background preloader

CMOOC (Connectivist Massive Open Online Course)

Facebook Twitter

EUN Academy. Coursera - Free Online Courses From Top Universities. Emma European Moocs. IULine - Esempio CMOOC 2013. Dopo il cMOOC #LTIS13: Curato da Prof. Andreas Robert Formiconi Guarda il video illustrativo del corso di Laboratorio Informatico del Prof. Formiconi connectivist: studente al centro, apprendimento cooperativoMassive: senza limiti di iscrizioniOpen: liberamente e gratuitamente fruibileOnline: accessibile da qualsiasi browserCourse: un insegnamento universitario Modalità di fruizione: chiunque può partecipare liberamente e gratuitamente, per iscriversi occorre semplicemente connettersi al sito www.iamarf.org: nella parte destra della home page si trova la sezione "iscrizione al loptis", che conduce a questo indirizzo iamarf.org/iscrizione. Obiettivi del corso Guarda i Risultati del #LTIS13.

MOOC in italiano - Formazione on line - TorinoGiovani. I MOOC in lingua italiana Le principali piattafome MOOC con corsi in lingua italiana attualmente disponibili sono le seguenti: Coursera L'Università di Roma La Sapienza, partner di Coursera, offre alcuni corsi in lingua italiana. Eduopen Eduopen, progetto realizzato da 14 atenei pubblici italiani in collaborazione col Miur, è un portale italiano di corsi universitari gratuiti e aperti a tutti. Sulla piattaforma sono disponibili corsi semplici o "pathways" (percorsi). I primi durano da 3 a 5 settimane e contengono conferenze video, strumenti didattici, forum. Emma EMMA, ovvero "European Multiple MOOC Aggregator", è un progetto coordinato dall'Università degli Studi Federico II di Napoli.

Federica.eu Federica.eu è una piattaforma e-learning realizzata dall'Università degli Studi di Napoli Federico II. Iversity Iversity ha appena lanciato il primo MOOC interamente in lingua italiana, dal titolo “All’eterno dal tempo. Khan Academy Oilproject OpenUpEd Crescere in digitale.