background preloader

Video e cinema

Facebook Twitter

Rivista di cinema online. 8½ – Numeri, visioni e prospettive del cinema italiano. Magazine a cura di Istituto Luce-Cinecittà in collaborazione con ANICA e Direzione Generale Cinema. 81/2, il cinema come non l'avete mai visto. IL LAVORO COLLETTIVO. IL CINEMA COME SI FA. Dreamlike Cinema – dreamlikestudio.net. I 5 lungometraggi girati con uno smartphone. Le edizioni precedenti. Risultati della ricerca. Rosie Lowe – So Human – Fubiz TV. Scuola di cinema. Tema - Parole chiave. Trama significato emozione Il tema di un film è il significato profondo del film, è un’emozione che è tanto più efficace quanto più è condivisa.

Tema - Parole chiave

Ogni film ha una propria trama, che è il racconto superficiale, e –per essere un film di successo- ogni trama nasconde il tema. Cerchiamo di approfondire. Da cosa si riconosce un bravo attore? Le Cinéma, cent ans de jeunesse 2014-2015. English Português Italiano Catalàn Deutsch Si le temps manque pour réaliser les deux premiers exercices, une partie de la classe peut réaliser seulement l’exercice 1, et l’autre partie de la classe l’exercice 2, à condition qu’ils analysent quand même ensemble les résultats des 2 exercices.

Le Cinéma, cent ans de jeunesse 2014-2015

Le 3e exercice est indispensable. Les exercices 1 et 2 seront mis en ligne sur le blog. Il formidabile archivio storico British Pathé. British Pathé ha pubblicato sul suo canale Youtube una sua intera collezione di filmati e cinegiornali storici, 85.000 in tutto, ad alta risoluzione.

Il formidabile archivio storico British Pathé

British Pathé è la storica agenzia britannica produttrice di cinegiornali e il suo archivio comprende la più importante raccolta di cinegiornali storici esistente, con materiale registrato tra il 1896 e il 1976. Nell’archivio si può trovare qualsiasi tipo di notizie inglesi e del mondo: cose di moda, sport, cultura, viaggi e politica, ma la collezione è particolarmente ricca di notizie e video riguardanti la prima e la seconda guerra mondiale. Index of /~alberti/LabMMII08/Doc_1. Svelare e narrare la storia a scuola con le immagini – Percorsi di educazione al linguaggio filmico e fotografico dall' ARCHIVIO LUCE. Video maker al servizio della tua azienda. Don't get why iPhone movies don't look like the real thing? Look at the film coloring. When you think "visual effects," big-budget action movies with complex CGI probably come to mind before small indie movies.

Don't get why iPhone movies don't look like the real thing? Look at the film coloring.

But the above reel from film colorist Taylre Jones, drawn from his work on the indie horror film The House on Pine Street, is a beautiful illustration of how essential digital retouching is even in more naturalistic projects without giant robots or monsters. (Jones works at the Kansas City post-production company Grade.) The reel contrasts the initial washed-out digital footage with manipulated versions in which colors have been darkened or brightened or otherwise altered, all with a profound effect on the look and emotional valence of the shots. Jones' edits can turn a scene from inviting to ominous, from dull to vibrant. It's a powerful testament to filmmaking as a collaborative art, and to the importance of technical contributions that are often overlooked. Many thanks to the AV Club's Dan Selcke for the pointer. Course: Publier une vidéo en ligne.

Arte per la vita - Cineforum Web. Diesse Lombardia. VVVVID. Come realizzare un trailer di film. Quando si ha una registrazione di un evento, che sia il proprio matrimonio, il battesimo del proprio figlio, o una bella vacanza in qualche località esotica, si ha sempre piacere di mostrarla agli amici.

Come realizzare un trailer di film

Però a volte delle riprese molto lunghe finiscono per annoiare: perché allora non montare insieme degli spezzoni del filmato, magari usando della musica e degli effetti di transizione, creando un trailer veloce e accattivante? Per farlo, basta usare un programma che fa parte del sistema operativo Windows, ovvero Windows Movie Maker.

Ecco come realizzare un trailer di un film con il Windows Movie Maker. Three Easy Steps to Recording Better Videos on Your Phone or Tablet. > Un film in 60 secondi. Gone Girl è il primo film interamente montato con Premiere Pro. Tutti i giardinieri sono ispanici. Delta Spirit – From Now On. Réalisée par Andrew Bruntel & Isaac Cole, cette belle vidéo permet d’illustrer le morceau « From Now On », tiré du dernier album « Into The Wide » du groupe américain Delta Spirit sorti le 9 septembre.

Delta Spirit – From Now On

De jolies images sur la vie à la campagne aux USA à découvrir dans la suite. Film4 Identity. Le studio anglais ManvsMachine, dont nous avons déjà parlé, a réalisé une vidéo identitaire pour la chaine britannique et maison de production audiovisuelle Film4.

Film4 Identity

Le montage fait défiler un plan fixe en mouvement sous la forme de volets où le logo de la chaine Tv finit par apparaitre. Metodi e tecniche della produzione video. Filmmakers,Film Industry, Film Festivals, Awards & Movie Reviews. I film che ogni fotografo dovrebbe vedere. Tutti amano guardare belle immagini, e questo è vero in particolare per la visione di un film.

I film che ogni fotografo dovrebbe vedere

A dispetto di una recente tendenza nel cinema d’azione ed horror di utilizzare la telecamera a mano (alcuni si ricorderanno uno dei capostipiti di questo genere: “The Blair Witch Project”) niente è più suggestivo di una bella inquadratura a lungo campo di una foresta all’alba. Il sito con la schermata di tutti i titoli dei film. Curiosità sul Matte Painting. Eccoci di nuovo qua con un altro articolo e questa volta parliamo di Matte Painting Prima di tutto spieghiamo bene cosa si intende per Matte Painting (che si può tradurre in italiano con pittura di sfondi).

Curiosità sul Matte Painting

Questa tecnica nasce in ambito cinematografico, anche se ora il suo impiego tocca numerosi altri ambiti. Il suo scopo è quello di permettere la rappresentazione di paesaggi o luoghi altrimenti impossibili da ricostruire o raggiungere realmente. Il procedimento originale consisteva nel dipingere gli sfondi necessari su lastre in vetro e poi porle al di sopra della pellicola. Tradizionalmente, i matte painting venivano eseguiti da artisti che dipingevano su queste grandi lastre di vetro utilizzando vernici o pastelli, e questi disegni venivano poi integrati all’interno delle riprese in live action.

David Loungwww.davidluong.net.

Linguaggio e tecnica

Cinema. Videoarte. Video Mapping. Sigle, titoli di testa. Strumenti. Audio. Risorse.