background preloader

Italiani

Facebook Twitter

Milo Manara disegna gli eroi del Coronavirus. Nelle ultime settimane Milo Manara ha voluto omaggiare con una serie di disegni diffusi sui propri social le persone che in questi giorni continuano a lavorare per offrire i servizi necessari alla popolazione nonostante l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Milo Manara disegna gli eroi del Coronavirus

I disegni di Milo Manara sono dedicati al personale sanitario, ai rider, ai corrieri, alle forze dell’ordine e ai commessi dei supermercati. Inoltre, l’autore ha realizzato un breve video animato dedicato al personale degli ospedali, in prima linea contro il contagio. I fumetti che si possono leggere gratis su Fumettologica Leggi anche: Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. Nelle ultime settimane Milo Manara ha voluto omaggiare con una serie di disegni diffusi sui propri social le persone che in questi giorni continuano a lavorare per offrire i servizi necessari alla popolazione nonostante l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Milano, sei illustratori disegnano i simboli della città - 1 di 21 - Milano. Una mostra alla Triennale, eventi culturali in sette piazze della città, un forum internazionale a giugno e una ricerca fatta intervistando milanesi e non alla ricerca di cosa sia l'identità di Milano, che è anche il nome del progetto nato da un lavoro del Comune - attraverso il comitato Brand Milano - e della Fondazione Triennale.

Milano, sei illustratori disegnano i simboli della città - 1 di 21 - Milano

In mostra fino al 2 giugno 2014 negli spazi di viale Alemagna ci sono 21 disegni commissionati a sei illustratori (Julia Binfield, Beppe Giacobbe, Emiliano Ponzi, Guido Scarabottolo, Michele Tranquillini e Olimpia Zagnoli) per rappresentare 14 temi identitari della città, dalla Scala alla metropolitana. Progettate da Michele De Lucchi, invece, le sette torri sceniche che dal 26 maggio al primo giugno 2014 diventeranno altrettanti set per gli spettacoli che racconteranno altre facce di Milano.

Si chiude a giugno con un Forum internazionale per ilanciare il tema dell'identità milanese in vista di Expo (Oriana Liso). Michele Tranquillini. - Giovani illustratrici italiane. Luca Qiu on Behance. Le illustrazioni di Roberto Perini in mostra alla Galleria Nuages. Tutti vogliono una copertina di Gipi. Gianni Pacinotti, meglio noto con lo pseudonimo di Gipi, è uno dei fumettisti italiani più importanti e conosciuti.

Tutti vogliono una copertina di Gipi

Gipi, che è nato a Pisa nel 1963, nella sua carriera ha fatto moltissime cose diverse: ha girato tre film, ha disegnato illustrazioni per giornali e riviste, copertine di album musicali, e recentemente ha inventato un gioco di carte. Illustrifestival. Frammenti di cinema - di Marcella Leonardi. Mara Cerri, pesarese, è tra gli artisti più interessanti e talentuosi della sua generazione.

Frammenti di cinema - di Marcella Leonardi

Dallo stile distintivo e riconoscibile, attratta dalla correlazione tra visibile ed invisibile, è stata definita da Goffredo Fofi “elegante e trasognata capofila di una famiglia di disegnatori provenienti dalla più che meritevole scuola d’arte di Urbino”. L’abbiamo incontrata per chiederle della sua collaborazione con Alice Rohrwacher, da cui è nato il bellissimo e iconico manifesto per il film Lazzaro Felice. Innanzitutto parlaci del tuo rapporto con il cinema: la tua arte sembra esprimere un’attrazione nei suoi confronti; spesso le tue opere sono disseminate di citazioni cinematografiche.

Quali sono i registi che più hanno influito sulla tua formazione artistica e che più fanno parte di te? Il dramma del terremoto nelle immagini dipinte di Gianni Carino. Illustratori.it - home page. Illustratori.it - Marcella Peluffo. 10 tavole di "Quaderni ucraini" Intervista a Angelo Montanari / Illustratore – LateralPost. Angelo, illustratore freelance italiano.

Intervista a Angelo Montanari / Illustratore – LateralPost

Mario Gomez Tribute (Fiorentina's player) on Pantone Canvas Gallery. I migliori illustratori italiani: intervista ad Alessandro 'Shout' Gottardo. Molti degli elementi ricorrenti nelle illustrazioni di Alessandro Gottardo si possono ritrovare tra le parole di questa intervista: nel suo ritmo, nel suo incedere nei suoi passaggi riflessivi, ma sempre affilati e precisi.

I migliori illustratori italiani: intervista ad Alessandro 'Shout' Gottardo

Descrivi il tuo stile Concettuale. Idea, soprattutto, poi lo stile funzionale all'idea. La ricetta per una illustrazione efficace Essere pragmatici. Tempi di consegna, tipologia di cliente, tipologia di pubblico che vedrà l'immagine, spazio a disposizione per i testi nell'immagine - se ce ne saranno - non proporre idee che, semmai approvate, ti potrebbero creare problemi nella loro realizzazione. Francescoporoli. Ray Oranges' Artworks have a Beautiful Combination of Colour and Simple Geometry.

Ray Oranges' Illustrations have a Beautiful Combination of Colour and Simple Geometry. Essere illustratori a New York. Olimpia Zagnoli ed Emiliano Ponzi in mostra. Rai 5. Serie della Natura: Uno, La Mela. TRAMA E ORDITO - il blog della moda: René Gruau, la moda, il tempo. René Gruau - Abito Dior, copertina de "L'Officiel de la Couture et de la Mode de Paris", ottobre 1948 Nasce nel 4 febbraio 1909 a Rimini uno dei grandi artisti dell’ultimo secolo: Renato Zavagli Ricciardelli delle Caminate in arte René Gruau, illustratore di moda, pittore, scenografo e costumista, conosciuto in tutto il mondo, ha saputo rendere la sua arte immortale nel tempo.

TRAMA E ORDITO - il blog della moda: René Gruau, la moda, il tempo

Magazine Illustration. 5. L'arte di Franco Matticchio. FM (che sta per Franco Matticchio, ma potrebbe anche stare per Modulazione di Frequenza): 1.

L'arte di Franco Matticchio

Le dimensioni più interessanti dei disegni di FM (che ovviamente sono bidimensionali) sono la terza e la settima. 2. L’unico essere vivente in grado di smuovere in qualsiasi momento FM è RZ (in arte BD). 3. Peroni Illustrations by Riccardo Guasco. Gli animali a colori di Giorgio Maria Griffa. La fauna disegnata ad acquarello dall’artista biellese è così realistica da sembrare vera.

Gli animali a colori di Giorgio Maria Griffa

Una mostra a Brescia ne celebra la bellezza. La pittura a base di acqua e colore è la tecnica prediletta da Giorgio Maria Griffa, artista biellese conosciuto in tutta Italia per il suo stile delicato e attento. Appassionato di viaggi, Griffa ha sempre tradotto il suo girovagare in una serie di reportage pittorici caratterizzati da paesaggi sospesi e solitari, dove l’intensità cromatica è protagonista.

I risultati creativi più recenti appartengono però a un altro filone d’indagine, il mondo animale. Il candore dei fogli bianchi usati dall’artista come supporto si trasforma in uno spazio libero, dove passeri, pettirossi, civette, pinguini – ma anche gatti, corvi, marabù, scoiattoli – possono trovare una loro dimensione naturale e al tempo stesso onirica. I 40 migliori artisti italiani under 40, in mostra.

Fino al 7 luglio 2015 il Castello Carlo V di Lecce ospita la mostra La Bellezza fa 40.

I 40 migliori artisti italiani under 40, in mostra

I 40 migliori artisti italiani under 40, che raccoglie le opere di alcuni degli artisti e delle artiste che negli ultimi anni stanno facendo più parlare di loro in Italia e all’estero attraverso le discipline più varie: pittura, grafica, illustrazione, street art. «La mostra è una fotografia di gruppo di quaranta artisti italiani presi in quell’attimo di passaggio tra l’essere un outsider e un artista riconosciuto. In quell’attimo di passaggio, che per alcuni dura il tempo di una mostra per altri dura anni e dubbi e ripensamenti, sta tutta la Bellezza che la mostra vuole raccontare». Tra gli artisti esposti ci sono Alessandro Baronciani, Ericailcane, Alice Pasquini, Olimpia Zagnoli, No Curves e Bomboland. Brush & Skin. Marcello Castellani - Photos. Fungila (diego) - DeviantArt.

Editorial Illustrations by Marco Goran Romano. Come sbagliare un'illustrazione. Il mondo classificato per immagini. L’abbecedario di Beppe Giacobbe. Scritto da Marco Enrico Giacomelli | lunedì, 30 dicembre 2013 · 0 Beppe Giacobbe, Crash: capitalismo e democrazia Charles Hively dice che il tuo lavoro può essere sintetizzato con tre parole: “preveggente, prolifico, potente”. Ti ci ritrovi? Francesco Corvino-Concept Artist,Art Director,Matte Painter. Daniela Tieni: “Pensando alla complessità” ~ Design with love. Capace di sporcarsi le mani in una poetica individuale, Daniela Tieni è uscita dai cardini puramente tecnici che la formazione accademica le ha dato. In Manon Lescaut di Abbé Prevost, edito da Eli Readers, l’illustratrice romana puntualizza in modo pragmatico il suo tratto delicato: il colore s’impasta e diventa parte dello stesso contorno dando una consistenza che non si perde in un racconto prosastico.

Daniela Tieni riesce a mantenere vivo il lirismo nonostante sia sporcato, sovrapposto e mescolato a tecniche diverse come nel lavoro con la fotografa Claudia Toloni. I disegni della Tieni sulle polaroid della Toloni raccolgono un desiderio che non è nostalgico e che riesce a guardare oltre, non cancellando la memoria, ma vivendo un nuovo spazio.

Illustratori d’oggi. Quattro creatori d’immagini si raccontano. Ubaldo Stella - Visualizer.

Emiliano Ponzi

Lorenzo Mattotti. Gianluigi Toccafondo. Scarabottolo. Beppe Giacobbe. Federico Babina. Shout. A. Gottardo. Olimpia Zagnoli. Luca Boscardin. Siti e portfoli Behance. Picame Mag.