background preloader

CINEMA - AUDIOVISIVO

Facebook Twitter

Over 100 Free, Legal Movie Script PDF Downloads. Link broken?

Over 100 Free, Legal Movie Script PDF Downloads

Know of a free, legal link online that's not listed here? Let us know. I libri da cui sono tratti molti dei film candidati agli Oscar 2016. Il 28 febbraio saranno consegnate le statuette.

I libri da cui sono tratti molti dei film candidati agli Oscar 2016

In corsa anche numerosi film tratti da libri. Il Mucchio Selvaggio. Gabriele Gismondi. Director & Editor: Gabriele Gismondi Producer: IWORLD/CLAC/Mon Amour Film Music: Gabriele Gismondi A project by I WORLD Length: 60’ Director: Gabriele Gismondi - Executive production: CLAC & - Mon Amour Film - Residences organizations: CLAC - DOP & - Editing: Gabriele Gismondi - Video contributions: Alessio Algeri & Pietro Milici - Timelapse videos: Alessio Algeri (Sicilylapse) - Music: Gabriele Gismondi - Progetto I ART “Polo diffuso per le identità e l’Arte Contemporanea in Sicilia” PO FESR 2007/2013, Asse III, Obiettivo Operativo 3.1.3, Linea di Intervento 3 - Enti promotori: Comune di Catania (capofila ATS), Regione Siciliana, Unione Europea, I WORLD.

Gabriele Gismondi

Mon Amour Film. Social Movie Production. Le Associazioni. Watch The Book of Life (1998) Online Free Putlocker. La gioia di non essere felici. La Pixar, si sa, fa le cose in grande.

La gioia di non essere felici

Verso la fine dei lunghissimi titoli di coda del nuovo film spuntano addirittura due «consulenti scientifici»: Dacher Keltner e Paul Ekman, professori di psicologia presso l’università della California. In un articolo uscito sul New York Times, i due garantiscono l’accuratezza con cui è stata rappresentata la psiche umana. Equals (2015) di Drake Doremus - Recensione.

Dopo un paio di pellicole sentimentali abbastanza fortunate, Doremus alza il tiro e mescola fantascienza e romanticismo in Equals, young-adult estetizzante che si affida ai volti e ai corpi di Kristen Stewart e Nicholas Hoult e che lavora di sottrazione narrativa.

Equals (2015) di Drake Doremus - Recensione

Tunisi 2010, quella che i media occidentali hanno definito come “la primavera araba” è alle porte, e l’adolescente Farah ne incarna suo malgrado le istanze, per la semplice ragione di cantare in una band che esprime i disagi della sua nazione, nonché nel non voler nascondere le proprie passioni, e rifiutare altri percorsi al di fuori da quelli da lei decisi.

L’abilità della giovane regista Leyla Bouzid risiede tra le altre cose nel modo fluido e scorrevole ma non superficiale tramite il quale aggiunge elementi alla trama, che parte componendo il ritratto di un’adolescente e dei conflitti che deve affrontare per affermare se stessa, per poi ampliare gradualmente il quadro, includendo la rappresentazione degli effetti dirompenti della repressione politica sulle vite delle persone, ma lo fa senza tradire l’istanza di fondo nel voler rappresentare in maniera intima e realistica la giovane protagonista, che come ogni altra ragazza della sua età sogna, ama e vive. Tech Noir - Living Movie Stills - Gif animate di film famosi. Tech Noir è un tumblr blog che presenta una galleria di gif animate create da frame di film.

Tech Noir - Living Movie Stills - Gif animate di film famosi

Scene memorabili della storia del cinema che Tech Noir imprigiona in momenti infiniti. La dolce arte di esistere - Film (2015)

STORYTELLING- SCENEGGIATURE

Il manifesto. Bill Viola - FIVE ANGELS. Teach With Movies - Lesson Plans from movies for all subjects. La pazza gioia. Sul set del nuovo film di Paolo Virzì. Di minima&moralia pubblicato martedì, 30 giugno 2015 · 1 Commento Questo pezzo è uscito sul Fatto quotidiano il primo giugno scorso.

La pazza gioia. Sul set del nuovo film di Paolo Virzì

Ringraziamo l’autore e la testata. (fonte immagine) Kino Temporary Cinema. Cinema Ritrovato 2015, da Orson Welles a Stanley Kubrick: i capolavori restaurati. Omaggio a Ingrid Bergman e Casablanca. Ingrid Bergman, Buster Keaton, Orson Welles, Stanley Kubrick.

Cinema Ritrovato 2015, da Orson Welles a Stanley Kubrick: i capolavori restaurati. Omaggio a Ingrid Bergman e Casablanca

Ma c’è anche il restauro di Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti e di Ascensore per il patibolo di Malle con un Miles Davis spolverato di fresco, un cortometraggio inedito di Truffaut e un altro documentario mai visto di Aki Kaurismaki, i film in Technicolor di Hitchcock, Tourneur, Anthony Mann e perfino il Mago di Oz in 3D. Basta aprire il catalogo, o tuffarsi dentro alle otto sale della 29esima edizione del Cinema Ritrovato (27 giugno – 4 luglio 2015), per ritrovare tra gli oltre 420 titoli qualcosa che può andare a genio allo spettatore: dal muto di fine ottocento, ai grandi titoli degli anni ’10, per arrivare a La sottile linea rossa di Terence Malick.

MORTE DELL'INQUISITORE / TRAILER. Palinsesti dal carcere. Nastri d'argento, il film dell'anno è il «Giovane Favoloso» di Martone - Corriere.it. Elio Germano ne: «Il giovane favoloso» Taormina si veste di cinema per i Nastri d'argento, gli storici premi assegnati dal sindacato dei giornalisti cinematografici e giunti quest'anno alla 69esima edizione.

Nastri d'argento, il film dell'anno è il «Giovane Favoloso» di Martone - Corriere.it

Fa (ancora) festa dunque il cinema italiano, che si ritrova, a qualche giorno dalla fine del Taormina film Festival, sulle gradinate del maestoso teatro greco a strapiombo sul Mediterrano, tra i soliti noti delle ultime rassegne, più qualche sorpresa e qualche giovane promessa. Vince «Il giovane favoloso» di Mario Martone, Nastro dell'anno, con Elio Germano perfetto Leopardi che si ritrova anche vincitore del premio Persol – personaggio dell'anno. Ma sbanca ancora «Anime nere» di Francesco Munzi, che aveva già portato a casa nove David di Donatello e ora si aggiudica il Nastro al montaggio e alla sceneggiatura, un premio, questo, assai gradito perché, come dice il regista: «Mi ha fatto ricordare tutto il lavoro che c'è stato prima di arrivare al film». IMDb - Movies, TV and Celebrities - IMDb.

L'idea di casa secondo i registi più amati del cinema. Nella serie Archidirector il graphic designer Federico Babina coniuga cinema e architettura, ricostruendo l’essenza della casa secondo Burton, Lynch, Fellini e colleghi Pubblicato sfoglia la gallery Burton Archidirector di Federico Babina Tim Burton la disegnerebbe sghemba, come quella del piccolo Charlie nel film La fabbrica di cioccolato. “I registi sono come gli architetti del cinema – spiega Babina -. 10 curiosità su True Detective. Il 22 giugno inizia la nuova stagione di True Detective. Prepariamoci scoprendo 10 cose sulla serie tv di Nic Pizzolatto Pubblicato.

L'idea di casa secondo i registi più amati del cinema.