background preloader

Subsfactory - Sottotitoli per passione

Subsfactory - Sottotitoli per passione
Related:  Video Annotazioni

I migliori siti dove scaricare sottotitoli di film Dopo aver scritto questo articolo su come inserire sottotitoli in video, vi spiego dove potete trovare sottotitoli in italiano di film o in altre lingue. Di solito cerchiamo sottotitoli di film, trasmissioni o telefilm non ancora trasmessi in italia ma dove recuperare questi sottotitoli? Quali sono i migliori siti dove scovare sottotitoli di film e altro? - Italiansub è un sito dove si possono trovare sottotitoli di film e telefilm delle serie tv più famose, anime giapponesi e documentari. Per poter scaricare i file .srt dei sottotitoli bisogna registrarsi. - Opensubtitles è un sito dove si può scaricare senza registrazione sottotitoli, in maggioranza film ma anche telefilm sempre in formato .srt - Subsfactory è ottimo per i sottotitoli dei telefilm oltre a film e anime scaricabili senza registrazione. - TVsubtitles è ricco di sottotitoli non solo in italiano. - Allsubs è un sito dove trovi sottotitoli in ordine alfabetico in tante lingue come italiano.

DivX SubTitles - Best place on the net for DivX, DVD and HDTV subtitles! HP ePrintCenter | Stampanti AulaBlog: I Video nella Didattica - Seconda Parte: Creare e Gestire Lezioni, Quizzes, Discussioni con i Video Un repertorio Didattico Pronto per l'Uso L'enorme quantità di video pubblicati sul web offre enormi opportunità dal punto di vista educativo. La visione in presenza o online di video a supporto del processo didattico, è solo la più elementare e ovvia di queste. Accanto alla possibilità di realizzare da soli e a partire da zero i propri video, vi è anche quella di sfruttare i video già presenti in rete e che costituiscono un repertorio didattico dall'enorme potenziale, basterebbe poterli modificare e adattare alle esigenze di docenti e studenti, per poterli utilizzare con profitto nel processo formativo. Il Problema: come Modificare i Video trovati sul Web per Integrarli nel Processo Formativo? Immaginiamo di avere individuato, tra i filmati pubblicati nei vari social network dedicati alla condivisione di video, alcuni che sono particolarmente indicati per la nostra attività di insegnamento, Quali opportunità ci si aprirebbero se potessimo renderli interattivi? 1. Recensioni Zaption Zaption

Hrvatski autoklub - HAK Zaption - Interact & Learn with Video Lessons Come usare le annotazioni di YouTube | Funzionamento Annotazioni Guida completa alle annotazioni di YouTube Le annotazioni di YouTube sono fra gli strumenti più preziosi che YouTube ci offre per aumentare gli iscritti del canale, rendere più coinvolgenti i video, aggiungere informazioni, creare storie interattive, linkare il tuo sito web oppure altri video, canali o playlist. Puoi decidere tu cosa scrivere nell’annotazione e in che posizione del video inserirla: tutto quello che ti serve è un po’ di creatività e buon senso. Puoi raggiungere direttamente l’informazione che cerchi oppure leggere tutta la guida. Cosa sono le annotazioni? Le annotazioni ti permettono di aggiungere un punto di interesse (evidenziare un’area del video) o un testo interattivo (un testo con un link) all’interno del video. Di default le annotazioni sono visibili in tutti gli account ma un’opzione permette di disabilitarle nella scheda Riproduzione. Come inserire le annotazioni? Nel box potrai modificare gli altri dettagli delle annotazioni come dimensioni e colore del carattere.

La video annotazione per osservare e riflettere Abstract. Una delle funzioni più interessanti offerta dai video digitali è quella che consente di unire commenti testuali alle immagini in movimento. Questi strumenti, attraverso interfacce specializzate, guidano l’osservazione e favoriscono l’analisi e la riflessione. Il contributo presenta quattro diversi strumenti in rappresentanza di altrettante tipologie di pratica osservativa. Parole chiave: video annotazione, interfacce, pratica osservativa. Summary. Keywords: video annotation, interface, observational practice. Introduzione I video digitali, grazie alla rapida diffusione di dispositivi economici e di facile impiego e alla disponibilità di strumenti di condivisione online, stanno contribuendo a trasformare le modalità con cui condividiamo le nostre esperienze e conoscenze. Figura 1 – Un ipervideo è un video che ospita, al suo interno, un link a una risorsa esterna. La video annotazione Figura 2 - I sottotitoli sono un esempio di annotazione video interna al video stesso. Conclusioni

Annotare video - di Marco Guastavigna (18.04.2010)Annotare video con il browser - di Marco Guastavigna Oggi pomeriggio ho scoperto una risorsa davvero straordinaria per la sua semplicità e per la sua potenza. Si tratta di VideoANT, uno strumento per annotare video e incorporare il risultato del lavoro in una nostra pagina web. Ho elaborato a tutta velocità un esempio che mi permettesse immediatamente di condividerlo con i colleghi e che mi riprometto di migliorare al più presto. [se non vedi. clicca sul video] Il funzionamento è davvero semplice. Si raggiunge la pagina iniziale, da cui, cliccando sulla scritta "Click Here to Launch VideoANT", si passa alla fase di annotazione, dove si inseriscono l'URL del video che siamo interessati a commentare, un titolo di nostro gradimento e il nostro indirizzo di mail. Avremo accesso ad un ambiente dove basterà mettere in pausa il video e cliccare sul pulsante Add a Marker to the Timeline per poter collocare a destra del filmato i nostri commenti nei punti in cui desideriamo che compaiano.

Non solo video: trasformare la visione di un video in una esperienza comunicativa interattiva 1. I video nella didattica online L’introduzione di nuovi modelli e tecniche didattiche incentrate sul web ha posto in primo piano la funzione dei video nell’e-learning: documentari, video lezioni, videoclip musicali, tutorial, screencast, sono solo alcune delle tipologie di video su cui si concentrano Blended Learning e Flipped Classroom. Tuttavia la fruizione di video didattici online da parte degli studenti non fa altro, se non supportata da altri strumenti, che trasferire i limiti della didattica tradizionale trasmsissiva, incentrata sulla lezione frontale, dall’aula al web. Si potrebbe anzi argomentare che la situazione sia comunicativamente anche peggiore della tradizionale lezione frontale, in cui la possibilità dell’interazione comunicativa è comunque garantita e la discussione sempre possibile. 2. 3. Filmare una lezione – spiegazione e pubblicarla sul web significa passare da una lezione frontale in presenza a una lezione frontale online. 4. 1. Marqueed 2. TED-Ed Lessons 3. 4. 5.

MoocNote: ambiente web free per annotare video,... L'app ufficiale di Italiansubs arriva sul Play Store (foto) Leonardo Banchi Se siete fan delle serie televisive in lingua originale, sicuramente la vostra navigazione vi avrà portato almeno una volta su Italiansubs: il sito è infatti uno dei principali punti di riferimento del nostro paese per i sottotitoli, e su di esso sono disponibili per il download moltissime traduzioni dei dialoghi per le serie tv, grazie all’instancabile lavoro di molti appassionati. Da oggi, il servizio è ancora più facile da utilizzare, grazie alla presenza di un’applicazione ufficiale per smartphone: Italiansubs Mobile. Italiansubs Mobile permette infatti di utilizzare tutte le funzionalità del sito in una interfaccia realizzata appositamente per smartphone e tablet: grazie all’app potrete infatti sfogliare tutti gli ultimi sottotitoli rilasciati, esplorare le numerosissime serie televisive presenti in elenco e perfino usufruire di MyItasa, il servizio grazie al quale tenere sempre sotto controllo le serie tv che state guardando. Download gratuito

Interactive Video Learning Top 10 Subtitle Maker Software Subtitles are captions found at the bottom of an object that transliterate the speech of the characters. To assist in making subtitles, we have find out the best subtitle makers only for you. 1. Price: Free Subtitle Edit is very efficient in creating, adjusting, synchronizing, and translating subtitle lines. 2. This subtitle maker is one of the best supporters for SRT and SSA/ASS subtitle formats. 3. As it can be supposed from the name, Subtitle Workshop is one of the most facilitative subtitle making software in the sense that there is no such format and feature that you will not find in it. 4. If you are thinking of creating new subtitles for DVDs that you don’t own the copyright, this program may be found as one of the powerful subtitle editors in your list. 5. Aegisub Advanced Subtitle Editor is of great assistance in the creation of movie subtitles using audio or video. 6. 7. Price: free WinSubMux can covert subtitles to selectable SVCD or CVD subtitles. 8. 9. 10.

Related: