background preloader

Utils

Facebook Twitter

Telegraph. Tagul - Word Cloud Art. How To: Make A Kick Butt Resumé. It’s no secret that the job market is more competitive than it has ever been.

How To: Make A Kick Butt Resumé

With the sea of recent grads applying everywhere that I am, I know that I need to do something to grab the attention of potential employers and get them to actually read my resumé. Please Sign In. CSS Fluid Image Techniques for Responsive Site Design. “Responsive design” is not a single technology but a set of techniques* that allow web pages to serve the needs of both mobile and desktop users.

CSS Fluid Image Techniques for Responsive Site Design

The core components are: A responsive site may utilize one, some, or all of these technologies, depending on the intentions of its designers. Proteggere una cartella con password su Mac OS X. In questo articolo vi spiegherò come sia possibile proteggere una cartella con password su Mac OS X, all’interno della quale sia possibile memorizzare tutti i dati che ritenete debbano avere un livello di riservatezza e protezione alto.

Proteggere una cartella con password su Mac OS X

Questa sorta di “cartella” protetta in realtà verrà creata come un semplice file di estensione .DMG, che in Mac OS X è trattato alla stregua di un vero e proprio disco. Operativamente, in termini più precisi, andremo a creare un volume cifrato protetto da password. Nascondere e proteggere file e cartelle su Mac OS X. Camillo Miller 7 gennaio 2013 Come faccio a proteggere un file o una cartella su Mac OS X con una password?

Nascondere e proteggere file e cartelle su Mac OS X

Come faccio a nascondere un file o una cartella? Sono due delle richieste che ciclicamente capita sempre di ricevere, soprattutto da amici e conoscenti che magari hanno comprato da poco un nuovo Mac.OS X offre più di una soluzione al problema. Cose che dovreste sapere su Google Drive. Noisli - background noise and color generator for working and relaxing. 8 Applicazioni per Creare Pubblicazioni Digitali Multimediali Interattive.

Se vogliamo creare pubblicazioni digitali interattive come riviste digitali, ebooks, volantini, brochure, cataloghi ed altro, composti da diverse tipologie di contenuti multimediali, ci sono una serie di interessanti applicazioni web gratuite che, senza installare nulla, gratuite e facili da usare, ci offrono tutti gli strumenti necessari per splendide creazioni.

8 Applicazioni per Creare Pubblicazioni Digitali Multimediali Interattive

Calaméo Permette di creare, archiviare online e condividere pubblicazioni interattive. Si possono anche convertire PDF, Word, PowerPoint, OpenOffice, ecc, in documenti che si possono leggere come sfogliando un libro. Utilities: Come piegare i vestiti in valigia. Sette trucchi per usare Google che non conoscevi. Google può fare una marea di cose: il problema è che spesso non lo si sa.

Sette trucchi per usare Google che non conoscevi

L’uso più diffuso è basilare, si digitano alcune parole e ci si affida alla sorte. Ci sono tanti trucchi semplici, però, che permettono ricerche più raffinate e veloci. Educational Technology and Mobile Learning: This is How to Create Mind Maps Using Google Draw. Il miglior strumento di gestione per organizzare e condividere i tuoi siti preferiti. Impara le lingue online gratuitamente. Home. Iniziare a usare Evernote Smart Notebook. Il nuovo Evernote Smart Notebook by Moleskine L'Evernote Smart Notebook by Moleskine è il primo taccuino di carta appositamente studiato per importare le note fisiche nell'account Evernote.

Iniziare a usare Evernote Smart Notebook

Le note di Evernote Smart Notebook possono addirittura essere etichettate e organizzate automaticamente nell'account Evernote mediante gli Smart Stickers inclusi e la funzionalità Page Camera di Evernote per iPhone, iPad e iPod Touch e Android. Ordina ora Evernote Smart Notebook! Copia gratuita di Evernote Premium Sulla retrocopertina di ciascun Evernote Smart Notebook è presente un codice di rimborso per la copia gratuita di Evernote Premium.

Creare learning object con ThingLink « Tutor Online: formazione, ricerca e condivisione. Flash card apps: All 188 apps for iPhone, iPod Touch and iPad. Quiz flashcard app. Tags. How to make iCloud behave like Dropbox. Local copies of files you store on iCloud are stored in the Library > Mobile Documents folder in your home folder.

How to make iCloud behave like Dropbox

Da Docx a Doc e viceversa, le soluzioni possibili. Da Docx a Doc e viceversa, le soluzioni possibili Il formato docx è stato introdotto in MS Office 2007 suscitando perplessità e problemi per gli utenti che utilizzano versioni precedenti di Microsoft Office (o altre suite Office) e vogliono visualizzare tali documenti preservando la formattazione originale.

Da Docx a Doc e viceversa, le soluzioni possibili

Esistono più metodi e programmi che consentono a noi utenti di aprire i documenti docx con o senza Microsoft Office ed è ciò che svelerò quest’oggi presentando software e diverse applicazioni online. Office Compatibility Pack – La prima soluzione, adatta alle persone che usano una versione precedente di Microsoft Office 2007, si chiama Office Compatibility Pack. E’ un download compatibile Microsoft Office XP, Office 2003 Word, Excel e PowerPoint e aggiunge il supporto ai nuovi formati introdotti in Office 2007. Make Your Podcast Sticky [Infographic] Visualize Everything. Connected Minds. Insegnare italiano all'estero: tutte le opportunità - Come diventare.

Registrare il nostro desktop semplicemente con VLC, ecco come. Nei giorni scorsi il nostro amico Fausto ci ha insegnato come catturare l'audio da un filmato utilizzando VLC, il famoso player multimediale multipiattaforma.

Registrare il nostro desktop semplicemente con VLC, ecco come

VLC oltre a riprodurre possiamo dire qualsiasi formato di file audio o video, offre anche alcune funzionalità e tra queste, la possibilità di catturare il nostro desktop e registrarlo. Se per esempio vogliamo effettuare un video tutorial od un semplice filmato su ciò che accade nel nostro desktop, possiamo utilizzare una delle tante applicazioni dedicate disponibili per Linux oppure possiamo utilizzare VLC, ecco come. MODELLO. Text 2 Mind Map – The text-to-mind-map converter.