background preloader

Lorenascarcella

Facebook Twitter

Lorena Scarcella

SNALS - Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola. Home / FLC CGIL. Home page UILSCUOLA - Contratto Formazione Istruzione Lavoro Scu. ANIEF - Associazione Sindacale Professionale. SPORT & medicina. FITNESS A 360°

Insonnia: alcune indicazioni comportamentali. Zenzero: proprietà curative e dimagranti, usi e controindicazioni. Approfondiamo le proprietà benefiche dello Zenzero: da quelle curative e terapeutiche, agli effetti dimagranti.

Zenzero: proprietà curative e dimagranti, usi e controindicazioni

Scopriamo le controindicazioni per l'organismo e gli usi più comuni di questa pianta di origine orientale che vanno dalla cura di stitichezza e reumatismi all'impiego nelle cene romantiche per le sue proprietà afrodisiache concentrate nelle radici. Lo zenzero è una spezia dalle molte proprietà che viene impiegata da millenni nelle pratiche ayurvediche orientali che le attribuiscono qualità quasi miracolose. Oggigiorno sta conoscendo un’ampia diffusione anche in occidente, dove viene usata in cucina per insaporire pietanze e dolci, in liquoreria per bevande e alcolici, ma soprattutto nell’ambito fitoterapico e medico per alleviare e curare alcune malattie e disturbi legati al sistema gastrointestinale e nevralgico.

In questa guida vi diremo quali sono queste proprietà e come utilizzare praticamente questa radice. Video informativo sulla radice zenzero. Decotto per i cataplasmi. La Repubblica.it - News in tempo reale - Le notizie e i video di politica, cronaca, economia, sport. La scuola in un click. Il Post. USR Sicilia. ANSA.it - Photostory: il salvataggio di Marta. Strumenti tecnologici nella didattica. STRUMENTI TECNOLOGICIA SERVIZIO DELL'APPRENDIMENTOa cura di Laura Cimetta Altri esempi da Maestro Roberto W.Shakespeare by Laghigna Video Tutorial A.Laghigna Esempio G.Corsaro Esami 3 media MY PINTEREST: cyberteacher LMS piattaforme gestione apprendimento Repository di materiali utili Mio esempio: the Making of Malala Patrizia Vayola: Mussolini Dichiarazione di Guerra VideoStorytelling di A.Laghigna APPLICAZIONI per prof e studenti Mio esempio: la disposizione dei banchi nella Fipped Classroom Attività didattica in inglese con i Voki Esempio: the Great Gatsby creato da miei studenti.

Strumenti tecnologici nella didattica

DIDATTICA CON LA LIM. A scuola arrivano i "banchi intelligenti" Zainetti carichi di libri pesanti?

A scuola arrivano i "banchi intelligenti"

Solo un brutto ricordo. La scuola del futuro esiste ed è progettata da Almaviva insieme con Consel - Consorzio Elis nell’ambito del Network Scuola Impresa (Nsi), programma giunto al quinto anno di attività, il cui obiettivo è creare un network di relazioni di lunga durata tra aziende e istituti di scuola secondaria sull’intero territorio nazionale. Il progetto della didattica del futuro “Virtual desktop infrastructure” firmato Almaviva, raggiunge l’importante obiettivo della dematerializzazione del materiale scolastico, realizzando e fornendo alle scuole coinvolte dei prototipi di banchi informatizzati, detti banchi “intelligenti”. Si tratta di piattaforme versatili, funzionali e a bassissimo costo, capaci di sostituire libri e quaderni. Nel concreto il banco intelligente è costituito da uno schermo lcd touch collegato con un mini-computer del costo di circa 20 euro e della dimensione del palmo di una mano.

Treccani in classe con i docenti. Lezioni d’Autore 240 lezioni Treccani che riguardano sei discipline : lingua e letteratura, fisica, storia, matematica, scienze umane e sociali, scienze naturali seguendo le più recenti indicazioni per la scuola secondaria di secondo grado.

Treccani in classe con i docenti

Materiali per la LIM, riferimenti didattici, proposte di verifica, un ampio repertorio di risorse web. Un esempio : La fotosintesi, il ciclo di Calvin. La lezione è disponibile come documento in pdf, lezione pubblica e interessanti materiali per la LIM. Il sito Treccani, il portale del sapere si presenta in una nuova veste rinnovata ricca di materiali e spunti per le attività in classe. Didattica. La cura genitoriale.

Riforma della scuola: i 10 punti principali del ddl. Contestata a Bologna, durante la Festa dell'Unità.

Riforma della scuola: i 10 punti principali del ddl

Poi a Roma (e in altre 7 città italiane) dove il 5 maggio scorso sono scesi in piazza in migliaia, insegnanti, studenti, genitori, per le strade per dire "no" a una riforma che non piace. Dopo gli incontri con i sindacati e le modifiche apportate al testo originale, la legge è arrivata alla Camera con il voto di fiducia e poi al Senato dove, sempre con la fiducia, è stato votato il maziemendamento che ne modifica alcuni aspetti rispetto alla formulazione originale.

Ora il testo tornerà il 7 luglio nuovamente alla Camera. È un iter lungo, carico di scontri, proteste e discussioni, quello che riguarda la Riforma della Scuola del Governo Renzi. Che pure, procede. LEGGI ANCHE: Il merito a scuola dovrebbe essere un diritto (articolo aggiornato dopo il voto al Senato il 25 giugno 2015) 1 - Chi sarà assunto e chi no 2 - Scatti di carriera: serve anche il merito. Assessment & SQ3R. GRAMMATICA ITALIANA.

Letteratura Italiana