background preloader

AGG. TITOLI 2020

Facebook Twitter

GPS Licei musicali, il Ministero chiarisce: per accedere alla 1 e 2 fascia necessario il servizio specifico - Orizzonte Scuola Notizie. Ripercorriamo insieme le vicende che hanno visto protagonisti i docenti aspiranti supplenti nei Licei musicali; il famigerato allegato E, il servizio specifico occorrente per poter accedere anche alla seconda fascia delle Graduatorie provinciali per le supplenze, così come chiarito dal Ministero.

GPS Licei musicali, il Ministero chiarisce: per accedere alla 1 e 2 fascia necessario il servizio specifico - Orizzonte Scuola Notizie

Precisazioni del M.I. giunte forse un po’ tardivamente in quanto in molte province italiane, le GPS, definitive tra l’altro, erano già state pubblicate. La questione dei docenti supplenti Licei musicali 2 fascia GPS e servizio specifico Il dubbio che ha contraddistinto la già complicata Estate 2020 dei musicisti era: “Gli aspiranti supplenti docenti Licei musicali per accedere alla 2 fascia GPS, devono possedere il servizio specifico?”

Graduatorie provinciali GPS: le convocazioni per supplenze al 31 agosto e 30 giugno saranno pubblicate sui siti degli Uffici Scolastici. Graduatorie provinciali per le supplenze: numerosi uffici Scolastici hanno pubblicato gli elenchi.

Graduatorie provinciali GPS: le convocazioni per supplenze al 31 agosto e 30 giugno saranno pubblicate sui siti degli Uffici Scolastici

Al di là dei possibili errori, si avvia la procedura per l’attribuzione delle supplenze. Le GaE hanno la precedenza, seguiranno le convocazioni da prima e seconda fascia GPS, prima sostegno poi posto comune. Una nostra lettrice chiede. Supplenze da GPS e graduatorie di istituto: convocazioni, posti, priorità [LO SPECIALE] Supplenze provinciali e di istituto per le supplenze: anno scolastico 2020/21.

Supplenze da GPS e graduatorie di istituto: convocazioni, posti, priorità [LO SPECIALE]

La normativa non è ancora completa, nel corso di questo mese il Ministero dovrà pubblicare il Regolamento e la circolare annuale con le disposizioni da seguire per l’attribuzione delle supplenze. Le nuove regole per le supplenze, Ordinanza del Ministero [TESTO] Supplenze: come verranno assegnate nell’anno scolastico 2020/21 [GUIDA all’Ordinanza 60/2020] dalle GPS saranno convocati i docenti per le seguenti supplenze: Supplenze annuali: fino al 31 agosto su posti vacanti e disponibili entro la data del 31/12;Supplenze fino al termine delle attività didattiche: fino al 30 giugno.

Puglia LECCE istanzeGPS specifica signed. M pi.AOOUSPLE.REGISTRO UFFICIALEU.0010662.21 08 2020 (1) Graduatorie provinciali, gli effetti di un diniego di una proposta di assunzione. Le info utili. Supplenze: come verranno assegnate nell'anno scolastico 2020/21 [GUIDA all'Ordinanza 60/2020] Guida al regolamento delle supplenze come inserito nell’ordinanza n. 60/2020.

Supplenze: come verranno assegnate nell'anno scolastico 2020/21 [GUIDA all'Ordinanza 60/2020]

Il testo definitivo dovrà essere pubblicato con apposito decreto. Guida al Regolamento delle supplenze nell’ordinanza n. 60/2020 Il 6 agosto 2020 è il termine ultimo per presentare l’istanza di inserimento o aggiornamento alle GPS e alle graduatorie di istituto, la cui regolamentazione è legata all’Ordinanza n°60. La suddetta ordinanza si suddivide in 16 articoli, esaminiamone alcuni nel dettaglio al fine di meglio comprendere quanto venga esplicitato a proposito del regolamento delle supplenze per gli anni 2020/2021, 2021/2022. • Art.1 (Oggetto e definizioni) • ART.2 (Disponibilità di posti e tipologia di supplenze) I posti di insegnamento in riferimento alle immissioni in ruolo saranno assegnati prioritariamente ai docenti dell’organico dell’autonomia di cui all’articolo 1, comma 5, della Legge 107/2015, in possesso di specifica abilitazione o specializzazione sul sostegno.

GPS - Ricorsi Tabelle Titoli. Preferenza di legge. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Preferenza di legge

Essa indica anche uno dei criteri interpretativi dell'operatore giuridico, laddove egli dovrà sempre preferire la fonte normativa primaria (ed atti equiparati) a quelle di tipo secondario come, ad esempio, i regolamenti. Disciplina[modifica | modifica wikitesto] La materia è disciplinata dal Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni.[1] In base al combinato disposto di tali norme, tali situazioni possono essere riassunte come segue: A parità di merito e di titoli la preferenza di cui sopra è determinata, secondo l'ordine indicato: a) dal numero di figli a carico, indipendentemente che il candidato sia coniugato o meno; b) dall'avere prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche; c) dalla maggiore età (intendendo che sia preferito il candidato più giovane di età). Note[modifica | modifica wikitesto] Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

GPS compilazione domanda, inserimento della provincia e titolo di accesso. Dal 22 luglio e fino al 6 agosto 2020 ci sarà tempo per compilare la domanda per l’inserimento nelle graduatorie provinciali per le supplenze e quelle di Istituto valide per gli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022.

GPS compilazione domanda, inserimento della provincia e titolo di accesso

Il sistema informatizzato non sta ancora funzionando al meglio, sono state riscontrate numerose anomalie, già comunicate al Ministero. Graduatorie provinciali supplenze, quale classe di concorso indicare nella sezione "servizio"? Risposta ufficiale Ministero. Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: docenti precari e di ruolo alle prese con la compilazione della domanda.

Graduatorie provinciali supplenze, quale classe di concorso indicare nella sezione "servizio"? Risposta ufficiale Ministero

Il Ministero risponde ad alcune importanti FAQ. Quale classe di concorso devo indicare nella sezione relativa al servizio? Questa la risposta del Ministero “La classe di concorso del servizio da dichiarare nell’istanza deve riportare il codice relativo alla classe di concorso valido alla data in cui è stato prestato il servizio. I servizi prestati fino all’anno scolastico 2016/2017 in una o più delle classi di concorso confluite in un’unica classe di concorso di nuova istituzione, sono valutati come specifici per la classe di concorso di confluenza di cui al D.P.R. n. 19/2016 richiesta.

Sul servizio il Ministero ha inoltre fornito dei chiarimenti con la nota del 22 luglio 2020: Graduatorie di istituto, titoli artistici: ripristinato il punteggio max 66. Abrogata discrezionalità Commissione valutazione. Ordinanza ministeriale DEFINITIVA, 10 luglio 2020, Graduatorie provinciali per le supplenze: ripristinato il punteggio massimo 66 riguardo i titoli artistici per i docenti di musica e danza; max 6 punti per i concorsi nazionali ed internazionali; punteggi standard e predeterminati attribuiti dal sistema informativo in base ai valori tabellari.

Graduatorie di istituto, titoli artistici: ripristinato il punteggio max 66. Abrogata discrezionalità Commissione valutazione

Non più prevista la Commissione per la valutazione dei titoli artistici o perlomeno la possibilità di quest’ultima di valutare con discrezionalità i titoli artistici; attività concertistica solistica o in formazioni di musica da camera valutabile ma solo se all’interno di attività finanziate dal Fondo unico per lo spettacolo. La valutazione dei titoli artistici nella bozza Nel documento in bozza, non più valido, la valutazione dei titoli artistici era stata profondamente modificata, in rapporto alla tabella valutazione degli anni precedenti.

Nuove Graduatorie di istituto, a quali classi di concorso accedo con la mia laurea o diploma. Pagina del Ministero. Graduatorie provinciali e di istituto: previsto tra qualche giorno la riapertura e l’aggiornamento degli elenchi che saranno validi per le supplenze degli anni scolastici 2020/21 e 2021/22.

Nuove Graduatorie di istituto, a quali classi di concorso accedo con la mia laurea o diploma. Pagina del Ministero

Nuovi inserimenti in seconda fascia GPS I docenti in possesso esclusivamente del titolo di studio possono accedere alla seconda fascia GPS. Alla prima fascia GPS accedono i docenti in possesso di abilitazione. Alla seconda fascia delle GPS accedono: infanzia e primaria: studenti che, nell’anno accademico 2019/2020, risultano iscritti al terzo, quarto o al quinto anno del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria, avendo assolto, rispettivamente, almeno 150, 200 e 250 CFU entro il termine di presentazione dell’istanza. Titolo di studio per l’accesso alla tabella B del DPR 19 /2016 ed eventuali titoli aggiuntivi previsti dalla normativa vigente per la specifica classe di concorso oppure • Titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente sulla base della normativa vigente, Graduatorie provinciali e di istituto, cosa cambia per supplenze, titoli e servizi [SCHEDA UIL] Graduatorie di istituto, ISTRUZIONI presentazione domanda dal 22 luglio, ecco il decreto [ANTEPRIMA]

Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze, il decreto per la presentazione della domanda.

Graduatorie di istituto, ISTRUZIONI presentazione domanda dal 22 luglio, ecco il decreto [ANTEPRIMA]

Su istanze online dal 22 luglio al 6 agosto. Si potrà scegliere un’unica provincia. Domanda telematica Ai fini dell’inserimento, gli aspiranti presentano istanza di partecipazione unicamente in modalità telematica, attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)” previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione. I candidati devono collegarsi all’indirizzo www.miur.gov.it e accedere attraverso il percorso Argomenti e Servizi > Scuola > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza, alla pagina dedicata.

Ministero dell'Istruzione - Ministero dell'Università e della Ricerca - Miur. Graduatorie di istituto, titoli artistici: ripristinato il punteggio max 66. Abrogata discrezionalità Commissione valutazione. A 4 titoli secondaria di I e II grado II fascia 0807 n signed. Graduatorie provinciali e di istituto, pubblicata Ordinanza Ministero e tabelle valutazione titoli [DEFINITIVE] Supplenze, UIL: nuove regole, procedure stravolte, penalizzati i docenti precari storici. “L’amministrazione stravolge le procedure consolidate delle supplenze.

Una gestione scriteriata che penalizza i precari storici”. Secondaria di I grado bollettino risultati elaborati dal sistema 25062020. Graduatorie di istituto diventano provinciali. Tutte le novità [Speciale] Graduatorie di istituto seconda e terza fascia: saranno riaperte e aggiornate per il biennio 2020/21 e 2021/22. Tutte le novità. Iter per trasformare le graduatorie di istituto in provinciali il Ministro è autorizzare ad operare la trasformazione con un’ordinanza. Sui contenuti sarà richiesto il parere del CSPI, che avrà 7 giorni di tempo per esprimere il parere non vincolante. La Corte dei Conti avrà invece cinque giorni di tempo per il proprio parere. Ricevute le necessarie autorizzazioni, il decreto di riapertura e aggiornamento sarà pubblicato sul sito del Ministero dell’istruzione con le istruzioni per la compilazione della domanda. Domanda telematica. Graduatorie istituto terza fascia, requisiti e tutte le info per iscriversi [GUIDA]

Decreto scuola: riapertura III fascia graduatorie di istituto 2020/21, 2021/22, 2022/23. Requisito d’accesso laurea (o diploma per le classi di concorso della tabella B del DPR 19/2016) +24 CFU in discipline pedagogiche e metodologie didattiche. Graduatorie istituto terza fascia, requisiti e tutte le info per iscriversi [GUIDA]