background preloader

Audio

Facebook Twitter

La musica come “ponte” – La musica nel cinema. Tra le tante potenzialità che ha la musica in ambito cinematografico, una delle più interessanti è quella di “ponte” che possiamo definire come un passaggio di transizione formale.

La musica come “ponte” – La musica nel cinema

Esso si verifica quando la musica si ritrova a dover fare da collante tra due scene diverse, quando si ritrova a unire due situazioni che nel film appartengono a momenti diversi; una scena è data da un insieme di inquadrature unite tra loro da una continuità di spazio, di tempo e di azione, se uno di questi tre fattori subisce un cambiamento allora si assiste a un cambio di scena, la musica si definisce ponte proprio in questo esatto punto in c’è uno stacco di scena, così essa si trova a svolgere un lavoro fondamentale poiché a seconda delle sue caratteristiche darà un effetto di perfetta armonia o di dissonanza tra le due situazioni che si ritroverà a coniugare.

Esempi:Il Gattopardo; Hiroshima mon amour. Mi piace: Mi piace Caricamento... Come si aggiunge il suono ai filmati. TwistedWave - Create Audio Recordings and Save Them in Google Drive. TwistedWave is a new audio recording and editing tool that is now included in Next Vista's list of recommended tools.

TwistedWave - Create Audio Recordings and Save Them in Google Drive

Through TwistedWave you can create and edit spoken audio recordings from scratch. Your completed tracks can be exported to Google Drive and SoundCloud. If you have existing audio tracks in your SoundCloud or Google Drive account you can also import it into TwistedWave to edit those audio tracks. TwistedWave's audio editing tools include options for fade-in, fade-out, looping, sound normalization, and pitch adjustments. The editor also includes the typical track clipping tools that you would expect to see in an audio editing tool. Il mondo raccontato dagli audiodocumentari - Jonathan Zenti. Da questa settimana il sito di Internazionale apre una sezione dedicata agli audiodocumentari.

Il mondo raccontato dagli audiodocumentari - Jonathan Zenti

La sezione Audio nasce di fatto tre anni fa, quando ho cominciato a collaborare con il festival di Internazionale a Ferrara inserendo tra gli appuntamenti anche uno spazio per l’ascolto puro: la rassegna Mondoascolti, organizzata in collaborazione con l’associazione Audiodoc. In questi anni abbiamo scoperto che l’ascolto ha un binario di narrazione esclusivo, di cui gli altri modi di fare e consumare informazione non dispongono.

L’ascolto non ha la velocità di un tweet, non ha l’impatto di un video, non ha l’assertività dell’opinione di un post. Ha però quell’assenza di campo e quel tempo necessario a tirare le fila degli elementi di una storia, a descriverne le relazioni, a esplorarne e spolverarne gli angoli. Il tempo dell’ascolto ci consente di sbrogliare quei fili e di uscire dall’esperienza uditiva non solo con la matassa in parte ordinata, ma anche con l’inizio di una sciarpa ben fatta. Collaboratively Create Music and Vocal Recordings On Almost Any Device. Soundtrap is a web-based platform for collaboratively creating music and vocal recordings.

Collaboratively Create Music and Vocal Recordings On Almost Any Device

On Soundtrap you can create music from scratch by using their built-in virtual instruments. If you have your own instruments to record, you can use the microphone on your laptop to record yourself playing. Students who have Midi devices can record to Soundtrap too. Of course, you can just turn on your device's microphone to record a vocal track. After recording your tracks you can blend them together in the Soundtrap editor. Soundtrap offers a collaboration option. Soundtrap's free plan allows you to store five tracks in your account. Applications for Education The best way for students to avoid any worries about copyright infringement when creating a multimedia project is to use audio tracks that they've created.

Bach e le leggi matematiche. TwistedWave - Create Audio Recordings and Save Them in Google Drive. Il suono del caffè. Siti web per scaricare effetti sonori gratis. Non è semplice trovare gli effetti sonori adatti per essere inseriti nei nostri progetti, così come non è facile creare tali suoni, cosa che richiede competenze tecniche e il capacità necessari per trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

Siti web per scaricare effetti sonori gratis

Per facilitarvi la ricerca, ecco una serie di risorse che possono aiutarvi a trovare effetti sonori, file audio,utiizzabili su licenza. - undiaunsonido.com: un blog che pubblica ogni giorno un suono diverso. E 'iniziato il 1 ° gennaio, registrando un suono ogni giorno, con effetti di tutti i tipi. - soundbible.com: grande raccolta di suoni con licenze Creative Commons e di dominio pubblico - findsounds.com: un vero e proprio motore di ricerca per effetti sonori - flashkit.com: disponibili effetti sonori, sia shareware che freeware.