background preloader

Video Annotazioni

Facebook Twitter

Didattica a distanza: come annotare un video di YouTube con Timelinely (VIDEO) In tempi di didattica a distanza, Youtube può rivelarsi un valido alleato nella diffusione di video-lezioni da condividere con i propri studenti.

Didattica a distanza: come annotare un video di YouTube con Timelinely (VIDEO)

È facile da usare e permette di mettere in rete un prodotto già finito, senza bisogno di troppo editing. Il limite però risiede nel fatto che la presentazione di un video così concepito può - soprattutto per gli studenti - risultare un po' complicato da seguire, poiché molti riferimenti o accenni a lezioni precedenti da parte del professore possono appesantire il discorso o addirittura sviare dal tema principale. Per questo uno strumento come Timelinely, una web app che consente di inserire annotazioni e contenuti d'approfondimento ad un video, può rendere molto più efficace le nostre video-lezioni. Ma come funziona? ItalianSubs.net chiude definitivamente i battenti. CaptionPop: i video Youtube sottotitolati in due lingue. Ancora internet come supporto per l'apprendimento di lingue straniere.

CaptionPop: i video Youtube sottotitolati in due lingue

In questo caso vi presento CaptionPop, uno strumento gratuito per guardare i video di YouTube con i sottotitoli in due lingue. Il suo funzionamento è semplicissimo: in pratica dovete indicare qual è la vostra lingua madre e la lingua che volete apprendere. Download and save subtitles. Subs Edit. Download subtitles (closed captions) from youtube - free, easy, fast. Your subtitle Downloader. Come scaricare i sottotitoli da YouTube e salvarli in un file di testo. Su YouTube è facile trovare guide, ricette di cucina e altri contenuti di cui potrebbe essere utile scaricare i sottotitoli.

Come scaricare i sottotitoli da YouTube e salvarli in un file di testo

Possono essere ad esempio le istruzioni per sostituire una batteria, così come una conferenza. La piattaforma di Google non consente di scaricare i video, tanto meno i sottotitoli, ma ci sono tante altre soluzioni alternative per farlo. Tra queste, ho scelto quella che reputo più semplice e che consente di ottenere i risultati migliori. Con la procedura che mostrerò sarà possibile non solo scaricare i sottotitoli, ma anche tradurli in qualsiasi lingua e salvarli in un normale file di testo per essere modificati a piacimento. Scaricare i sottotitoli da YouTube Per questa operazione ci serviremo del tool online DownSub che supporta non solo YouTube, ma anche altri siti tra cui Facebook. Dopo aver cliccato sul tasto Download, ci verrà mostrata una nuova pagina con una serie di link. Caption, i sottotitoli giusti per i vostri film preferiti - Tom's Hardware.

Film, show e serie TV: il Web offre tantissime opportunità per seguire i nostri titoli preferiti, ma non sempre è possibile reperirli doppiati o accompagnati dai sottotitoli nella giusta lingua.

Caption, i sottotitoli giusti per i vostri film preferiti - Tom's Hardware

Cosa fare dunque se il film o la serie TV del nostro cuore non è disponibile nella nostra lingua madre? Se appartenete alla scuola di pensiero secondo cui bisogna vedere tutto in lingua originale non ci sono problemi. Per tutti gli altri da oggi c'è Caption. Attivare Sottotitoli, Schermo Intero e Controllo Volume in EdPuzzle - Tecnologie Didattiche. Creare videolezioni con EdPuzzle - Tecnologie Didattiche. Come annotare i video con TurboNote - Tecnologie Didattiche. Top 10 Subtitle Maker Software.

Subtitles are captions found at the bottom of an object that transliterate the speech of the characters. To assist in making subtitles, we have find out the best subtitle makers only for you. Trascriva, sottotitoli e traduca dei video. Pricing. Interactive Video Learning. L'app ufficiale di Italiansubs arriva sul Play Store (foto) Leonardo Banchi Se siete fan delle serie televisive in lingua originale, sicuramente la vostra navigazione vi avrà portato almeno una volta su Italiansubs: il sito è infatti uno dei principali punti di riferimento del nostro paese per i sottotitoli, e su di esso sono disponibili per il download moltissime traduzioni dei dialoghi per le serie tv, grazie all’instancabile lavoro di molti appassionati.

L'app ufficiale di Italiansubs arriva sul Play Store (foto)

Da oggi, il servizio è ancora più facile da utilizzare, grazie alla presenza di un’applicazione ufficiale per smartphone: Italiansubs Mobile. Italiansubs Mobile permette infatti di utilizzare tutte le funzionalità del sito in una interfaccia realizzata appositamente per smartphone e tablet: grazie all’app potrete infatti sfogliare tutti gli ultimi sottotitoli rilasciati, esplorare le numerosissime serie televisive presenti in elenco e perfino usufruire di MyItasa, il servizio grazie al quale tenere sempre sotto controllo le serie tv che state guardando.

Download gratuito. MoocNote: ambiente web free per annotare video,... Wipster: modificare video in maniera collaborativa. Non solo video: trasformare la visione di un video in una esperienza comunicativa interattiva. 1.

Non solo video: trasformare la visione di un video in una esperienza comunicativa interattiva

I video nella didattica online L’introduzione di nuovi modelli e tecniche didattiche incentrate sul web ha posto in primo piano la funzione dei video nell’e-learning: documentari, video lezioni, videoclip musicali, tutorial, screencast, sono solo alcune delle tipologie di video su cui si concentrano Blended Learning e Flipped Classroom. Tuttavia la fruizione di video didattici online da parte degli studenti non fa altro, se non supportata da altri strumenti, che trasferire i limiti della didattica tradizionale trasmsissiva, incentrata sulla lezione frontale, dall’aula al web.

Si potrebbe anzi argomentare che la situazione sia comunicativamente anche peggiore della tradizionale lezione frontale, in cui la possibilità dell’interazione comunicativa è comunque garantita e la discussione sempre possibile. 2. 3. Filmare una lezione – spiegazione e pubblicarla sul web significa passare da una lezione frontale in presenza a una lezione frontale online. 4. 1. Marqueed. Come usare le annotazioni di YouTube. Guida completa alle annotazioni di YouTube Le annotazioni di YouTube sono fra gli strumenti più preziosi che YouTube ci offre per aumentare gli iscritti del canale, rendere più coinvolgenti i video, aggiungere informazioni, creare storie interattive, linkare il tuo sito web oppure altri video, canali o playlist.

Come usare le annotazioni di YouTube

Puoi decidere tu cosa scrivere nell’annotazione e in che posizione del video inserirla: tutto quello che ti serve è un po’ di creatività e buon senso. Puoi raggiungere direttamente l’informazione che cerchi oppure leggere tutta la guida. Cosa sono le annotazioni? La video annotazione per osservare e riflettere. Abstract.

La video annotazione per osservare e riflettere

Una delle funzioni più interessanti offerta dai video digitali è quella che consente di unire commenti testuali alle immagini in movimento. Questi strumenti, attraverso interfacce specializzate, guidano l’osservazione e favoriscono l’analisi e la riflessione. The leading way to caption and translate videos online. Annotare video - di Marco Guastavigna. (18.04.2010)Annotare video con il browser - di Marco Guastavigna Oggi pomeriggio ho scoperto una risorsa davvero straordinaria per la sua semplicità e per la sua potenza.

Annotare video - di Marco Guastavigna

Si tratta di VideoANT, uno strumento per annotare video e incorporare il risultato del lavoro in una nostra pagina web. Ho elaborato a tutta velocità un esempio che mi permettesse immediatamente di condividerlo con i colleghi e che mi riprometto di migliorare al più presto. AulaBlog: I Video nella Didattica - Seconda Parte: Creare e Gestire Lezioni, Quizzes, Discussioni con i Video. Un repertorio Didattico Pronto per l'Uso L'enorme quantità di video pubblicati sul web offre enormi opportunità dal punto di vista educativo.

AulaBlog: I Video nella Didattica - Seconda Parte: Creare e Gestire Lezioni, Quizzes, Discussioni con i Video

La visione in presenza o online di video a supporto del processo didattico, è solo la più elementare e ovvia di queste. Accanto alla possibilità di realizzare da soli e a partire da zero i propri video, vi è anche quella di sfruttare i video già presenti in rete e che costituiscono un repertorio didattico dall'enorme potenziale, basterebbe poterli modificare e adattare alle esigenze di docenti e studenti, per poterli utilizzare con profitto nel processo formativo. I video interattivi e con annotazioni. VideoANT - Video Annotation Tool [Academic Technology Services, UMN]

VideoANT: spiegazione dell'applicazione web free per annotare vi... Annotare video video ant. Video tutorial VideoAnt. Dotsub: The leading way to caption and translate videos online. Overstream. Zaption - Interact & Learn with Video Lessons. EduCanon. VideoNot.es: The easiest way to take notes synchronized with videos! Vialogues : Meaningful discussions around video. I migliori siti dove scaricare sottotitoli di film. Dopo aver scritto questo articolo su come inserire sottotitoli in video, vi spiego dove potete trovare sottotitoli in italiano di film o in altre lingue.

Di solito cerchiamo sottotitoli di film, trasmissioni o telefilm non ancora trasmessi in italia ma dove recuperare questi sottotitoli? Quali sono i migliori siti dove scovare sottotitoli di film e altro? - Italiansub è un sito dove si possono trovare sottotitoli di film e telefilm delle serie tv più famose, anime giapponesi e documentari. Subsfactory - Sottotitoli per passione. - La Community italiana dei Sottotitoli. Sottotitoli - scarica i sottotitoli per film DivX dal più grande databse di open subtitles.