#teacher, technology addicted, #ADE, #trainer, #elearning expert, media educator, longlife learner and #mum
Stem. Math. Competenze. BBTT. Chunk, CHEW and Check – It’s how the brain learns best! — Kathleen Kryza's Infinite Horizons. Imagine you have the honor of watching a top chef prepare a delectable meal just for you.
You gaze, wide-eyed as the chef carefully slices and dices the ingredients, perfectly sautés them, and then masterfully displays them on a plate before you. The presentation is perfect. The colors pop. The proportions are just right. The garnishes add the tiny accents that pull the whole meal together. As inspiring as the chef’s presentation has been until now, the experience would, of course, be wholly incomplete if it stopped there. As you probably guessed, we’re not waxing poetic with the intention of whetting your appetite for a delicious meal.
Research shows that for every chunk of instruction, the brain needs time to process that information. 10/2 Chunk And Chew. John Dabell I trained as a primary school teacher 25 years ago, starting my career in London and then I taught in a range of schools in the Midlands.
Ed. civica. DaD. Infanzia. Formare i docenti alle tecnologie didattiche per il nuovo anno: le sfide. Assessment. Agenda2030. Letture animate. Corrierino e Giornalino. Eft. Minecraft. Lezione online, come cominciarla e concluderla: la guida agli insegnanti. Diy masks. Cooperative. TECNOLOGIA: CROSSOVER DIDATTICO. Webinar. Orientsmento. Agenda 2030. AR. PA sites. Podcasting. Imparareadimparare - Repository. Per preparare la pasta conduttiva, è necessario mescolare in un pentolino i seguenti ingredienti: Un bicchiere di Farina 001/3 di bicchiere di cremor tartaro (volendo potreste usare la farina per pizza o torta che contiene il cremor tartaro)tre cucchiai di sale da cucinadue cucchiai di olio di semiuna fialetta di colorante alimentare per dolciAggiungere un bicchiere e mezzo di acqua di fonte.
Modo di operare: Amalgamare il tutto a fuoco lento utilizzando un mestolo di legno. Dopo qualche minuto spegnere e lasciar raffreddare, versare il contenuto su un piano e mescolare con le mani fino a rendere la pasta di una consistenza plastica (tipo pizza), se troppo liquida aggiungere farina, poca alla volta. Conservare la pasta nella pellicola può essere utilizzata per molti giorni in quanto il sale funge anche da conservante. Per preparare la pasta isolante, è necessario mescolare i seguenti ingredienti in una ciotola di plastica o vetro.
My Page.
Chrome Music Lab. Pierluigi Lanzarini était en direct —... - Pierluigi Lanzarini. PNSD. Il fumetto. Forma di comunicazione mista (figurativa e verbale) Creare un fumetto (le figure professionali)
Arduino. Insegnare vuol dire. Caro Diario, il mio primo incontro con un’aula nella versione «prof.» l’ho avuto che era la metà degli anni 90, era una scuola elementare, con la classe della mitica Colomba Punzo.
Poi dal 2003 al 2012 sono stato prof. a contratto prima di sociologia industriale e poi di sociologia dell’organizzazione all’Università di Salerno e prima e dopo ho avuto a che fare per periodi più e meno lunghi con varie classi di varie età, elementari, medie, superiore, master dell’Università di Napoli. Attualmente come sai collaboro con Maria D’ambrosio e la Cattedra di Comunicazione e Culture Digitali dell’Università Suor Orsola Benincasa. Come dici?
Generatore di schede di attività in Pdf. Robotics. Circuiti e Making. La musa transmediale: la narrazione tra manipolazione e partecipazione. Coding. Build app. IA. AulaBlog: La musa transmediale: la narrazione tra manipolazione e partecipazione. Research. Pierfranco Ravotto. Wanderio: Biglietti di Treni, Voli, Bus e Navette. Repertorio contenuti (USR Sardegna) PNSD Animatori Digitali. Presentations. Flipped classroom. Il modello SAMR. Il Modello "SAMR", acronimo di Substitution, Augmentation, Modification, Redefinition, è un quadro teorico di riferimento che ha l'obiettivo di facilitare l'azione di integrazione delle nuove tecnologie nella didattica.
Il Modello è costruito intorno all'idea che l'integrazione permette di sviluppare ambienti di apprendimento, gestire compiti e costruire percorsi didattici molto più efficaci e del tutto inediti rispetto a quelli tradizionali. Il Modello consente di identificare quattro livelli di integrazione delle tecnologie nel processo di insegnamento/apprendimento: Presentazioni su ICT e BYOD nella Didattica in generale.
Documenti Collaborativi. Mondi virtuali. Oracy in the Classroom: Strategies for Effective Talk. "What makes me enjoy talking the most," explains Milo, a Year 3 student, "is that everybody’s listened to you, and you’re part of the world, and you feel respected and important.
" Oracy -- the ability to speak well -- is a core pedagogy at School 21, a London-based public school.
Digital citizenship. Il CAVIARDAGE ovvero TROVA LA TUA POESIA. È per questo motivo -credo- che sono alla perenne ricerca di qualcosa di innovativo, di curioso, di accattivante, che mi tenga viva, interessata, attiva.
Il Caviardage: cercare la poesia nascosta. ATTENZIONE: l’articolo che segue è stato pubblicato nel 2011.
Sono passati parecchi anni da allora. La mia sperimentazione personale è andata avanti, così come la ricerca e lo sviluppo di quella che inizialmente io ho presentato come tecnica artistica. Ora il Cavirdage è un METODO DI SCRITTURA CREATIVA POETICA utilizzato in ambiti diversi: a scuola, in arteterapia e nella relazione di aiuto in generale, ed in altri ambiti (teatro, meditazione etc).
As 2015. Social. Training. Read. Web. InfoRapid KnowledgeBase Builder - Mind Maps as Knowledge Storage. Untitled Document. From Stanford Online's "How To Learn Math for Teachers and Parents": Number Talks. Handmade. Resources. B1. Books. Kids.
Palio. Elearning. Scuola. Misc. Dreams. Utils. To reflect. Computer. Video & graphic.
Internet. iPad. Wiki Loves Monuments 2015, ecco i vincitori nazionali.