background preloader

Video e cinema

Facebook Twitter

Rosie Lowe – So Human – Fubiz TV. Scuola di cinema. Tema - Parole chiave. Da cosa si riconosce un bravo attore? Se qualcuno vi dice che ci sono dei criteri oggettivi per distinguere un bravo attore da uno scarso, sta dicendo una stronzata.

Da cosa si riconosce un bravo attore?

È sempre questione di gusti personali. Ci sono anche delle mode. Le Cinéma, cent ans de jeunesse 2014-2015. English Português Italiano Catalàn Deutsch Si le temps manque pour réaliser les deux premiers exercices, une partie de la classe peut réaliser seulement l’exercice 1, et l’autre partie de la classe l’exercice 2, à condition qu’ils analysent quand même ensemble les résultats des 2 exercices.

Le Cinéma, cent ans de jeunesse 2014-2015

Le 3e exercice est indispensable. Les exercices 1 et 2 seront mis en ligne sur le blog. L’exercice 3 sera présenté lors du bilan d’étape. Il formidabile archivio storico British Pathé. British Pathé ha pubblicato sul suo canale Youtube una sua intera collezione di filmati e cinegiornali storici, 85.000 in tutto, ad alta risoluzione.

Il formidabile archivio storico British Pathé

British Pathé è la storica agenzia britannica produttrice di cinegiornali e il suo archivio comprende la più importante raccolta di cinegiornali storici esistente, con materiale registrato tra il 1896 e il 1976. Nell’archivio si può trovare qualsiasi tipo di notizie inglesi e del mondo: cose di moda, sport, cultura, viaggi e politica, ma la collezione è particolarmente ricca di notizie e video riguardanti la prima e la seconda guerra mondiale. Alastair White, attuale direttore della società, ha spiegato che la pubblicazione dei video fa parte di un programma che vuole rendere l’archivio della British Pathé accessibile a tutti, in tutto il mondo: «La nostra speranza è che chiunque abbia un computer possa guardare e apprezzare questi video.

Hitler in Italia, filmato del 1938. Index of /~alberti/LabMMII08/Doc_1. Svelare e narrare la storia a scuola con le immagini – Percorsi di educazione al linguaggio filmico e fotografico dall' ARCHIVIO LUCE. Video maker al servizio della tua azienda. Don't get why iPhone movies don't look like the real thing? Look at the film coloring. When you think "visual effects," big-budget action movies with complex CGI probably come to mind before small indie movies.

Don't get why iPhone movies don't look like the real thing? Look at the film coloring.

But the above reel from film colorist Taylre Jones, drawn from his work on the indie horror film The House on Pine Street, is a beautiful illustration of how essential digital retouching is even in more naturalistic projects without giant robots or monsters. (Jones works at the Kansas City post-production company Grade.) The reel contrasts the initial washed-out digital footage with manipulated versions in which colors have been darkened or brightened or otherwise altered, all with a profound effect on the look and emotional valence of the shots. Jones' edits can turn a scene from inviting to ominous, from dull to vibrant. It's a powerful testament to filmmaking as a collaborative art, and to the importance of technical contributions that are often overlooked. Many thanks to the AV Club's Dan Selcke for the pointer. Course: Publier une vidéo en ligne. Arte per la vita - Cineforum Web. Diesse Lombardia. VVVVID. Come realizzare un trailer di film.

Quando si ha una registrazione di un evento, che sia il proprio matrimonio, il battesimo del proprio figlio, o una bella vacanza in qualche località esotica, si ha sempre piacere di mostrarla agli amici.

Come realizzare un trailer di film

Però a volte delle riprese molto lunghe finiscono per annoiare: perché allora non montare insieme degli spezzoni del filmato, magari usando della musica e degli effetti di transizione, creando un trailer veloce e accattivante? Per farlo, basta usare un programma che fa parte del sistema operativo Windows, ovvero Windows Movie Maker. Ecco come realizzare un trailer di un film con il Windows Movie Maker.

Three Easy Steps to Recording Better Videos on Your Phone or Tablet. > Un film in 60 secondi. Gone Girl è il primo film interamente montato con Premiere Pro. Per la prima volta un intero film è stato montato utilizzando solo Premiere Pro di Adobe.

Gone Girl è il primo film interamente montato con Premiere Pro

La software house annuncia sul blog aziendale che il film “Gone Girl”, diretto da David Fincher, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike, è stato montato usando esclusivamente Premiere Pro. Tutti i giardinieri sono ispanici. Delta Spirit – From Now On. Film4 Identity. Metodi e tecniche della produzione video. Filmmakers,Film Industry, Film Festivals, Awards & Movie Reviews. I film che ogni fotografo dovrebbe vedere. Tutti amano guardare belle immagini, e questo è vero in particolare per la visione di un film.

I film che ogni fotografo dovrebbe vedere

A dispetto di una recente tendenza nel cinema d’azione ed horror di utilizzare la telecamera a mano (alcuni si ricorderanno uno dei capostipiti di questo genere: “The Blair Witch Project”) niente è più suggestivo di una bella inquadratura a lungo campo di una foresta all’alba. Quando si lavora all’aperto il problema che si pone è tenere conto degli elementi atmosferici, ma lo sforzo può valere la pena ed i risultati di questa galleria lo dimostrano.

Il sito con la schermata di tutti i titoli dei film. Curiosità sul Matte Painting. Eccoci di nuovo qua con un altro articolo e questa volta parliamo di Matte Painting Prima di tutto spieghiamo bene cosa si intende per Matte Painting (che si può tradurre in italiano con pittura di sfondi).

Curiosità sul Matte Painting

Questa tecnica nasce in ambito cinematografico, anche se ora il suo impiego tocca numerosi altri ambiti. Il suo scopo è quello di permettere la rappresentazione di paesaggi o luoghi altrimenti impossibili da ricostruire o raggiungere realmente. Il procedimento originale consisteva nel dipingere gli sfondi necessari su lastre in vetro e poi porle al di sopra della pellicola.

Cinema

Linguaggio e tecnica. Soggetto-scaletta-sceneggiatura. Storyboard. Strumenti. Audio. Risorse. Green Screen.