporaneamente, facile da configurare e in grado di soddisfare le esigenze di ciascuno. Come potete vedere nell'immagine sopra, oltre a poter selezionare il motore di ricerca desiderato, potete aggiugere altri siti web all'interno dei quali operare la ricerca. Potete infatti notare che in fondo alla lista c'e' un'icona relativa al mio blog e, in questo caso, se digitate la parola e cliccate sulla icona in fondo, opererete la ricerca all'interno di Maestro Roberto. Indagatori di immagini si diventa. Quante volte vi è capitato di vedere sul web un’immagine senza informazioni e domandarvi chi sia l’autore?

Indagatori di immagini si diventa

Non è difficile, in verità, risalire alla fonte e recuperare tutti i dati di un’immagine. Ci vuole giusto un po’ di pazienza e qualche semplice trucco. Vediamo come si fa. Per cominciare ci serve l’URL dell’immagine (l’indirizzo che appare nella barra di navigazione quando l’immagine è aperta sul browser) oppure il file conservato sul nostro computer. Su questo sito, ad esempio, ho trovato un dipinto che non riporta alcun dato. Come fare per ottenere l’indirizzo specifico dell’immagine (il famoso URL)? Motore di ricerca semantico: a cosa serve e come si usa. Pinterest.

Pinterest. Il sito che fa scaricare gratis gli articoli accademici a pagamento.

Banche Dati

RISORSE ITALIANE. Siti specializzati sull'inclusione. Google Maps V3 - Einfache Integration. Qwant Junior, un motore di ricerca per bambini migliore di Kiddle. Kiddle, il Google per bambini. Un motore di ricerca che offre risultati di ricerca per i più piccoli.

Kiddle, il Google per bambini

Il sistema deve ancora migliorare, ma al lavoro c’è una squadra di editor Kiddle è un motore di ricerca per bambini. Il che significa che cerca di produrre risultati adeguati a un pubblico di minori. Unisce gli sforzi di Google Safe Search alla selezione di una squadra di editor, proponendo tra i risultati siti creati appositamente per bambini, posizionati solitamente tra le prime tre posizioni. Leggi anche: Ad block, 3 Italia lo offrirà ai suoi clienti Tra il quarto e il settimo risultato il motore cerca di proporre siti sicuri, non espressamente studiati per i più piccoli, ma scritti in maniera semplice e selezionati dallo staff. Su Kiddle sono già puntati i riflettori. Quali sono i migliori siti per gli open data. I dati raccontano storie.

Quali sono i migliori siti per gli open data

Convalidano o smontano teorie, aiutano a contestualizzare. Ecco dove trovarne in quantità. Deep web e dark web. (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita) Il World Wide Web corrisponde in pieno al suo nome.

Deep web e dark web

Best Free Online Applications and Services. 5 Research Tools Students Often Overlook. When they're given a research assignment most students immediately turn to Google to start their research. Unfortunately, many students don't recognize that they are limiting their research efforts by not going beyond Google.com to search.

Here are five research tools that I introduce to students to get them to go beyond using Google.com. 1. School librarian and library resources. Every school librarian that I know is happy to help students learn to become better researchers. I siti per scoprire se un lavoro è stato copiato.

Non c’è niente di peggio che trovare un proprio articolo copiato su qualche altro sito. Senza nemmeno una citazione. Il tempo della ricerca e l’impegno non sono una cosa da trascurare, e il plagio lo fa. A scuola e nelle università copiare è proibito, o quantomeno sanzionato. Clipart - High Quality, Easy to Use, Free Support. Similarsites.com - Easily Find Similar Websites. Pipl - People Search. aNobii. Nuove simulazioni - Simulazioni in PhET. Un'iniziativa AICA - SIe-L per la scuola.

Loro Imparano Meglio. EdSurge : The Best in Education Technology. K-12 Education Tips & Strategies That Work. Educational Technology Clearinghouse. TeachThought - Learn better. Edudemic - Education Technology Tips For Students And Teachers. Cultural Institute.