background preloader

Film (schede e scene)

Facebook Twitter

10 articoli da cui sono nati grandi film. Video Essay: 135 Shots That Will Restore Your Faith in Cinema [UPDATED] A couple of weeks back, we posed a rather massive question: “What are the most beautiful movies ever made?”

Video Essay: 135 Shots That Will Restore Your Faith in Cinema [UPDATED]

We came up with ten candidates of our own, but you, the readers, really stepped up, with over 100 commenters (and counting) offering up their own nominees. There were so many great suggestions, in fact, that a simple follow-up post seemed in adequate; instead, we got our hands on our original list, our runners-up, and your picks — a total of 86 movies — and put together some of our favorite images from them for this week’s video essay, a celebration of cinematic imagery that’s particularly needed in the midst of summer blockbuster season. After the jump, have a look at “135 Shots That Will Restore Your Faith in Cinema.” Le 50 migliori battute finali al cinema. Le più conosciute, le più ripetute e imitate, le più sorprendenti e anche le meno note.

Le 50 migliori battute finali al cinema

Abbiamo cercato tutte le frasi di chiusura migliori che il cinema abbia mai scritto Pubblicato. Film in 9 fotogrammi. L’uso del colore al cinema: l’esempio di Brooklyn. Scritto da Federica Polidoro | giovedì, 3 marzo 2016 · 0 Stati Uniti, seconda meta degli Anni ’50: Saoirse Ronan interpreta un’immigrata irlandese.

L’uso del colore al cinema: l’esempio di Brooklyn

Il film è Brooklyn di John Crowley. Le ultime parole di 129 film. I cliché del cinema americano illustrati in versione minimale. 11 Minutes. Riconosci i film riassunti in un'immagine inusuale! La mostra su "Blow-Up" Non essere cattivo – La fotografia di Maurizio Calvesi - BNL Presenta - We Love Cinema. Di Gianni Canova Che colore ha la disperazione?

Non essere cattivo – La fotografia di Maurizio Calvesi - BNL Presenta - We Love Cinema

Che luce illumina il destino? Se stai a Ostia, tra le baracche sulla spiaggia e le case popolari dell’estrema periferia, i giorni hanno il colore freddo di un sole pallido e smorto e le notti il nero torbido di un fondo di caffè. Meduse, comete e piani sequenza: i significati e il finale di Birdman secondo il regista - BadTaste.it. In occasione di una retrospettiva organizzata da Landmark Theater, Alejandro González Iñárritu e il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki hanno parlato degli aspetti più intriganti legati alla produzione di Birdman (o Le Imprevedibili Virtù dell’Ignoranza).

Meduse, comete e piani sequenza: i significati e il finale di Birdman secondo il regista - BadTaste.it

I due, nello specifico, hanno parlato delle motivazioni dietro la decisione di optare per un piano sequenza unico (spezzato esclusivamente nel caso della cometa e delle meduse) e dell’ambiguo finale che ha diviso critica e spettatori. Vi proponiamo le loro dichiarazioni, grazie a Collider, qui di seguito. James Dean, tra cinema e fotografia. Ha debuttato in rete il trailer del film con protagonista la leggenda di Gioventù bruciata.

James Dean, tra cinema e fotografia

5 Annoying Trends That Make Every Movie Look the Same. Hollywood: the dream factory, the place where joy is made and everybody craps rainbows and cocaine.

5 Annoying Trends That Make Every Movie Look the Same

But underneath the glitz is a bunch of working stiffs who are either just trying to get the job done, or hacks who get their original ideas by ripping off other hacks. That's why these days... The 10 Most Visually Stunning Movies of the Last 10 Years. Now that I’m about to be disappointed by every blockbuster coming out in May, I’m looking ahead to the next project that I’m truly excited about.

The 10 Most Visually Stunning Movies of the Last 10 Years

That would be James Cameron’s Avatar coming in December which promises to completely change the way we view movies. I’m sure the movie is going to be visually unforgettable, and I decided to take a look back at other similarly jaw dropping films of recent memory. No worries about plot here, this is purely a beauty contest. I film di Miyazaki in palette di colori. RepTv, Curzio Maltese e la modernità del "Generale Della Rovere" Bloopers!- Errori nei film. VVVVID. Brick Flicks, il libro per ricreare i film con i Lego. Mancano 7 giorni al Wired Next Fest.

Brick Flicks, il libro per ricreare i film con i Lego

Scopri il programma. Guarda Hybris, il film italiano under 30 più ambizioso in circolazione. Mancano 8 giorni al Wired Next Fest.

Guarda Hybris, il film italiano under 30 più ambizioso in circolazione

Scopri il programma Sarà nelle sale italiane a partire dal 26 maggio e tra i suoi protagonisti ci sono star della Netflix, YouTuber da record e un regista di 21 anni. Se il protagonista è nascosto, sai riconoscere il film? Frances ha, fotogramma per fotogramma. Franches Ha di Noah Baumbach (co-diretto dalla star Greta Gerwig) ha colpito un po' troppo vicino al cuore e nel modo peggiore: eccentrico e divertente, ma discreto.

Girato interamente in bianco e nero tra Tribeca, Chinatown e Washington Heights, è la storia fin troppo realistica di una ventisettenne che cerca di sostenere la migliore amica e di portare avanti il suo sogno di diventare una ballerina professionista, mentre entrambe crescono e la vita si intromette tra loro e, in qualche modo, sembra essere riuscito a catturare la nostra generazione in un solo, abile colpo. Riconosci il film dal cameo. Il lacerante conflitto tra desiderio e razionalità. L'universo cinematografico della Marvel spiegato in 13 minuti. La storia di Kumiko, quella di Tanako, e quella di Fargo. Nel popolare film Fargo, girato nel 1996 dai fratelli Joel e Ethan Coen, uno dei protagonisti seppellisce una valigetta piena di soldi sotto la neve nei pressi dei laghi di Detroit: che sono in Minnesota, non in Michigan dove invece è la città di Detroit.

Nel novembre del 2001 Takako Konishi, una donna giapponese, venne trovata morta assiderata in Minnesota, sempre nei pressi dei laghi di Detroit. Your Edu Action - L'azione di educare ed imparare. Sequenze di "Una pura formalità" di Tornatore.

Schede analisi film e scene

Scene. Film. Francesi. Colori. Classifiche.