background preloader

Illustrazione

Facebook Twitter

LIVING CORAL + PRIMAVERA: le creazioni grafiche di Anton Berezin. La primavera ci accompagna rapida verso l’estate.

LIVING CORAL + PRIMAVERA: le creazioni grafiche di Anton Berezin

The Canvas Project by Google Cloud. Realizzazione illustrazioni vettoriali per siti web, spot TV, animazioni, editoria, affissione e campagne adv. ComicomAlla faccia dei giornalisti! - Comicom. Raffinatezza, ricercatezza, particolarità o simpatia: i ritratti dei giornalisti di punta nelle riviste e nei quotidiani fanno emergere il lato chic, intellettuale o caricaturale aggiungendo valore formale attraverso l’illustrazione.

ComicomAlla faccia dei giornalisti! - Comicom

L’immagine del giornalista a fianco del testo ne avvalora l’autorialità. Attraverso il disegno, non tramite una fotografia, sono sottolineati tratti caratteriali, vengono selezionati elementi che contraddistinguono fortemente un volto, uno stile, una personalità, i “tratti interiori”. Storia dell'Illustrazione - Roba da Disegnatori. I nuovi corsi di Roba da Grafici per Job Formazione ROBADAGRAFICI.NET. Il connubio Roba da Grafici – Job Formazione è ormai arrivato al suo primo anno e, tirando le somme, siamo orgogliosi del percorso svolto fino ad oggi.

I nuovi corsi di Roba da Grafici per Job Formazione ROBADAGRAFICI.NET

La cartina tornasole di questo successo sono proprio gli studenti, che con i loro feedback, ad ogni fine lezione, ci confermano di volta in volta non solo che la sinergia tra Job Formazione e RobadaGrafici funziona alla grande ma anche che siamo riusciti a colmare quel vuoto che i corsi universitari e/o di preparazione alla grafica non prendono spesso in considerazione: il potersi approcciare al mondo del lavoro attraverso la visone di professionisti del settore grafico. Il nostro scopo ultimo è quello di formare operatori tecnico grafici e designer preparati e competenti, in grado di lavorare nella progettazione grafica e visiva, sia a livello teorico che tecnico-esecutivo, capaci di rispondere adeguatamente alle esigenze dei clienti e in grado di conoscere il loro valore nell’era comunicativa.

MSTRFNG. 5 huge illustration trends for 2019. Le basi dell'illustrazione: un trampolino per spiccare il salto - Fondazione Zavrel. Il materiale tecnico artistico è a carico del corsista.

Le basi dell'illustrazione: un trampolino per spiccare il salto - Fondazione Zavrel

Due matite di grafite di diversa durezza (ad esempio una 2B e una 4B); una matita portamine con punta fine; qualche matita colorata (marca consigliata Polycolors della Faber Castell); un pennino da china con porta pennino e/o un pennarello nero a punta fine (marca consigliata Micron 0,25 mm); gomma, forbici da carta e temperino. Un album o fogli sciolti di carta da schizzi (formato preferito). Carta per i definitivi: un blocco oppure fogli sfusi (almeno 5) di carta “da bella” (si consiglia di lavorare in formato A4); la carta deve essere liscia (satiné) e di buona grammatura (da 180 a 300 gr), la carta ideale, se la trovate, è la Canson Illustration, Bd, Manga ( Qualche foglio di carta da lucido.

Un cartoncino bristol A3 nero da usare come sfondo. IDEA Academy - International Design & Entertainment Arts Academy. Disegno vettoriale. Ispirazione stile personaggi in illustrazioni. Che cosa è “lo stile”. Lo stile Realista, Lirico e Astratto. parte 2/2. Rileggi la prima parte del post.

Che cosa è “lo stile”. Lo stile Realista, Lirico e Astratto. parte 2/2

Chimera contest. Perchè chimera contest Chimera contest nasce in memoria di Simone Arnaboldi, Mone.È un omaggio alla sua creatività, alla sua voglia di colore, al suo bisogno di giocare.È un omaggio a lui , ma è anche un regalo a noi.Un momento per ricordarci con gioia il suo sorriso, la sua grande passione per l’arte, quella che voi tutti metterete nei vostri lavori.

chimera contest

Chimeracontest, cos’è? Chimera contest è un concorso di grafica, che ogni anno avrà un tema diverso. Il tema di questa edizione è ‘I fantastici anni '80’.La grafica realizzata verrà stampata su un supporto rigido, di dimensioni quadrate.Il progetto grafico del vincitore verrà poi lavorato con le resine, diventando una vera e propria opera d’arte.

I fantastici anni '80. Milano, l'Apple Store di Piazza Liberty debutta il 26 luglio. Today at Apple – The Milano Series: Cosa farai domani Milano? Un nuovo giorno è qui anche per noi che dopo l’inaugurazione del nuovo Apple Store cerchiamo una scusa per poter passare un po’ di tempo sotto al fontanone.

Today at Apple – The Milano Series: Cosa farai domani Milano?

Dal 4 settembre il flagship store di Piazza Liberty sarà teatro di una serie di corsi e attività con un corpo docente d’eccezione. Con The Milano Series: Cosa farai domani Milano? 21 creativi rispondono raccontando la loro città e il loro lavoro. Illustration Week: How 7 Illustrators Use Newsprint Portfolios - Newspaper Club. 11 huge illustration trends for 2017. How to be an award-winning illustrator. «Il colore delle parole» Le illustrazioni de «la Lettura» in mostra alla Triennale. Illustrazioni: come possono essere disposte all'interno della pagina? - Roba da Disegnatori.

Illustrazioni fatte di una sola linea: Differantly. I libri vincitori del BolognaRagazzi Award 2016. Sono stati scelti i vincitori dei BolognaRagazzi Award, i premi che ogni anno dal 1966 vengono assegnati da una giuria internazionale alla Fiera del libro per ragazzi, che quest’anno si terrà da lunedì 4 a giovedì 7 aprile.

I libri vincitori del BolognaRagazzi Award 2016

I titoli in concorso erano 1.448 e provenivano da 43 paesi diversi. I membri della giuria sono l’illustratrice e grafica italiana Silvana Amato, la giornalista francese Claude Combet, l’autore belga Wally De Doncker, presidente dell’International Board on Books for Young People (IBBY), l’illustratore italiano Emiliano Ponzi (che ha anche un blog sul Post) e la consulente editoriale brasiliana Dolores Prades.

L’edizione 2016 ha una sezione speciale, il BolognaRagazzi Award for Disability, assegnato da una giuria distinta e composta dalla pedagogista Silvana Sola, dallo scrittore ed educatore Roberto Parmeggiani e dalla pedagogista e terapeuta Beatrice Vitali. 8 huge illustration trends for 2016. Le figure dei libri » Blog Archive » Che cosa è “lo stile”. Gli stili dell’illustrazione. parte 2/2. Rileggi la prima parte del post.

Le figure dei libri » Blog Archive » Che cosa è “lo stile”. Gli stili dell’illustrazione. parte 2/2

Io sono solita dividere tutti gli stili possibili dell’illustrazione in tre grandi gruppi. Questi tre gruppi si muovono (scivolano) sulla scala musicale di cui vi parlavo nel post precedente, dal realismo pittorico/fotografico, all’astrattismo. Perché partecipare @ Adobe Illustrator UGI Live Meeting? Siamo stati a Milano oggi, ospiti Naba e del team Illustrator User Group Italia.

Perché partecipare @ Adobe Illustrator UGI Live Meeting?

Se non li conoscete ancora cercateli sui social, fanno una cosa piuttosto rara oggi. Condividono tutto quello che sanno con i colleghi, junior o pro che siano. Lo fanno gratuitamente e sono organizzatissimi, non hanno sgarrato di un minuto sul programma. The photorealistic vector artwork of Yukio Miyamoto using Adobe Illustrator. 3 life lessons from iconic illustrator Tomi Ungerer. Moving from digital to traditional art. How crazy would you think it to learn that many artists are jumping off the commercial merry-go-round to find a lucrative living in the Fine Art world? This goes against everything we learned growing up, but it's a life change happening for a growing number of creatives. There was a time, a bit before most of us, that people painted flowers on their faces, called themselves 'hippies', and just about everyone was creative. It was called the '60s and '70s.

Its creativity, booming economy, and low cost of living afforded tens of thousands the option to live the artist's life, at least for a time. Move into traditional art with new mag Practical Painter Though the hippie era faded, by the late '80s we saw a boom in commercial art and magazine production. But in the last half decade we have seen the economy go the other way, taking both the advertising and publishing industries with it. Subscription offer One of the most well know markets on the web is called Etsy.com. I poster cinematografici di John Alvin. John Alvin è stato uno dei più influenti illustratori della storia dei poster cinematografici hollywoodiani: dato il genere, appartiene a quel nutrito gruppo di artisti di cui in pochi conoscono il nome ma le cui opere, a causa della loro larghissima diffusione, sono state viste e apprezzate da milioni di persone. È stato John Alvin, per intenderci, a produrre i poster di film come Blade Runner, Jurassic Park, E.T. l’extra-terrestre, Predator oltre a quelli di decine di popolarissimi cartoni animati Disney, tra cui Il Re Leone, Aladdin, La Bella e la Bestia.

Getting lippy: the making of this colourful vector image. Andreas' penchant for compositions of real and imagined objects attracted the attention of The London Magazine. A cosmetics illustration project soon followed for its beauty section, depicting eight different lipsticks. The art director for The London Magazine saw my work exhibited in the Outline Artists (my illustration agency) room at Somerset House during the Pick Me Up 2014 festival in April. He got in touch with my agent and mentioned a couple of new pieces of my work in which I'd created illustrative compositions out of real and imagined objects so that they formed messages – typographic still life, if you will.

I'd begun to incorporate cosmetics into some of these illustrations and I guess The London Magazine saw an opportunity for an editorial piece. Video by jimtheillustrator. L'amore negli occhi... on Behance. Most recent projects on Behance. Artists Around The World Pay Tribute To Robin Williams With Wonderful Artworks. ‎inkvenice.tumblr.com. Creative Types From Manolo Blahnik to Milton Glaser on Their Favorite Writing and Drawing Instruments. Cartoni pendolari. L’illustratore britannico (il cui vero nome è Joe Butcher) sfrutta il tempo che passa ogni giorno sul treno in maniera creativa.

L’autore di testi “Texts From Dog: The Dog Delusion” con creatività disegna su carta dei divertenti cartoni che sovrappone ai colleghi pendolari. Se volete seguirlo anche voi su Twitter cliccate qui Di seguito alcune delle sue rappresentazioni pendolari. Rurubu on Behance. World Cup Players Illustrations. Rafael Mayani nous offre une superbe illustration réalisée pour mettre en avant plusieurs stars de football participant à la Coupe du Monde 2014. Un poster réunissant avec talent Messi, Drogba ou CR7 disponible à la vente pour 18$ à découvrir dans la suite. The Advert Seeker. In the advertising system probabily what really interest is how the ad are done.

But you know who or how they did it? I think that today there’s nothing that cannot pass through the program of Adobe family like Photoshop or Illustrator, and Adobe knows it. Cartoline da Google Street View. Illustrazioni grafiche e nuove idee di design dalla Rete. Soon - How to make a comic (work in progress) Creative Affordable Art Portraits. L'identità di Milano.

Illustratori (siti, portfoli, ecc.)

Copertine illustrate. Graphic Novel & Comics. Gif. Tutorial. Ritratti. Esempi. Low Poly. Pixel art.