background preloader

Film interessanti

Facebook Twitter

In guerra per amore - Film (2016) Nuovo cinema Paradiso - Film (1988) The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca - Film (2013) Grazie del tuo voto 4.1 di 5 su 551 voti The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca, il film di Lee Daniels, candidato premio Oscar per PRECIOUS, racconta la storia di Cecil Gaines (Forest Whitaker), il maggiordomo della Casa Bianca che tra il 1957 e il 1986 fu al servizio di 7 amministrazioni presidenziali.

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca - Film (2013)

Il film inizia nel 1926 con un giovane Cecil che fugge dalla tirannia del Sud, fortemente segregazionista, alla ricerca di una vita migliore. Nel suo duro percorso di crescita Cecil apprende preziose competenze che lo portano alla sua grande occasione: lavorare come maggiordomo al 1600 di Pennsylvania Avenue. Qui Cecil diviene testimone diretto della storia e delle dinamiche interne dello Studio Ovale durante gli anni del movimento per i diritti civili. SUGGERIMENTO DI LUCA V: Fury (2014) Germania, aprile 1945.

SUGGERIMENTO DI LUCA V: Fury (2014)

La guerra sembra non finire mai per il sergente Don Collier, sopravvissuto al deserto africano e alle spiagge della Normandia. Leader carismatico di un manipolo di soldati di diversa estrazione e diverso carattere, Don è inviato in missione dietro le linee nemiche e dentro un tank Sherman. Perduto in uno scontro a fuoco il loro tiratore, reclutano Norman Ellison, un giovane soldato a disagio con la guerra e la violenza. Ribattezzato dalla sua squadra Wardaddy, Don si prende cura come un padre del ragazzo, che inizia ai rudimenti della guerra con metodi poco ortodossi.

Avanzare contro il nemico, abbatterlo e sopravvivergli favorisce la confidenza e il cameratismo tra gli uomini di Don, che impavidi hanno deciso di seguirlo in un'ultima impresa contro trecento soldati tedeschi. Almanya - La mia famiglia va in Germania (2011) - MYmovies.it. L'attimo fuggente - Film (1989)

Quasi amici (2011) - MYmovies.it. La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subisce un'impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale.

Quasi amici (2011) - MYmovies.it

Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo, aiutarlo nella fisioterapia e via dicendo Driss non tiene a freno la sua personalità poco austera e contenuta. Diventa così l'elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalità e scurrilità che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita. Il campione d'incassi in patria (con cifre spaventose) è anche un campione d'integrazione tra i più classici estremi.

La Francia bianca e ricca che incontra quella di prima generazione e mezza (nati all'estero ma cresciuti in Francia), povera e piena di problemi. Stelle sulla terra - Film (2007) La bicicletta verde (2012) - MYmovies.it. Arabia Saudita, in una scuola rigorosamente solo femminile Wadjda lotta per non soffocare i propri desideri di libertà.

La bicicletta verde (2012) - MYmovies.it

In particolare uno di questi riguarda l'acquisto di una bicicletta verde, con la quale potrà essere alla pari del bambino con cui gioca dopo la scuola. La sua famiglia non può permettersela e di certo non vuole che si faccia vedere su un oggetto tradizionalmente riservato agli uomini, così Wadjda comincia a cercare i soldi per conto proprio rendendosi conto ben presto che quasi tutti i metodi per farlo le sono proibiti. L'unica è partecipare ad una gara di Corano della scuola (lei che non eccelle nelle materie religiose), il cui primo premio è in denaro. Invictus - L'Invincibile (2009) - MYmovies.it. Di Gian Luigi Rondi Il Tempo Ancora Clint Eastwood e ancora un suo film in cui il cinema ha modo di imporsi al suo meglio, toccando le corde più vivide: dall'azione, all'emozione fino all'impegno storico-politico.

Invictus - L'Invincibile (2009) - MYmovies.it

L'occasione, questa volta, è una data di fondamentale importanza per il Sud Africa dopo l'apartheid: la partita di rugby che vide nel 1995 la squadra sudafricana vincere i Mondiali, contro ogni aspettativa. Il merito, oltre che dei giocatori e del loro capitano, François Pienaar, fu soprattutto dell'idea geniale avuta da Nelson Mandela, appena eletto presidente della repubblica dopo ventisette anni di prigionia, non solo di dar fiducia a quella squadra che, composta tutta da bianchi, era stata fino a quel momento, anche in campo internazionale il simbolo odiato dell'apartheid, ma di sostenerla fino alla vittoria finale invitando con forza i suoi neri al perdono in vista dell'unità nazionale. »

Suffragette (2015) - MYmovies.it. Londra, 1912.

Suffragette (2015) - MYmovies.it

Maud Watts è una giovane donna occupata nella lavanderia industriale di Mr.


  1. robertanicoli May 9 2017
    Grazie, Luca! Appena possibile lo guarderò!
  2. luca88 May 9 2017
    Professoressa le consiglio un film si chiama Fury (della 2°guerra modiale) ecco il link del Trailer : Luca V.