background preloader

G-SUITE

Facebook Twitter

Classroom

G Suite for Education: domande frequenti - Guida di Amministratore di G Suite. I servizi di G Suite for Education non raccolgono né utilizzano i dati degli studenti a scopi pubblicitari o per creare profili per gli annunci.

G Suite for Education: domande frequenti - Guida di Amministratore di G Suite

Gli utenti di G Suite for Education e della versione gratuita di Gmail utilizzano la stessa infrastruttura: ciò ci consente di offrire a tutti un elevato livello di prestazioni, affidabilità e sicurezza. Tuttavia, G Suite costituisce un'offerta separata che fornisce controlli aggiuntivi per sicurezza, amministrazione e archiviazione per i clienti Education, Business e Government. Come molti provider email, eseguiamo la scansione in Gmail per tutelare la sicurezza dei nostri clienti e per migliorare la loro esperienza d'uso del prodotto. In Gmail per G Suite for Education sono inclusi la protezione antivirus e antispam, il controllo ortografico, la pertinenza dei risultati di ricerca e funzioni quali la Posta prioritaria e il rilevamento automatico degli eventi del calendario. Guida rapida – Centro didattico G Suite. Guida introduttiva all'utilizzo di Sites – Centro didattico G Suite. Guida introduttiva all'utilizzo di Presentazioni – Centro didattico G Suite.

Guida introduttiva all'utilizzo di Moduli – Centro didattico G Suite. Guida introduttiva all'utilizzo di Hangouts – Centro didattico G Suite. Guida introduttiva all'utilizzo di Gruppi – Centro didattico G Suite. Guida introduttiva all'utilizzo di Gmail – Centro didattico G Suite. I messaggi non letti appaiono in grassetto.

Guida introduttiva all'utilizzo di Gmail – Centro didattico G Suite

Nell'elenco, fai clic su un messaggio per aprirlo. Per impostazione predefinita, le risposte ai messaggi sono raggruppate in conversazioni. Abituarsi alla visualizzazione per conversazione può richiedere tempo, ma avere tutte le email in un unico thread semplifica il reperimento dei messaggi e riduce la congestione della Posta in arrivo. Guida introduttiva all'utilizzo di Fogli – Centro didattico G Suite. Guida introduttiva all'utilizzo di Drive – Centro didattico G Suite. Guida introduttiva all'utilizzo di Documenti – Centro didattico G Suite. 5 Chrome Apps for Student Creation. AscuolaconleGoogleApps V10. Centro didattico G Suite – Tutta la formazione che serve, in un unico posto. Come usare Google Spaces nella didattica. G Suite for Education - Google Presentationer. Google Apps a scuola. Si può? Paola Luigetti, animatrice digitale del liceo di Città della Pieve, mi ha scritto per chiedere un parere sull’adozione delle Google Apps a scuola.

Google Apps a scuola. Si può?

Ho pensato che valesse la pena di tornare sull’argomento, condividendo nel blog le mie riflessioni alla luce degli sviluppi più recenti. Paola scrive: « … ho qualche dubbio sul lock-in, sull’opportunità di fornire tutti questi dati a Google! Alcuni nel nostro corso per animatori ci hanno consigliato di attendere Owncloud e LibreOffice.» Google Drive e la didattica: nascita di un eBook partecipato.

Di Andrea Patassini L’idea di raccogliere in un eBook informazioni, consigli e approfondimenti sull’uso di Google Drive nella didattica nasce nella primavera del 2014.

Google Drive e la didattica: nascita di un eBook partecipato

Tempo prima avevo progettato e messo a punto qui al Laboratorio di tecnologie Audiovisive un breve percorso formativo online dedicato alle opportunità della logica cloud nell’impegno di lavoro del personale universitario. Mi ero dedicato alla stesura di brevi contenuti didattici dedicati al tema cercando di descrivere e spiegare nel modo più chiaro possibile il funzionamento di uno strumento come Google Drive e, soprattutto, i suoi vantaggi nella quotidianità del lavoro. Oltre ai contenuti testuali, avevo realizzato anche piccole illustrazioni, al fine di visualizzare e rendere in modo sintetico alcuni dei passaggi trattati.

Scrivere è una pratica solitamente attribuibile alla sfera personale. Google moduli: nuova funzione quiz. Guida introduttiva all'utilizzo di Calendar – Centro didattico G Suite.