background preloader

Content curation

Facebook Twitter

The Anatomy of Great Content (and the fire that. Storytelling: Come E Perché Utilizzarlo. Per poter vendere su Internet è indispensabile il sapersi guadagnare la fiducia dei propri potenziali clienti.

Storytelling: Come E Perché Utilizzarlo

Ma contrariamente a quanto molti fanno, questa fiducia non si acquisisce mostrandosi più in gamba e più attrezzati degli altri. Photo credits: Composition of people with different expressions - Shutterstock Non mi fido infatti di chi si mostra perfetto e vincente, anche al miglior prezzo. Preferisco, quando esiste la possibilità di farlo, fidarmi di chi avverto possa essere maggiormente in sintonia con i miei valori ed aspettative. Preferisco acquistare da chi conosco meglio ed apprezzo per il percorso che ha fatto. Compro insomma, quando me ne viene data la possibilità, da qualcuno in cui credo, ammiro e ho fiducia. In altre parole, chi compra, online od offline, lo fa votando per una serie di valori che chi gli sta vendendo qualcosa rappresenta.

8 consigli attira-visite. Sai come fare un titolo accattivante? 21 idee per scrivere contenuti che piacciono sempre! Se sei un web writer, un web copywriter, un SEO copywriter o un blogger?

21 idee per scrivere contenuti che piacciono sempre!

Come organizzare un documento di analisi SEO [Infografica] In fondo a questo articolo trovate un’infografica.

Come organizzare un documento di analisi SEO [Infografica]

Lo scrivo in cima per non rischiare che ve la perdiate e perché mi dicono che le infografiche piacciono molto, a prescindere da quanto siano utili o fatte bene. Per testare di persona il fenomeno, ho prodotto un’infografica inutile e fatta male. Nel corso degli anni mi è capitato di modificare pian piano l’organizzazione dei documenti di analisi SEO che ho realizzato. Content Curation: Cos'è, Come E Perché Utilizzarla. La content curation è una metodologia di esplorazione conoscitiva personale così come un approccio all'apprendimento e al giornalismo basato sulla raccolta, organizzazione e presentazione di informazioni mirate a creare risorse esaustive su un argomento specifico.

Content Curation: Cos'è, Come E Perché Utilizzarla

Photo credits: Flowers Background - Shutterstock Al livello più semplice e personale, questa metodologia può tradursi nella creazione di un catalogo di risorse, informazioni ed articoli su un argomento che si desidera approfondire. Per chi fa il giornalista o l'editore indipendente su Internet, la cura dei contenuti può invece essere messa al servizio di iniziative rivolte a sviluppare progetti di approfondimento o d'inchiesta che raccolgono, curano e presentano analisi, interviste, report e dati riguardanti uno stesso argomento selezionando dal meglio dei propri archivi o attingendo al meglio di quanto prodotto da altri. 1) Che Cos'è la Content Curation 1.

A) moltissimo lavoro di ricerca ed esplorazione, Storytelling e Pixar: 22 regole da manuale. Come scrivere uno Storytelling di successo?

Storytelling e Pixar: 22 regole da manuale

Imparando da chi ha lavorato con i mostri sacri degli Animation Studios, naturalmente! Dopo avervi suggerito i passi fondamentali dello Storytelling, vogliamo analizzare i segreti dei giganti della comunicazione. Proprio così, Emma Coats, ex disegnatrice storyboard della Pixar, ha di recente twittato ben 22 regole acquisite mentre lavorava presso la prestigiosa casa di produzione cinematografica, le quali sono diventate in breve tempo una lista virale su Reddit. Si tratta di 22 regole su come scrivere uno Storytelling efficace, ma udite udite: le sue intuizioni sono applicabili a qualsiasi professione nell’ambito della comunicazione, inclusi gli sviluppatori software. Le keywords per il SEO content: consigli pratici. L’abilità di un copy si riconosce anche dall’uso più o meno sapiente delle keywords assegnate.

Le keywords per il SEO content: consigli pratici

Queste parole “obbligate” possono essere interpretate come vincolo forzato, ma anche come importante risorsa da cui partire per la realizzazione di un buon testo. L’autore eccessivamente creativo dovrà fare uno sforzo per inserire nella sua opera le keywords prestabilite, mentre quello alle prime armi potrà riconoscere in quelle parole una sorta di linea guida. Qualsiasi sia il livello di esperienza, un autore di testi SEO dovrà sempre fare i conti con le keywords, ed è importante quindi sapersi destreggiare fra densità, stopwords e corretto inserimento della parola chiave. Densità Questo termine indica il numero di occorrenze di una data parola e può essere espresso in percentuale oppure come valore assoluto. AP Social Media Image Maker.

Content curation: l’arte di diventare esperto di una nicchia. La content curation è una disciplina fondamentale per chiunque voglia fare content marketing in maniera realmente efficace sul web.

Content curation: l’arte di diventare esperto di una nicchia

Le mie parole sono rivolte non solo ai professionisti che vogliono fare personal branding, ma anche alle aziende che vogliono ottenere risultati concreti dal loro digital marketing. Insomma: la content curation garantisce un ritorno sicuro a chiunque faccia business in Rete. Come Scrivere un Post Efficace per il Tuo Blog › Argoserv. Strumenti per parole chiave: come monitorarle? 20 idee per contenuti che stimolano la condivisione sui Social Media.

20 idee per contenuti che stimolano la condivisione sui Social Media 4 aprile 2013 at 12:47 Stefano Cucchi Ecco un tipico post che le persone amano condividere sui Social Network.

20 idee per contenuti che stimolano la condivisione sui Social Media

Content Curation con Evernote - Project & Time Management. Tutti coloro che gestiscono un blog personale o aziendale, anche incosciamente fanno attività di content curation, cioè tutte le attività di ricerca, selezione, argomentazione e sintesi di informazioni relative ad una nicchia e presenti nel web.

Content Curation con Evernote - Project & Time Management

Questa attività di content curation è molto importante, poichè permette al blogger di presentare contenuti pre-digeriti al proprio pubblico che ouò leggere le notizie ed i commenti più interessanti presenti nella blogosfera. Insomma, non tutti i contenuti che vengono presentati in un blog sono stati scritti dall’autore, ma sono stati trovati dallo stesso, che li cita e commenta brevemente, dando sempre un qualcosa di personale e lasciando sempre il riferimento all’articolo originale in modo che il lettore possa leggerlo completamente. Content Curation con Evernote - Project & Time Management.