background preloader

Make video slideshows with photos, music

Make video slideshows with photos, music

http://studio.stupeflix.com/

Related:  Edita els teus vídeos des del mòbilCreative Tools

Il mestiere di scrivere Anche senza essere Flaubert, tutti dobbiamo trovare le parole giuste per comunicare quello che vogliamo dire: nel verbale di una riunione, nella lettera di accompagnamento di un curriculum, in un elenco di istruzioni, sull’intranet, i social media e il sito web dell’azienda, e nelle tante email che scriviamo ogni giorno ("cosa scrivo nell’oggetto per farla aprire?"). In questo libro approfondisco gli argomenti più classici dei manuali di scrittura (come la sintassi e il lessico) insieme a quelli più nuovi (le liste, i numeri, i microcontenuti), con tanti esempi ed esercizi di riscrittura, consigli puntuali e precisi, ma anche con l’invito a lasciarsi andare e a giocare con le parole. Un libro per architetti, proprietari di palestre, ristoratori e restauratori, segretari e amministratori delegati, insegnanti, bancari e politici, gente che lavora e gente che un lavoro lo sta cercando. Sfoglia l'indice, e leggi il primo capitolo.

Istituto Comprensivo di Montechiarugolo "Cecrope Barilli" » Materiali didattici Qui trovate materiale didattico semplificato delle varie materie scolastiche (Matematica, Italiano; Inglese, Storia, Geografia…) che potete scaricare e riutilizzare liberamente. Il materiale è pensato per gli alunni con DSA. Le tabelline (pdf 20 KB)

Lo studente anatra e lo studente capovolto - Annamaria Testa Lei è una bionda avvenente ed energica. Tiene la scena con la sicurezza di una rockstar. La speciale canzone che canta, dopo poche battute, ha già conquistato il suo pubblico. Anche il pubblico è speciale. Si tratta di centinaia di insegnanti convenuti a Roma per discutere di un nuovo modo di fare scuola. Si tratta della classe capovolta (flipped classroom), una rivoluzione copernicana della didattica. Corso gratuito di scrittura - Scrivere, concorsi letterari, concorsi poesia - ilmiolibro - ilmioesordio - ilmiolibro 2013 Pronti a partire verso le Terre della Narrazione? Ecco un viaggio in dieci tappe (integrate da numerosi focus tematici e approfondimenti) accompagnati dalla Scuola Holden, alla scoperta di quello strano posto dove vivono le storie. Il corso è dedicato al mondo della narrativa, ma se la tua passione è scrivere poesie qui trovi il nostro corso gratuito di poesia. Infine abbiamo dedicato una guida dettagliata al mondo dell’editing, per sapere tutto (davvero tutto) su come scrivere un libro

TACKK per creare pagine ricche di contenuti multimediali Da tempo, molti di noi stanno cercando un’alternativa ai bei poster multi mediali che prima Glogster offriva liberamente. Fra le varie possibilità disponibili sul web, Tackk può rappresentare una valida soluzione. Tackk consente di creare pagine digitali di grande effetto e ricche di contenuti multimediali (immagini, tracce audio, video, testi, persino mappe di Google).

La prof domani non interroga: c’è il brainstorming! – Education 2.0 La prof domani non interroga: c’è il brainstorming! Capita spesso di dover assistere in classe ad un calo drastico dell’attenzione proprio nel momento in cui si comincia ad interrogare e ad effettuare una verifica delle abilità sui contenuti appresi dopo lo studio a casa. Eppure i docenti prima di iniziare la verifica orale di uno o due studenti, ricordano alla classe quanto ascoltare un compagno durante l’interrogazione potrebbe essere un modo per ripassare o per chiarire contenuti non appresi. Linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web (WCAG) 2.0 Questa pubblicazione è stata finanziata in parte con fondi federali del dipartimento all'educazione degli Stati Uniti, National Institute on Disability and Rehabilitation Research (NIDRR) sotto il contratto numero ED05CO0039. Il contenuto di questa pubblicazione non rispecchia necessariamente le opinioni o le politiche del Dipartimento dell'Istruzione degli Stati Uniti, né il fatto di menzionare nomi commerciali, prodotti commerciali e organizzazioni implica l'approvazione da parte del governo degli Stati Uniti. Informazioni aggiuntive sulla partecipazione al gruppo di lavoro delle Web Content Accessibility Guidelines(WCAG WG) possono essere consultate nella pagina del gruppo di lavoro. Altri partecipanti attivi in precedenza del gruppo di lavoro WCAG e altri contribuenti alle WCAG 2.0

40 siti web ed apps per creare presentazioni Certamente la creazione di presentazioni resta una delle modalità più comuni di utilizzo delle tecnologie digitali in classe. Purtroppo ancora troppi colleghi si limitano ad utilizzare programmi come PowerPoint, a pagamento e residenti nel pc. Fortunatamente sono disponibili una gran quantità di siti web ed apps che, oltre a consentire la creazione di splendide presentazioni, risultano molto semplici da usare. Qui di seguito ecco un elenco di strumenti di presentazione raccolti da Technology Tidbits: Thoughts of a Cyber Hero, alcuni dei quali sono già stati recensiti nel mio blog. 9Slides - A wonderful site and app for adding video/audio narration to a presentation. Ideal for professional development or teaching a lesson. Dieci usi dello smartphone nelle mie lezioni Non volevo scrivere questo articolo, perché mi sembra di dare più importanza al mezzo che al fine, ma mi pare che sia urgente fare un po’ di chiarezza su quella che sta passando come la morte dell’istruzione, per non dire la fine del mondo: l’apertura del MIUR verso l’uso del cellulare per scopi didattici. Che poi mi viene pure da ridere… io faccio usare il cellulare da anni e con ottimi risultati raccontandolo ampiamente in questo blog, ma all’improvviso tutti diventano esperti di didattica e sono pronti a proclamare ai quattro venti che lo smartphone rende stupidi e manipolabili (digitandolo compulsivamente sul loro cellulare). E allora vi racconto dieci utilizzi efficaci dello smartphone che ho sperimentato durante le ore di disegno e storia dell’arte, giusto per parlare di cose concrete.

Web Site - Regole d'accesso alla rete GARR La Rete Italiana dell'Università e della Ricerca "GARR" si fonda su progetti di collaborazione di ricerca ed accademica tra le Università e gli Enti di Ricerca pubblici italiani..Il servizio di rete è destinato principalmente alla Comunità che afferisce al GARR composta da: L'utilizzo rete GARR è comunque soggetto al rispetto delle Acceptable Use Policy - AUP da parte di tutti gli utenti GARR. Le procedure di connessione alla Rete GARR Le entità che rientrano nelle categorie 1, 2 .3 e 4 sono automaticamente autorizzate ad accedere alla Rete GARR. È sufficiente contattare la Direzione del Consortium GARR ( info@garr.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).Tutte le altre entità devono inviare la richiesta di accesso alla rete GARR al seguente indirizzo: info@garr.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot.

ExamTime: creare mappe mentali online ExamTime è una piattaforma didattica online che consente di creare diverse risorse didattiche. Oltre a quiz e flash card è infatti possibile creare mappe mentali in maniera semplice e con un aspetto grafico decisamente accattivante. Con ExamTime la creazione di mappe è davvero semplice e la visualizzazione decisamente spettacolare (con un tocco in stile "Prezi"). Le mappe create possono essere condivise tramite indirizzo URL, salvate in formato immagini, stampate. Per utilizzarlo dovrete registrarvi gratuitamente al serivizo o accedere attraverso il vostro account Facebook. A lezione di scuola innovativa Dall’apprendimento collaborativo al debate, dal volontariato al fablab, dagli spazi costruiti per il benessere degli studenti ai libri autoprodotti: l’innovazione a scuola non passa solo attraverso la didattica ma si costruisce attraverso tanti strumenti, a volte anche banali, da adattare alla realtà dei ragazzi. “L’obiettivo è superare la scuola basata sulle competenze più basse, la comprensione e l’analisi, per arrivare a sviluppare qualità come empatia, collaboratività, creatività, autoimprenditorialità, le soft skill che sono poi quelle che oggi non riesce a trovare il mondo del lavoro”. A parlare è Lorenzo Newman, responsabile education di Ashoka, la rete transnazionale di imprenditori sociali, che ha scelto le prime cinque scuole d’eccellenza italiane in fatto di innovazione.

Lesson plan – Un utile strumento per i docenti - la scuola sul web Nell’ottica di un maggior coinvolgimento e familiarità con i supporti tecnologici, Rai Scuola ha messo a disposizione da ottobre, sul proprio portale, i lesson plan, un utile strumento dedicato a tutti gli insegnanti per facilitare una costruzione organizzata di contenuti. Ogni docente, in modo rapido e semplice, può pianificare una lezione su qualsiasi tematica didattica desideri, avendo a disposizione tutta una serie di strumenti multimediali per corredarla. Il lesson plan può anche essere utilizzato come un mix di appunti dell’insegnante su come organizzare una lezione, su quali sono i punti fondamentali da analizzare, attraverso una ricca selezione di materiale video. Una buona lezione è fatta di almeno 5 schede.

Related:  bobbyjoynerVideoVideo Software & ToolsВебциклопедијаInvasive Species Project ToolsSlideshowVideo toolsressourcesLavorare con immagini, video e audioVideo EditingImage Video toolskartalhayatiPresentingSlideshow CreatorsHot on the WebVideo Editing