background preloader

Presentazioni Interattive

Facebook Twitter

Crea presentazioni interattive su tutti i dispositivi con Swipe.to - it.hideout-lastation.com. A volte, può essere una sfida cercare di attirare l'attenzione della gente durante una presentazione, indipendentemente dal fatto che il contenuto sia interessante o meno.

Crea presentazioni interattive su tutti i dispositivi con Swipe.to - it.hideout-lastation.com

Ora viviamo in un mondo così frenetico e le persone hanno tempi di attenzione più brevi; Le diapositive di Powerpoint non lo faranno più. Ciò che conta in questi giorni è l'interattività e il coinvolgimento e Swipe.to è proprio la cosa che può aiutarti a portare le tue presentazioni al livello successivo. Swipe.to prende presentazioni noiose e offre loro un rinnovamento con un nuovo modo di creare e presentarle su tutti i tuoi dispositivi, tutto al prezzo di niente.

App per Prof #105 SWIPE (Presentazioni interattive) - Prof Digitale. Creare presentazioni interattive con i sondaggi Utilizzando Swipe. Pubblicato: 2015-10-05 Negli ultimi anni ci sono stati un sacco di nuove applicazioni web diffusi che possono essere facilmente utilizzati in alternativa a PowerPoint o Keynote per fare le presentazioni.

Creare presentazioni interattive con i sondaggi Utilizzando Swipe

L'unico problema con la maggior parte delle applicazioni web di presentazione è che l'interfaccia utente è spesso troppo contorta, il che rende difficile dare un senso di caratteristiche diverse. Creare presentazioni interattive con Swipe. Swipe è un modo semplice per creare, condividere presentazioni interattive.

Creare presentazioni interattive con Swipe

Swipe può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo (anche mobile)con un browser aggiornato per costruire e visualizzare originali e semplici slideshows. Non c'è alcun programma da installare. Swipe è attualmente in versione beta, per cui chi vuol provare ad utilizzare il servizio deve inserire la propria mail ed attendere che gli venga recapitato l'invito. Per ulteriori informazioni, vedere il video qui sotto o vedere una presentazione come esempio. Articoli correlati. App per Prof #105 SWIPE (Presentazioni interattive) Swipe: creare presentazioni interattive. Recensioni Hypersay Education: Tieni la Presentazione che Non Dimenticheranno Mai Più - appvizer. Hypersay è una piattaforma gratuita per presentazioni interattive che aumentano notevolmente il coinvolgimento.

Recensioni Hypersay Education: Tieni la Presentazione che Non Dimenticheranno Mai Più - appvizer

Tenere il pubblico impegnato con sondaggi, domande, appunti privati e condivisione di diapositive dal vivo. Archiviare, arricchire e consegnare presentazioni dal cloud. Combattere #mortedapowerpoint. Presentazioni interattive che coinvolgono il pubblico, Hypersay. Hypersay: presentazioni interattive e sincronizzate. Hypersay è un fantastico strumento gratuito per creare presentazioni da condividere con utenti in tempo reale.

Hypersay: presentazioni interattive e sincronizzate

L'applicazione non consente solo di sincronizzare la presentazione con un qualsiasi tipo di pubblico, in situazioni più disparate, dal seminario in presenza all'attività di e-learning, ma anche di interagire con i presenti attraverso sondaggi, quiz, domande, note private. Il funzionamento è molto semplice: basta caricare un powerpoint, condividere il codice di sessione univoco con il pubblico, aggiungere interazioni (quiz dal vivo, domande che ogni partecipante puo' rendere pubbliche, video, links, note, immagini) e condividere il codice che viene assegnato.

Tutti i partecipanti alla sessione appariranno nella barra laterale. Chi segue dal proprio dispositivo vedrà scorrere le slides ogni volta che il conduttore avanzerà con la presentazione, ma potra' anche muoversi tra le diapositive già mostrate, indipendentemente dalla sincronizzazione. (13) Hypersay. Zeetings: rendere interattiva e dialogica una p...

Strumenti per lezioni partecipative: Zeetings. Uno strumento prezioso per svolgere una lezione avvalendosi delle potenzialità comunicative e interattive del digitale è "Zeetings" che permette di creare pagine web con contenuti, sondaggi, opinioni e link per trasformare un'esposizione in un momento di studio interattivo consentendo a tutti di partecipare a tutti con il proprio dispositivo (BYOD) in presenza o da remoto.

Strumenti per lezioni partecipative: Zeetings

Con Zeetings in modo semplice ed immediato è possibile: creare lezioni multimediali importare slides di PowerPoint già salvate impostare un sondaggio online a cui far rispondere i partecipantifacilitare il dialogofare brainstorminginserire post di commentoblocco note per prendere appunti dando il pieno controllo delle informazioni al docente e possibilità di interagire ai partecipanti. Zeetings: condividere e rendere interattive le proprie presentazioni nel web. La rete è piena di soluzioni che consentono di condividere presentazioni costruite con PowerPoint.

Zeetings: condividere e rendere interattive le proprie presentazioni nel web

Oggi vi presento Zeetings, un'applicazione gratuita che permette di caricare le nostre presentazioni internet e di condividerle attraverso un URL univoco, con delle funzionalità che la rendono davvero innovativa. Innanzitutto nelle situazioni in presenza, quando il relatore passa ad un'altra slides, in automatico avviene lo stesso cambiamento nei dispositivi degli altri partecipanti. Inoltre, l'aspetto più rilevante è l'interattività che viene assicurata attraverso vari strumenti. E' infatti possibile condurre sondaggi e quando i partecipanti rispondono, gli esiti vengono mostrati in tempo reale. E' inoltre possibile inserire domande e lasciare che il pubblico risponda o leggere commenti su contenuti specifici. E' possibile disporre di diversi feedback per ogni presentazione, tipo quello che potete vedere qui: Rendere interattiva una presentazione tradizionale sia in presenza che online.

Cos'è?

rendere interattiva una presentazione tradizionale sia in presenza che online

Zeetings è un'applicazione web che consente di tenere presentazioni interattive in cui la visione di una presentazione in Power Point o in PDF si combina con la possibilità di chi assiste ad essa di poter intervenire immediatamente esprimendo il proprio pensiero, postando commenti e/o rispondendo ai commenti altrui, formulando domande, etc. Zeetings tutorial. Zeetings: creare presentazioni interattive.

Tutorial Zeetings. Nearpod, coinvolgere e monitorare come (e più che…) in classe. – Scuola di Digitale. [LIVE] Le GOOGLE PRESENTAZIONI diventano interattive con NEARPOD - Prof Digitale. Per festeggiare i 50.000 iscritti al canale, un live webinar di un’ora alla scoperta di NEARPOD, uno straordinario strumento che consente di inserire elementi interattivi come domande, bacheche collaborative ed esercizi direttamente all’interno delle vostre PRESENTAZIONI GOOGLE.

[LIVE] Le GOOGLE PRESENTAZIONI diventano interattive con NEARPOD - Prof Digitale

GOOGLE PRESENTAZIONI diventa interattivo con NEARPOD - Prof Digitale. Nearpod: Create, Engage, Assess through Mobile Devices. Tutorial Nearpod - Creare Presentazioni interattive. (13) Nearpod: come creare lezioni interattive insieme a Google Slides - Luca Chiavegato. (13) Nearpod e la formazione a distanza (FAD) per la scuola. (13) Come funziona Nearpod: una lezione di esempio. Come usare Nearpod per creare lezioni multimediali interattive. Ho già scritto in passato su Nearpod, prezioso strumento per creare lezioni multimediali interattive e, quindi, ottima risorsa per la Flipped Classroom.

Come usare Nearpod per creare lezioni multimediali interattive

Nearpod, nel corso del tempo, ha implementato nuovi strumenti che ne permettono la massima funzionalità di utilizzo sia lato docente per creare lezioni, che lato studente, per presentare i lavori di gruppo. Segnalo due ottimi video tutorial realizzati da Elena Bettini, il primo è una sorta di presentazione delle varie funzionalità, il secondo presenta una concreta modalità di utilizzo di Nearpod a scuola, incentrata sulla Content Curation. 19 Free Presentation Tools to Wow Your Audience. Can you believe it? It’s been more than 25 years since the launch of PowerPoint. In that time, people have both loved and hated it. However you feel about it, most business people need some way to deliver a presentation. The good news is that you’re no longer limited to PowerPoint for this purpose. Jonathan Wylie: Instructional Technology Consultant. There are lots of great presentation tools for the classroom and these days they are being used by both students and teachers.

So, in this post I have decided to round up a few of my favorites from the last few months in the hope that you find something new to use in your classroom the next time you want to engage your students with something a little different. 2017 Reviews of the Most Popular Systems. 2,000+ businesses use Capterra each week to find the right software. You have selected the maximum of 4 products to compare When it comes to e-learning, iSpring Presenter is one of the smartest e-learning authoring tools you will find. It transforms standard PowerPoint presentations into HTML5 e-Learning courses, ready for publishing to any Learning Management System (LMS) or the Web. iSpring Presenter also provides you with a quiz creation tool to enhance a course with engaging quizzes (10 different question formats).

Plus, it allows adding voice overs and presenter video to create live lecture experience. Interactive presentations: a round-up. ZOHO: Cloud Software Suite and SaaS Applications for Businesses.