background preloader

On line video editing - Montaggio video con strumenti web

Facebook Twitter

Movie Maker Filmmaker: un'app semplice e intuitiva per creare e condividere video (foto) Leonardo Banchi Uno dei principali pregi di Android è sicuramente l’abbondanza di alternative che si possono trovare, semplicemente navigando sul Play Store, per qualunque idea o progetto abbiamo in mente.

Movie Maker Filmmaker: un'app semplice e intuitiva per creare e condividere video (foto)

Ad esempio, se siete alla ricerca di un modo per esprimere la vostra arte come videomaker potete installare Movie Maker FilmMaker (prima conosciuto come ALIVE) e trovare in un’unica app uno strumento per montaggio ed effetti e una piattaforma di condivisione. Movie Maker Filmmaker(YouTube) è un’app gratuita perfetta per chi vuole creare video d’effetto in modo semplice: grazie ad essa potrete infatti aggiungere al vostro progetto foto e immagini provenienti dalla vostra galleria, unirli con varie transizioni ed applicare effetti, titoli ed animazioni in pochissimi passaggi. Morphcast, l'app che modifica i video in base a chi li guarda. Leonardo Banchi Grazie ai numerosi editor video presenti sui vari app store, ormai creare rapidamente un video con lo smartphone per mostrare ai propri amici le foto delle vacanze non è decisamente un’operazione complicata.

Morphcast, l'app che modifica i video in base a chi li guarda

Come assicurarsi però che questi video possano piacere a tutti? Morphcast sembra avere la soluzione! Questo servizio, disponibile attraverso un’app per Android ed iOS, vi permetterà infatti di creare con pochi click un video con immagini, testi e suoni, che subirà poi un montaggio diverso… a seconda di chi lo guarda! Magisto - Video Editor for Android * - Tecnologie Didattiche. Top 10 Subtitle Maker Software. Subtitles are captions found at the bottom of an object that transliterate the speech of the characters.

To assist in making subtitles, we have find out the best subtitle makers only for you. 1. Subtitle Workshop Price: Free Subtitle Edit is very efficient in creating, adjusting, synchronizing, and translating subtitle lines. 2. This subtitle maker is one of the best supporters for SRT and SSA/ASS subtitle formats. 3. As it can be supposed from the name, Subtitle Workshop is one of the most facilitative subtitle making software in the sense that there is no such format and feature that you will not find in it. 4. If you are thinking of creating new subtitles for DVDs that you don’t own the copyright, this program may be found as one of the powerful subtitle editors in your list. 5.

Personalizzare i video musicali con Redub. Free Online Video Editor & Maker. An Automatic Online Video Editor. Home. Make videos online with photos, clips, music - Stupeflix. Animoto - Video Maker & Photo Slideshow Maker. Creare video su Youtube: film di animazione, cartoni e mix di foto e musica. Videomontaggio online per modificare video con remix ed effetti speciali. Come editare un video online.

I migliori software online per il montaggio video gratis. A volte capita di aver bisogno di montare un video o creare uno slideshow in poco tempo, senza aprire complessi programmi o scaricare nuovi software per il video editing, magari da un computer dove non li abbiamo già installati, sperando che facciano al caso nostro.

I migliori software online per il montaggio video gratis

C’è una soluzione più semplice: utilizzare un video editor online. Ormai la banda larga consente di elaborare i nostri video direttamente online, senza bisogno di download aggiuntivi. Perché non approfittarne? Ecco allora la nostra selezione per voi: WeVideo – Programma semplice e intuitivo, offre uno piano free più alcuni upgrade a pagamento. Youtube – Non poteva mancare il re dei video online. Magisto – Bello. Montare video online con WeVideo. Quello che vi presento è uno splendido servizio per montare ed esportarevideo online: WeVideo.

Montare video online con WeVideo

Questo editor video si richiama ai servizi altamente professionali, tipo Adobe Premiere, con tutta la dotazione di timeline, livelli di progettazione video ed effetti. Per poter utilizzare questa applicazione dovrete registrarvi gratuitamente, e attualmente è possibile provare solo la versione beta che vi permette fin da subito di montare video ed esportare. La versione gratuita ci mette a disposizione: 1 Gb spazio upload video 360p risoluzione Esportazione su Facebook, YouTube, Vimeo e Twitter +390 Licenze musicali +30 Elementi grafici +60 Effetti di transizione I Punti Forti Le caratteristiche che mi hanno colpito molto in questo progetto in beta, sono le licenze musicali rilasciate, gli elementi grafici da utilizzare durante il montaggio video e la possibilità di esportare in alta definizione.

Wevideo: Video Storytelling - Diario di un’esperienza di didattica attiva. Mi è stato chiesto di illustrare il percorso didattico attuato con la mia classe per la realizzazione di un video a conclusione del nostro progetto sul teatro inglese ai tempi di Shakespeare.

Wevideo: Video Storytelling - Diario di un’esperienza di didattica attiva

Alcuni colleghi mi hanno, inoltre, scritto per chiedere delle precisazioni riguardo le modalità di utilizzo di alcuni dei tools web 2.0 impiegati per la produzione di questo video. Volentieri accolgo l’invito e mi propongo di condividere con voi il percorso di apprendimento attivo che ha coinvolto i miei allievi di quarta liceo in questa esperienza di Digital Storytelling. Partiamo dal video, che rappresenta una sintesi degli apprendimenti maturati dai ragazzi in un’ottica di Inquiry-based e Project-based Learning: Descrizione dell’ambiente di apprendimento Disciplina: Lingua Inglese Topics: Letteratura Inglese; cenni di storia del teatro, della musica e della danza Progetto: Theatres at the Time of Shakespeare Insegno in questa classe solo da quest’anno.

Strategie di apprendimento significativo.